Alessio Cavicchi

Alessio Cavicchi

Professore di ruolo - II fascia / Economia ed estimo rurale (AGR/01)
  • E-mail a.cavicchi@unimc.it
  • Skype alessio.cavicchi
Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo
 

Alessio Cavicchi è Professore Associato presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo. Ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” in Economia delle risorse alimentari e dell’ambiente. Inoltre, ha conseguito un Master of Science in Food Economics and Marketing presso il “Department of Agricultural and Food Economics – School of Agriculture, Policy and Development” dell’Università di Reading (UK). E' stato valutatore nell'ambito del VII Programma Quadro di Ricerca Comunitario e per la DG Ambiente (Agenzia Europea per la Competitività e l’Innovazione) e consulente per la Commissione Europea per la valutazione delle politiche agricole. La sua attività di ricerca è rivolta prevalentemente all’analisi delle scelte del consumatore nei mercati dei prodotti tipici e di qualità, al turismo sostenibile e all’innovazione nel settore agro-alimentare. I suoi lavori sono stati pubblicati in numerosi libri e riviste internazionali e fa parte del board scientifico del British Food Journal e di Tourism Review International. È Managing Editor della rivista americana indicizzata Scopus e ISI, International Food and Agribusiness Management Review. Ha svolto attività di ricerca e consulenza per numerose imprese agroalimentari a livello europeo. E’ coordinatore di un progetto europeo Erasmus+ Knowledge Alliances "The Wine Lab" e ha coordinato un progettto Leonardo – transfer of innovation dal titolo “Introducing marketing principles in the agricultural sector”.

Pagina personale su academia.edu

Pagina personale su scholar.google.com

Editor of "Food and Wine Events in Europe: a stakeholder approach"

Managing Editor of the "International Food and Agribusiness Management Review"

Guest Editor of the British Food Journal "Food banks and Emergency Food Provision"

Project coordinator of "Farm Inc. Introducing Marketing Principles in the Agricultural Sector"

Co-founder of "PlayMarche srl": spin-off of the University of Macerata

  • 2017 Rubens, Arthur, Spigarelli, Francesca, Cavicchi, Alessio, Rinaldi, Chiara, Universities third mission and the entrepreneurial university and the challenges they bring to higher education institutions in JOURNAL OF ENTERPRISING COMMUNITIES; 11; Bingley, Emerald; pp. 354 - 372 (ISSN: 1750-6204) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2017 Cervellini, Marco, Fiorini, Stefano, Cavicchi, Alessio, Campetella, Giandiego, Simonetti, Enrico, Chelli, Stefano, Canullo, Roberto, Gimona, Alessandro, Relationships between understory species specialists and local management practices in coppiced forests – Evidence from the Italian Apennines in FOREST ECOLOGY AND MANAGEMENT; 385; Amsterdam, Elsevier B.V.; pp. 35 - 45 (ISSN: 0378-1127) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2017 Alessio, Cavicchi, Mara, Cerquetti, Rosita, Pretaroli, Claudio, Socci, Impatto dei disastri naturali: università, patrimonio diffuso e analisi economica in Building Back Better: idee e percorsi per la costruzione di comunità resilienti; Roma, Carocci; pp. 99 - 106 (ISBN: 978-88-430-9060-0) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2016 Fiorani, Giacomo, Cavicchi, Alessio, Croci Angelini, Elisabetta, Prospettive strategiche per il Made in Italy agroalimentare: un’analisi esplorativa del mercato delle macchine professionali da caffè espresso secondo le 5 forze competitive di Porter in ECONOMIA AGRO-ALIMENTARE; 1; Milano, Franco Angeli; pp. 53 - 71 (ISSN: 1126-1668) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2016 Cavicchi, Alessio, Rinaldi, Chiara, Universities' emerging roles to co-create sustainable innovation paths: some evidences from the Marche Region in AESTIMUM; 69; Florence, Florence University Press; pp. 211 - 224 (ISSN: 1724-2118) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2016 Alessio Cavicchi, Chiara Rinaldi, Universities’ Emerging Missions to Foster Sustainability of Rural Areas: Multiple Case Studies From The Marche Region in AGRICULTURE AND AGRICULTURE SCIENCE PROCEDIA; 8; Amsterdam, Elsevier; pp. 725 - 731 (ISSN: 2210-7843) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2016 Alessio Cavicchi, Chiara Rinaldi, Cooperative behaviour and place branding: a longitudinal case study in Italy in QUALITATIVE MARKET RESEARCH JOURNAL; 19; Bradford, Emerald; pp. 156 - 172 (ISSN: 1352-2752) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2016 Santini, Cristina, Marinelli, Elisabetta, Boden, Mark, Cavicchi, Alessio, Hageman, Karel, Reducing the distance between thinkers and doers in the entrepreneurial discovery process: An exploratory study in JOURNAL OF BUSINESS RESEARCH; 69; New York, Elsevier; pp. 1840 - 1844 (ISSN: 0148-2963) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2016 Cavicchi, Alessio, Rinaldi, Chiara, Il ruolo degli stakeholder nella creazione di un marchio ombrello territoriale: il caso “Marche d’Eccellenza” in Turismo e promozione territoriale Casi di studio nelle Marche; Bologna, Patron; pp. 37 - 48 (ISBN: 9788855533348)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2016 Alessio Cavicchi, Katerina Ciampi Stancova, Food and gastronomy as elements of regional innovation strategies Bruxelles, JRC Science Hub - European Commission; pp. 1 - 41 (ISBN: 978-92-79-56682-0) [» web resource]
    03.01 Monografia o trattato scientifico » scheda U-PAD
  • 2016 Rinaldi, Chiara, Cavicchi, Alessio, Un’indagine esplorativa sulla Consumer-based Brand Equity della regione Marche in Turismo e promozione territoriale Casi di studio nelle Marche; Bologna, Patron; pp. 49 - 64 (ISBN: 9788855533348)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2016 Fiorani, Giacomo, Cavicchi, Alessio, Croci Angelini, Elisabetta, Strategic perspectives on “Made in Italy”: an exploratory market analysis of professional espresso coffee machines according to Porter's five competitive forces in ECONOMIA AGRO-ALIMENTARE; 1; Milano, Franco Angeli; pp. 53 - 71 (ISSN: 1126-1668) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2015 Bertella, Giovanna, Cavicchi, Alessio, Marchigiane Families Open Their Homes to Tourists: Sharing Food and Stories at the Dinner Table in JOURNAL OF GASTRONOMY AND TOURISM; 1; Putnam Valley, NY, Cognizant Communication Corporation; pp. 69 - 70 (ISSN: 2169-2971) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2015 Cavicchi, Alessio, Nuove povertà, spreco e sicurezza alimentare in Italia in AGRIREGIONIEUROPA; 40; Ancona, Associazione Alessandro Bartola; pp. 48 - 51 (ISSN: 1828-5880) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2015 Alessio Cavicchi, Comunicare meglio per il mondo agricolo è fondamentale in L'INFORMATORE AGRARIO; 43; Verona, Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l.; pp. 1 - 1 (ISSN: 0020-0689) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2015 Andersson, T. D., Getz, D., Vujicic, S., Robinson, R. N., Cavicchi, A., Preferred travel experiences of foodies: An application of photo elicitation in JOURNAL OF VACATION MARKETING; 22; Londra, Sage; pp. 55 - 67 (ISSN: 1356-7667) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2015 Cavicchi, Alessio, Santini, Cristina, Dall’Action Research all’experiential education: una conversazione tra università e impresa in ATLANTIDE; 34; Milano, Mondo Atlantide srl; pp. 23 - 27 (ISSN: 1825-2168) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2015 Gilinsky, Jr, Newton, Sandra K., Atkin, Thomas S., Santini, Cristina, Cavicchi, Alessio, Casas, Augusti Romeo, Huertas, Ruben, Perceived efficacy of sustainability strategies in the US, Italian, and Spanish wine industries in INTERNATIONAL JOURNAL OF WINE BUSINESS RESEARCH; 27; Bradford, Emerald; pp. 164 - 181 (ISSN: 1751-1062) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2015 Alessio Cavicchi, Analisi sensoriale: al servizio della qualità in LARGO CONSUMO; 2; Milano, Editoriale Largo Consumo srl; pp. 72 - 72 (ISSN: 1121-1385) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2015 A. Cavicchi, E. Cutrini, B. Fidanza, R. Perna, PlayMarche: un Distretto regionale dei beni culturali 2.0 in IL CAPITALE CULTURALE; 11; Macerata, -Macerata : EUM, 2005- -Roma : L. Lucarini; pp. 1 - 35 (ISSN: 2039-2362)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2015 Alessio Cavicchi, L'educazione a riconoscere la qualità è la strada per la valorizzazione in IL LATTE; 8; Milano, Tecniche Nuove SPA; pp. 19 - 19 (ISSN: 0392-6060) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2015 Mark Boden, Alessio Cavicchi, Karel-Herman Hageman, Elisabetta Marinelli, Patrice Dos Santos, Cristina Santini, ENTREPRENEURIAL DISCOVERY PROCESS AND THE DEVELOPMENT OF THE WINE INDUSTRY IN GREECE: UNDERSTANDING INDUSTRY NEEDS TOWARDS THE JRC’S INNOVATIVE APPROACH in Global Fashion Management Conference 2015 Global Fashion Management Conference at Florence, Renaissance of Marketing and Management in Fashion; KoreaScholar; pp. 764 - 767 [» web resource]
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2015 Orth Ulrich R., Albert Stoeckl, Alessio Cavicchi, Monica Faraoni, Mikel Larreina, Janeen Olson, Rodriguez-Santos, Veale Roberta, Wilson Damien, Cristina Santini, HAVING A GREAT VACATION AND BLAMING THE WINES: AN ATTRIBUTION THEORY PERSPECTIVE ON CONSUMER ATTACHMENTS TO REGIONAL BRANDS in PROCEEDINGS OF THE 2010 ACADEMY OF MARKETING SCIENCE (AMS) ANNUALCONFERENCE; BERLIN, GERMANY, SPRINGER-VERLAG BERLIN; pp. 83 - 83 (ISBN: 978-3-319-11796-6)
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2015 Alessio Cavicchi, Cristina Santini, Sustainability in the wine industry: key questions and research trends in Envinronmentally Sustainable Viticulture; Boca Raton, CRC Press - Taylor & Francis; pp. 3 - 24 (ISBN: 9781498722292) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2015 Cavicchi, Alessio, Blue Flag in The Encyclopedia of Sustainable Tourism; Boston, Cabi Publisher; pp. 390 - 390 (ISBN: 9781780641430) [» web resource]
    02.04 Voce (in dizionario o enciclopedia) » scheda U-PAD
  • 2015 Alessio Cavicchi, NIMBY: The “not in my backyard” Syndrome in The Encyclopedia of Sustainable Tourism; Boston, Cabi Publisher; pp. 120 - 120 (ISBN: 9781780641430) [» web resource]
    02.04 Voce (in dizionario o enciclopedia) » scheda U-PAD
  • 2015 Cavicchi, Alessio, Rinaldi, Chiara, Santini, Cristina, Fostering entrepreneurial education in Agribusiness through experiential learning in Proceedings in Food System Dynamics, Proceedings in System Dynamics and Innovation in Food Networks 2015; in PROCEEDINGS IN FOOD SYSTEM DYNAMICS; Centmapress; pp. 470 - 476 (ISSN: 2194-511X) [» web resource]
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2015 Orth, Ulrich R., Stöckl, Albert, Brouard, Joëlle, Cavicchi, Alessio, Faraoni, Monica, Larreina, Mikel, Lecat, Benoît, Olson, Janeen, Rodriguez-Santos, Carmen, Santini, Cristina, Veale, Roberta, Wilson, Damien, Having a Great Vacation and Blaming the Wines: an Attribution Theory Perspective on Consumer Attachments to Regional Brands in Proceedings of the 2010 Academy of Marketing Science (AMS) Annual Conference; 1; Springer International Publishing; pp. 83 - 83 (ISBN: 978-3-319-11796-6,978-3-319-11797-3) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2015 Torquati, Biancamaria, Taglioni, Chiara, Cavicchi, Alessio, Evaluating the CO2 Emission of the Milk Supply Chain in Italy: An Exploratory Study in SUSTAINABILITY; 7; Basel, MDPI; pp. 7245 - 7260 (ISSN: 2071-1050) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2015 Cavicchi, Alessio, Santini, Cristina, Fontana, Tiziana, Nardi, Lisa, Il modello "slow tourism": coinvolgimento degli stakeholders, efficacia e sostenibilità dell'iniziativa "Salina Isola Slow" in Quando il cibo si fa benessere. Alimentazione e qualità della vita; 8; Milano, FrancoAngeli srl; pp. 159 - 174 (ISBN: 9788891713155)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2015 Beeton, Sue, Cavicchi, Alessio, Not Quite Under the Tuscan Sun… the Potential of Film Tourism in Marche Region in ALMATOURISM; 6 (4); Bologna, Alma Mater Studiorum, Università di Bologna; pp. 146 - 160 (ISSN: 2036-5195) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2014 A. Cavicchi, E. Cutrini, P. Feliciati, B. Fidanza, C. Paparello, PlayMarche srl in The reuse of digital cultural content in education, tourism and leisure: an opportunity for cultural institutions and creative industries, an investment for the future;
    04.03 Poster » scheda U-PAD
  • 2014 Cavicchi A., Santini C., The importance of a stakeholder approach to investigate (and plan) food and wine events in Food and Wine Events in Europe: a Stakeholder Approach; Routledge (Taylor and Francis); pp. 3 - 14 (ISBN: 9780415827812) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2014 Gianluca Stefani, Alessio Cavicchi, Donato Romano, Blissed ignorance?: The role of process information on consumer evaluation of a typical Italian salami in NUTRITION & FOOD SCIENCE; 44; Bradford, Emerald; pp. 345 - 362 (ISSN: 0034-6659) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2014 Cavicchi Alessio, Santini Cristina, Bailetti Lucia, Mind the “academician-practitioner” gap: an experience-based model in the food and beverage sector in QUALITATIVE MARKET RESEARCH JOURNAL; 17; Bingley, Emerald; pp. 319 - 335 (ISSN: 1352-2752) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2014 Alessio Cavicchi, Sustainable Hospitality and Tourism as Motors for Development. Case Studies from Developing Regions of the World, P. Sloan, C. Simons-Kaufman, W. Legrand (Eds.). Routledge (2012) in TOURISM MANAGEMENT; 41; pp. 26 - 27 (ISSN: 0261-5177) [» web resource]
    01.02 Recensione in rivista » scheda U-PAD
  • 2014 Martin Caraher, Alessio Cavicchi, Old crises on new plates or old plates for a new crises? Food banks and food insecurity in BRITISH FOOD JOURNAL; 116; Croydon, Emerald; pp. 1382 - 1391 (ISSN: 0007-070X) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2014 Stöckl A, Lick E, Cavicchi A, Lecat B, Moreno-Melgarejo A, Santini C, Treiber B, The drink driving dilemma in connection with food and wine events in Food and Wine Events in Europe: a Stakeholder Approach; Londra, Routledge (Taylor and Francis); pp. 213 - 223 (ISBN: 9780415827812,978-131579690-1) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2014 Cristina Santini, Alessio Cavicchi, Issues still left on the "table" in Food and Wine Events in Europe: a Stakeholder Approach; Londra, Routledge (Taylor and Francis); pp. 224 - 229 (ISBN: 9780415827812,978-131579690-1) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2014 Alessio Cavicchi, Cristina Santini, An overview of the book in Food and Wine Events in Europe: A Stakeholder Approach; Londra, Taylor & Francis; pp. 21 - 24 (ISBN: 9781315796901,9781317751946)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2014 Cavicchi, A., Santini, C., Food and Wine Events in Europe: a Stakeholder Approach Routledge (Taylor and Francis); pp. 1 - 236 (ISBN: 9780415827812,978-131579690-1) [» web resource]
    06.01 Curatele » scheda U-PAD
  • 2014 Cristina Santini, Alessio Cavicchi, The adaptive change of the Italian Food Bank foundation: a case study in BRITISH FOOD JOURNAL; 116; Bingley, Emerald; pp. 1446 - 1459 (ISSN: 0007-070X) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2013 Cristina Santini, Alessio Cavicchi, Leonardo Casini, Sustainability in the wine industry: key questions and research trends in AGRICULTURAL AND FOOD ECONOMICS; 1; Heidelberg, Springer-Verlag; pp. 1 - 14 (ISSN: 2193-7532) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2013 Santini, Cristina, Cavicchi, Alessio, Crespi, Isabella, Andriani, Valentina, Sustainable development and enterprises’ choices in the wine industry: a Case-study in the Italian context in GEOGRAFÌÂ TA TURIZM; 24; Kiev, Taras Shevchenko National University of Kyiv; pp. 1 - 16 (ISSN: 2308-135X) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2013 LAI M.B., CAVICCHI A., RICKERTSEN K., CASINI L., CORSI A.M., Monopoly and wine: the Norwegian case in BRITISH FOOD JOURNAL; 115; Bingley, Emerald; pp. 314 - 326 (ISSN: 0007-070X) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2013 Santini, Cristina, Gilinsky, Armand, Cavicchi, Alessio, Stella di Campalto Winery. The Biodynamic Pioneer in Montalcino in Wine Business Case Studies: Thirteen cases from the real world of wine business management; 1; San Francisco, California, Wine Appreciation Guild; pp. 19 - 39 (ISBN: 1935879715,9781935879718)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2013 Cavicchi A, Santini C., Belletti E., Preserving the authenticity of food and wine festivals: the case of Italy in IL CAPITALE CULTURALE; 8; Macerata, CENTRO EDIZIONI UNIVERSITA' DI MACERATA - EUM; pp. 251 - 271 (ISSN: 2039-2362) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2013 CAVICCHI A., TORQUATI B., TAGLIONI C., SEGHIERI C., SANTINI C., Building Wine Reputation: An Explorative Study in Umbria in ENOMETRICA; 6; Macerata, CENTRO EDIZIONI UNIVERSITA' DI MACERATA - EUM; pp. 65 - 79 (ISSN: 1974-4730) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2013 A. CAVICCHI, M. CORSI, C. RINALDI, Higher education institutions as managers of wicked problems: place branding and rural development in Marche Region, Italy in THE INTERNATIONAL FOOD AND AGRIBUSINESS MANAGEMENT REVIEW; 16A; Washington, DC, International Food and Agribusiness Management Association (IFAMA); pp. 51 - 68 (ISSN: 1559-2448) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2012 Alessio Cavicchi, I marchi Territoriali in RAPPORTO SUL SISTEMA RURALE TOSCANO ECONOMIA, POLITICHE, FILIERE E PRODUZIONI DI QUALITÀ; Firenze, Edizioni Firenze; pp. 126 - 131 (ISBN: 9788865170359) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2012 A. CAVICCHI, C. SANTINI, Brunellopoli: a wine scandal under the Tuscan sun in TOURISM REVIEW INTERNATIONAL; 15 (3); Putnam Valley, NY, cognizant communication; pp. 253 - 267 (ISSN: 1544-2721) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2012 A. CAVICCHI, MICUCCI, S, L’influenza del marketing e della comunicazione sugli stili alimentari dei bambini. Quali politiche e strumenti a disposizione dei governi? in “La comunicazione come questione antropologica”; MACERATA, CEUM; pp. 279 - 302 (ISBN: 9788860563132)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2012 STEFANI G., SCARPA R., CAVICCHI A., Exploring consumer’s preferences for farmed sea bream in AQUACULTURE INTERNATIONAL; 20 (4); Dordrecht, --Netherlands: Springer Netherlands -Dordrecht Netherlands:Kluwer Academic Publishers; pp. 673 - 691 (ISSN: 0967-6120) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2012 Alessio Cavicchi, Cristina Santini, Chiara Seghieri, Monica Faraoni, Ulrich Orth, Albert Stoeckl, The tale of two Italian Regions: Wine Tourism in Marche and Tuscany in Wine and food tourism. First European Conference; PISA, EDIZIONI ETS; pp. 147 - 164 (ISBN: 9788846735294) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2012 ORTH U.R., STÖCKL A., VEALE R., BROUARD J., CAVICCHI A., FARAONI M., LARREINA M., LECAT B., OLSEN J., RODRIGUEZ-SANTOS C., SANTINI C., WILSON D., Using attribution theory to explain tourists' attachments to place-based brands in JOURNAL OF BUSINESS RESEARCH; 65 (9); Londra, ELSEVIER; pp. 1321 - 1327 (ISSN: 0148-2963) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2012 Alessio Cavicchi, Book Review: "The New Rules of Green Marketing. Strategies, Tools, and Inspiration for Sustainable Branding" in THE JOURNAL OF CONSUMER MARKETING; 29 (4); pp. 310 - 311 (ISSN: 0736-3761) [» web resource]
    01.02 Recensione in rivista » scheda U-PAD
  • 2012 Alessio Cavicchi, Book Review: "Shopper Marketing. How to Increase Purchase Decisions at the Point of Sale" in THE JOURNAL OF CONSUMER MARKETING; 29 (1); pp. 74 - 75 (ISSN: 0736-3761) [» web resource]
    01.02 Recensione in rivista » scheda U-PAD
  • 2011 A. CAVICCHI, Book Review: Market Orientation. Transforming Food and Agribusiness around the Customer” in THE JOURNAL OF CONSUMER MARKETING; 28 (5); pp. 388 - 389 (ISSN: 0736-3761) [» web resource]
    01.02 Recensione in rivista » scheda U-PAD
  • 2011 ROCCHI B., CAVICCHI A., BALDESCHI M., Consumers' attitude towards farmers' markets: an explorative analysis in Tuscany in DISSE Working Papers; 31; Macerata, CENTRO EDIZIONI UNIVERSITA' DI MACERATA - EUM; pp. 1 - 23 [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2011 A. CAVICCHI, G. STEFANI, D. ROMANO, SANTINI C., Exploring social marketing landscapes: a review of healthy food campaigns. in AFRICAN JOURNAL OF BUSINESS MANAGEMENT; 5; Lagos, Academic Journals; pp. 1533 - 1542 (ISSN: 1993-8233) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2011 C. TAGLIONI, A. CAVICCHI, B. TORQUATI, R. SCARPA, Influence of Brand Equity on Milk Choice: A Choice Experiment Survey in INTERNATIONAL JOURNAL ON FOOD SYSTEM DYNAMICS; 2, (n. 3); Nipkowstr. 10, D-53125 Bonn, CENTMA Research International Center for Management, Communication, and Research; pp. 305 - 325 (ISSN: 1869-6945) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2011 L. CASINI, A. CAVICCHI, A.M. CORSI, SANTINI C., Orientamento alla sostenibilità nell’industria vitivinicola: una rassegna della letteratura. in ECONOMIA & DIRITTO AGROALIMENTARE; 16; Firenze, Florence University Press (FUP); pp. 283 - 301 (ISSN: 1970-9498) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2011 SANTINI C, A. CAVICCHI, CANAVARI M, The Risk™ strategic game of rural tourism: how sensory analysis can help in achieving a sustainable competitive advantage in Food, Agriculture & Tourism; Berlino, Springer; pp. 161 - 179 (ISBN: 9783642113604,9783642113611) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2011 L.Paoloni, P. Lattanzi, A. Cavicchi, Il caso del farmer market fermano in AGRICOLTURA ISTITUZIONI MERCATI; 3; Milano, Editore Franco Angeli; pp. 75 - 80 (ISSN: 1828-194X)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2011 A. CAVICCHI, C. SANTINI, L’approccio delle imprese agroalimentari all’analisi sensoriale: l’esperienza del Centro Italiano di Analisi Sensoriale. in AGRIREGIONIEUROPA; 24; ancona, Ancona : Associazione "Alessandro Bartola"; pp. 70 - 72 (ISSN: 1828-5880)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2011 CAVICCHI A., CORINTO G.L., GHERGO S., Film-induced food and wine tourism in Marche: the phenomenon of TV reality shows produced for Nordic countries in First European Conference on Wine and Food Tourism; PISA, EDIZIONI ETS; pp. 17 - 18 (ISBN: 9788846729675)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2011 Benedetto Rocchi, Alessio Cavicchi, Matteo Baldeschi, Consumers’ attitude towards farmers’ markets in Tuscany in SVILUPPO LOCALE; 37-38; Torino, Rosenberg & Sellier; pp. 5 - 23 (ISSN: 1974-2193) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2011 CAVICCHI A., SANTINI C., FARAONI M., SEGHIERI C., STOECKL A., ORTH U., The Tale of two Italian Regions: Wine Tourism in Marche and Tuscany. in First European Conference on Wine and Food Tourism.; PISA, Edizioni ETS; pp. 19 - 21 (ISBN: 9788846729675)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2011 C. RINALDI, A. CAVICCHI, M. CORSI, Sustainable Tourism in Rural Areas: the Role of Higher Education in the Marche Region in Restating the Case for Tourism in Higher Education; EASTBOURNE, ATHE; pp. 161 - 178 (ISBN: 9780956877208)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2011 Gianluca Stefani, Alessio Cavicchi, Consumer evaluation of a typical Italian salami: an experimental auction approach in Collana di Working Papers del Dipartimento di Studi sullo Sviluppo Economico; 37; Macerata, Ceum; pp. 1 - 23 [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2010 C. TAGLIONI, B. TORQUATI, A. CAVICCHI, Il valore della marca sulla scelta di un prodotto alimentare: risultati di un’indagine su un latte di origine regionale. in AGRIREGIONIEUROPA; 23; Ancona, Ancona : Associazione "Alessandro Bartola"; pp. 76 - 79 (ISSN: 1828-5880)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2010 A. CAVICCHI, SANTINI C, BECCACECE E, The Brunello crisis: media role and its impact on wine reputation and tourist flows. in EREVIEW OF TOURISM RESEARCH; 8; Texas, Department of Recreation, Park, and Tourism Sciences at Texas A&M University; pp. 13 - 16 (ISSN: 1941-5842) [» web resource]
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2010 A. CAVICCHI, Regolamentazione e gestione del rischio nei settori agroalimentare e ambientale. Alcune riflessioni sull’approccio economico al Principio di Precauzione in ECONOMIA & DIRITTO AGROALIMENTARE; 2; Firenze, Florence University Press (FUP); pp. 209 - 224 (ISSN: 1970-9498)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2010 A. CAVICCHI, G.L. CORINTO, Produzioni agroalimentari di qualità e strategie competitive nel territorio marchigiano: casi di studio MACERATA, EUM - Edizioni Università di Macerata; pp. 1 - 164 (ISBN: 9788860562463)
    06.01 Curatele » scheda U-PAD
  • 2010 A. CAVICCHI, SANTINI C., BAILETTI L, , Enhancing SMEs potentialities by avoiding marketing myopia: an integrated academic-practitioner approach in AGROSTAT 2010 11th European Symposium on Statistical Methods for Food Industry; 1; Afragola (Napoli), Academy School; pp. 205 - 210 (ISBN: 9788890101588)
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2010 A. CAVICCHI, SANTINI C, Innovazione di prodotto nel mercato lattiero caseario: il caso Cooperlat in Produzioni agroalimentari di qualità e strategie competitive nel territorio marchigiano: casi di studio; MACERATA, CEUM; pp. 147 - 160 (ISBN: 9788860562463)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2010 A. CAVICCHI, Book Review: "The New Cultures of Food: Marketing Opportunities from Ethnic, Religious and Cultural Diversity" in THE JOURNAL OF CONSUMER MARKETING; 27 (5); pp. 478 - 478 (ISSN: 0736-3761) [» web resource]
    01.02 Recensione in rivista » scheda U-PAD
  • 2010 A. CAVICCHI, SANTINI C, BECCACECE E, Are you ready for the unexpected? The case of Brunello crisis in Managing the Wine Business: research issues and cases; MILANO, McGrawHill; pp. 171 - 196 (ISBN: 9788838672460)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2010 A. CAVICCHI, ROCCHI B, New trends of sustainable consumption: the farmers’ market as a business imperative for the reeducation of consumers in Global Sustainability as a Business Imperative; New York, Palgrave-McMillan; pp. 239 - 254 (ISBN: 9780230102811)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2010 SANTINI C, A. CAVICCHI, Nuove tendenze nei servizi per le produzioni di qualità.Il caso «Centro Italiano di Analisi Sensoriale» in Produzioni agroalimentari di qualità e strategie competitive nel territorio marchigiano: casi di studio; MACERATA, CEUM; pp. 131 - 146 (ISBN: 9788860562463)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2010 A. CAVICCHI, Il concetto di qualità nel settore agroalimentare in Produzioni agroalimentari di qualità e strategie competitive nel territorio marchigiano: casi di studio; MACERATA, CEUM; pp. 13 - 28 (ISBN: 9788860562463)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2010 A. CAVICCHI, CORSI A, Consumer Values and the Choice of Specialty Foods: The Case of the Oliva Ascolana del Piceno (Protected Designation of Origin) in Market Orientation: Transforming Food and Agribusiness around the Customer; ALDERSHOT, Gower Publishing; pp. 289 - 306 (ISBN: 9780566092084)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2010 A. CAVICCHI, SANTINI C, SIMEONE M, BAILETTI L, Marketing Research and Sensory Analysis: A Reasoned Review and Agenda of their Contribution to Market Orientation in the Food Industry in Market Orientation: Transforming Food and Agribusiness around the Customer; ALDERSHOT, Gower Publishing; pp. 187 - 206 (ISBN: 9780566092084)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2010 A. CAVICCHI, SANTINI C, ZAMPI V, Old World Wineries and Market Orientation: Empirical Evidences from the Italian Wine Industry in Market Orientation: Transforming Food and Agribusiness around the Customer; ALDERSHOT, Gower Publishing; pp. 341 - 354 (ISBN: 9780566092084)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2010 B. Rocchi, A. Cavicchi, M. Baldeschi, Consumers' attitude towards farmers' markets in Tuscany in Spatial Dynamics in Agri-Food Systems: Implications for sustainability and consumer value; Parma, Monte Università Parma Editore; pp. 25 - 26 (ISBN: 9788878473485)
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2010 A. CAVICCHI, SANTINI C, BAILETTI L, Marca o denominazione di origine? Uno studio esplorativo sulla brand equity del Pecorino di Fossa in AGRIREGIONIEUROPA; 20; ancona, Ancona : Associazione "Alessandro Bartola"; pp. 93 - 96 (ISSN: 1828-5880)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2009 A. CAVICCHI, La distribuzione alimentare in 11° Rapporto Economia e politiche rurali in Toscana; 11; ROMA, IL SOLE 24 ORE; pp. 25 - 32 (ISBN: 0011261579)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2009 SANTINI C, A. CAVICCHI, How (Ch)easy is developing a new product? A cheese-case in Managing Innovation, Entrepreneurship and New Product Development; MAASTRICHT, Meyer and Meyer, Maastricht School of Management; pp. 251 - 273 (ISBN: 9781841262673)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2009 A. CAVICCHI, Indagare la percezione e la disponibilità a pagare per attributi di qualità alimentare: il contributo della ricerca partecipata “università-impresa” alla riduzione della marketing myopia in Intraprendere nell’agroalimentare tra globalizzazione e percezione del consumatore – Atti del 6° Forum di CDO Agroalimentare; 6; MILANO, Franco Angeli; pp. 49 - 70 (ISBN: 9788856812138) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2009 A. CAVICCHI, Regolamentazione e gestione del rischio nel settore agro-ambientale. Alcune riflessioni sull’approccio economico al Principio di Precauzione in Collana di Working Papers del Dipartimento di Studi sullo Sviluppo Economico dell'Università degli Studi di Macerata; 19; MACERATA, CEUM; pp. 1 - 23 (ISBN: 001971890X)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2008 A. CAVICCHI, La distribuzione alimentare in 10° Rapporto Economia e politiche rurali in Toscana; 10; ROMA, Agrisole – Il sole 24 ore; pp. 24 - 31 (ISBN: 0011261579)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2008 MAZZOCCHI M, LOBB A, TRAILL W.B, A. CAVICCHI, Food scares & trust: a european study in JOURNAL OF AGRICULTURAL ECONOMICS; 59; Oxford, Blackwell; pp. 2 - 24 (ISSN: 0021-857X) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2008 A. CAVICCHI, Qualità alimentare e percezione del consumatore. in AGRIREGIONIEUROPA; 15; Ancona : Associazione "Alessandro Bartola"; pp. 10 - 13 (ISSN: 1828-5880)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2008 CASINI L, A. CAVICCHI, CORSI A.M, Trends in British Wine Market and Consumer Confusion in BRITISH FOOD JOURNAL; 110; Bradford, Emerald; pp. 545 - 558 (ISSN: 0007-070X) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2008 STEFANI G, A. CAVICCHI, ROMANO D, LOBB A.E, DETERMINANTS OF INTENTION TO PURCHASE CHICKEN IN ITALY: THE ROLE OF CONSUMER RISK PERCEPTION AND TRUST IN DIFFERENT INFORMATION SOURCES in AGRIBUSINESS; 24; Hoboken, John Wiley & Sons Inc; pp. 523 - 537 (ISSN: 0742-4477) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2007 A. CAVICCHI, MAZZESCHI A, GUERRI S, Qualità attesa e motivazione nel consumo di vino: una indagine esplorativa su due gruppi di consumatori in Toscana in Il ruolo del settore vitivinicolo nei processi di sviluppo sostenibile; MILANO, Franco Angeli; pp. 93 - 119 (ISBN: 9788846491961)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2007 A. CAVICCHI, LA DISTRIBUZIONE ALIMENTARE in 9° Rapporto Economia e politiche rurali in Toscana; 9; ROMA, AGRISOLE - IL SOLE 24 ORE; pp. 20 - 26 (ISBN: 0011261579)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2007 SANTINI C, A. CAVICCHI, ROCCHI B, Italian Wineries and Strategic Options: the Role of Premium Bag in Box in INTERNATIONAL JOURNAL OF WINE BUSINESS RESEARCH; 19; Bradford, Bradford : Emerald, 2007-; pp. 216 - 230 (ISSN: 1751-1062)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2006 MAZZOCCHI M, LOBB A.E, TRAILL W.B, A. CAVICCHI, Role of Trust and Risk in Consumer Food Choice: The SPARTA Model in How Safe is Eating Chicken? A Study on the Impact of Trust and Food Risk Communication on Consumer Behaviour in the European Union; FIRENZE, Florence University Press; pp. 101 - 123 (ISBN: 8884534968)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2006 STEFANI G, ROMANO D, PATELLI P, A. CAVICCHI, Trust lost and regained: A welfare analysis of food risk communication strategies. in How Safe is Eating Chicken? A Study on the Impact of Trust and Food Risk Communication on Consumer Behaviour in the European Union; FIRENZE, FLORENCE UNIVERSITY PRESS; pp. 123 - 142 (ISBN: 8884534968)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2006 A. CAVICCHI, La promozione di campagne di comunicazione ed educazione alimentare: il ruolo del marketing sociale. in Annali della Facoltà di Scienze di Formazione; 3; MACERATA, CEUM; pp. 395 - 409 (ISBN: 9788860560353)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2006 STEFANI G, ROMANO D, A. CAVICCHI, Consumer Expectations, Liking and Willingness to Pay for Specialty Foods. Do Sensory Characteristics Tell the Whole Story? in FOOD QUALITY AND PREFERENCE; 17; Oxford, Elsevier; pp. 53 - 62 (ISSN: 0950-3293) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2006 STEFANI G, ROCCHI B, GIOIA M, A. CAVICCHI, La disponibilità a pagare dei consumatori per le caratteristiche di tipicità in Tipicamente Buono: concezioni di qualità lungo la filiera dei prodotti agro-alimentari in Toscana; MILANO, FRANCO ANGELI; pp. 51 - 73 (ISBN: 9788846479617)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2006 A. CAVICCHI, Il ruolo della fiducia e del rischio nella determinazione degli stili di consumo : un'analisi del comportamento del consumatore di pollo in Italia in Università degli studi di Napoli Parthenope, dottorato di ricerca in economia delle risorse alimenta; pp. 1 - 232
    07.01 Altro » scheda U-PAD
  • 2006 A. CAVICCHI, L'INNOVAZIONE NELL'AGRICOLTURA TOSCANA in 8° Rapporto Economia e politiche rurali in Toscana,; 8; ROMA, AGRISOLE - IL SOLE 24 ORE; pp. 97 - 103 (ISBN: 0011261579)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2005 STEFANI G, ROMANO D, A. CAVICCHI, Regione di origine e disponibilità a pagare per prodotti alimentari tipici: un approccio di economia sperimentale applicato a tre prodotti toscani in RIVISTA DI ECONOMIA AGRARIA; 1; Societa Editrice il Mulino Spa:Strada Maggiore 37, I 40125 Bologna Italy:011 39 051 256011, EMAIL: diffusione@mulino.it, INTERNET: http://www.mulino.it, Fax: 011 39 051 256034; pp. 39 - 70 (ISSN: 0035-6190)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2005 CAVICCHI A, LOBB A.E, MAZZOCCHI M, ROMANO D, STEFANI A., TRAILL W.B, Cross country segmentation 8; pp. 1 - 20
    07.01 Altro » scheda U-PAD
  • 2005 STEFANI G, ROMANO D, A. CAVICCHI, , Trust Project: Policy Simulation Results 14; pp. 1 - 32
    07.01 Altro » scheda U-PAD
  • 2005 A. CAVICCHI, , Case Studies on Governments’ Communication Campaigns 15; pp. 1 - 51
    07.01 Altro » scheda U-PAD
  • 2005 A. CAVICCHI, LE POLITICHE ALIMENTARI DELLA REGIONE TOSCANA in 7° Rapporto Economia e politiche rurali in Toscana; 7; ROMA, AGRISOLE - IL SOLE 24 ORE; pp. 156 - 161 (ISBN: 0011261579)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2005 ROCCHI B., CAVICCHI A., ROMANO D., STEFANI G., Costs and Benefits of Compliance with HACCP Regulation in the European Meat and Dairy Sectors in ACTA AGRICULTURÆ SCANDINAVICA. SECTION C, FOOD ECONOMICS; 2; Taylor & Francis Group; pp. 52 - 59 (ISSN: 1650-7541)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2005 ROMANO D, BANTERLE A, CAGLIERO R, A. CAVICCHI, MAURACHER C, NOCELLA G, OLPER A, PULINA P, RUSSO C, SOREGAROLI C, VIAGGI D, L’XI Congresso degli Economisti Agrari Europei, Copenhagen, 24-27 agosto 2005 in RIVISTA DI ECONOMIA AGRARIA; 4; Societa Editrice il Mulino Spa:Strada Maggiore 37, I 40125 Bologna Italy:011 39 051 256011, EMAIL: diffusione@mulino.it, INTERNET: http://www.mulino.it, Fax: 011 39 051 256034; pp. 769 - 806 (ISSN: 0035-6190)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2004 ROMANO D., A. CAVICCHI, STEFANI G., Region of Origin’s Impact on WTP for Specialty Food: A Valuation Experiment in Food, Agriculture and the Environment: Economic Issues; MILANO, FRANCO ANGELI; pp. 275 - 290 (ISBN: 9788846467409)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2004 STEFANI G, A. CAVICCHI, LE POLITICHE ALIMENTARI DELLA REGIONE TOSCANA in 6° Rapporto Economia e politiche rurali in Toscana; 6; ROMA, AGRISOLE - IL SOLE 24 ORE; pp. 121 - 125 (ISBN: 0011261579)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2004 A. CAVICCHI, The World Beverages Market: A Managerial Paradigm for the Understanding of Corporate Governance Models, University of Reading MSc Programme in Food Economics and Marketing, Working Paper in University of Reading MSc Programme in Food Economics and Marketing, Working Paper; pp. 1 - 14
    07.01 Altro » scheda U-PAD
  • 2004 A. CAVICCHI, A lifestyle Segmentation Study of Italian Consumers in University of Reading MSc Programme in Food Economics and Marketing, Final Dissertation; pp. 1 - 98
    07.01 Altro » scheda U-PAD
  • 2004 ROCCHI B, A. CAVICCHI, Exploring Costs and Benefits of HACCP. The IT-2D Dairy Case. In TNO, Exploring Costs and Benefits of HACCP: A Pilot Study in the Dairy and Meat Products Industry in the European Union. QLK1-CT-2003-30164, TNO Report V5776, Appendix 1, Zeist, The Netherlands. pp. 1 - 12
    07.01 Altro » scheda U-PAD
  • 2004 A. CAVICCHI, ROCCHI B, Exploring Costs and Benefits of HACCP. The IT-2M Meat Case. In TNO, Exploring Costs and Benefits of HACCP: A Pilot Study in the Dairy and Meat Products Industry in the European Union. QLK1-CT-2003-30164, TNO Report V5776, Appendix 1, Zeist, The Netherlands. pp. 1 - 12
    07.01 Altro » scheda U-PAD
  • 2004 A. CAVICCHI, STEFANI G, Exploring costs and benefits of HACCP. THE IT-1M MEAT CASE. IN TNO, EXPLORING COSTS AND BENEFITS OF HACCP: A PILOT STUDY IN THE DAIRY AND MEAT PRODUCTS INDUSTRY IN THE EUROPEAN UNION. QLK1-CT-2003-30164, TNO REPORT V5776, APPENDIX 1, ZEIST, THE NETHERLANDS. pp. 1 - 12
    07.01 Altro » scheda U-PAD
  • 2004 A. CAVICCHI, Food Safety Regulation: A Brief Review of EU Policies; University of Reading MSc Programme in Food Economics and Marketing, Working Paper pp. 1 - 12
    07.01 Altro » scheda U-PAD
  • 2004 STEFANI G, A. CAVICCHI, Exploring Costs and Benefits of HACCP. The IT-1D Dairy Case. In TNO, Exploring Costs and Benefits of HACCP: A Pilot Study in the Dairy and Meat Products Industry in the European Union. QLK1-CT-2003-30164, TNO Report V5776, Appendix 1, Zeist, The Netherlands. pp. 1 - 12
    07.01 Altro » scheda U-PAD
  • SECS-P/06 - Economia applicata
  • SECS-P/08 - Economia e gestione delle imprese
Breve descrizione Settore ERC Parole chiave
Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
  • Titolo: Sustainability
  • Tipologia: 10.01 Comitati di redazione di riviste
  • Parole chiave: agriculture,consumer behaviour,food,marketing,short food supply chain,sustainability,tourism
  • Anno di avvio: 2015
  • Sito Web: http://www.mdpi.com/journal/sustainability
  • Titolo: Wine Economics and Policy
  • Tipologia: 10.01 Comitati di redazione di riviste
  • Parole chiave:
  • Anno di avvio: 2014
  • Sito Web:
  • Titolo: Il Capitale Culturale. Studies on the Value of Cultural Heritage
  • Tipologia: 10.01 Comitati di redazione di riviste
  • Parole chiave:
  • Anno di avvio: 2013
  • Sito Web: http://riviste.unimc.it/index.php/cap-cult
  • Titolo: ENOMETRICA
  • Tipologia: 10.01 Comitati di redazione di riviste
  • Parole chiave: economics,marketing,wine
  • Anno di avvio: 2008
  • Sito Web: http://www.unimc.it/enometrica
  • MIUR
  • Commissione europea
  • Organismi Internazionali / Governi stranieri
  • Regione Marche

EU DG Research & Innovation

EU DG Envinronment

EU DG Agriculture and Rural Development

  • Oggetto del finanziamento: ALTOUR
  • Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
  • Bando competitivo: yes
  • Parole chiave: disciplinary approach to elderly needs entrepreneurial education Tourism and hospitality Health technologies,Technologies for independent living health tourism Living Lab innovation in care Multi
  • Anno di avvio: 2016
  • Durata: 36
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: The Wine Lab. Generating Innovation between Practice and Research
  • Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
  • Bando competitivo: yes
  • Parole chiave:
  • Anno di avvio: 2016
  • Durata: 36
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: AcceLerate Innovation in urban wastewater management for Climate changE - ALICE
  • Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
  • Bando competitivo: yes
  • Parole chiave: Acqua,energia,riciclo
  • Anno di avvio: 2016
  • Durata: 48
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: CultLab. Incubatore di imprese culturali creative
  • Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
  • Bando competitivo: yes
  • Parole chiave:
  • Anno di avvio: 2014
  • Durata: 12
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: Grey and green in Europe: elderly living in urban areas, GRAGE
  • Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
  • Bando competitivo: yes
  • Parole chiave:
  • Anno di avvio: 2014
  • Durata: 48
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: Grey and green in Europe: elderly living in urban areas, GRAGE
  • Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
  • Bando competitivo: yes
  • Parole chiave: ageing society,urbanization
  • Anno di avvio: 2014
  • Durata: 48
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: Introducing Marketing Principles in the Agricultural Sector
  • Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
  • Bando competitivo: yes
  • Parole chiave: education,farmers,Food marketing,management,training
  • Anno di avvio: 2013
  • Durata: 24
  • Sito Web: http://www.farminc.eu
  • Oggetto del finanziamento: China and Europe taking care of healthcare solutions - “CHETCH”
  • Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
  • Bando competitivo: yes
  • Parole chiave:
  • Anno di avvio: 2013
  • Durata: 48
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: Introducing Marketing Principles in the Agricultural Sector - codice progetto 11393/170015
  • Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
  • Bando competitivo:
  • Parole chiave:
  • Anno di avvio: 2013
  • Durata:
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: Bioforenergy “foster development of agro-energetic chain models through cross border cooperation and knowledge” - programma europeo di Prossimità Adriatico INTERREG-CARDS-PHARE
  • Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
  • Bando competitivo:
  • Parole chiave:
  • Anno di avvio: 2008
  • Durata: 6
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: Exploring Costs and Benefits of Haccp: A pilot study in the dairy and meat products industry in the European Union
  • Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
  • Bando competitivo:
  • Parole chiave:
  • Anno di avvio: 2004
  • Durata: 12
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: Per un progetto di sviluppo territoriale integrato Delibera CIPE n. 17/2003
  • Tipologia: 11.01 Progetti ministeriali
  • Bando competitivo:
  • Parole chiave:
  • Anno di avvio: 2004
  • Durata:
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: "Food Risk Communication and Consumers’ Trust in the Food Supply Chain” – 5Th European Research Framework Programme
  • Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
  • Bando competitivo:
  • Parole chiave:
  • Anno di avvio: 2004
  • Durata: 36
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: SENSOR: Tools for Environmental, Social and Economic Effects of Multifunctional Land Use in European Regions
  • Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
  • Bando competitivo:
  • Parole chiave:
  • Anno di avvio: 2004
  • Durata:
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: Cultura creatività innovazione. Creare valore con le industrie culturali e creative
  • Tipologia: 11.03 Progetti con altri soggetti e rapporti con il territorio
  • Bando competitivo:
  • Parole chiave: creatività,Cultura,innovazione
  • Anno di avvio: 2015
  • Durata: 3
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: Il Modello Marche tra imprenditorialità e innovazione
  • Tipologia: 11.03 Progetti con altri soggetti e rapporti con il territorio
  • Bando competitivo:
  • Parole chiave:
  • Anno di avvio: 2013
  • Durata: 6
  • Sito Web: http://www.impresa.marche.it/Ricercaeinnovazione.aspx
  • Oggetto del finanziamento: PLAYMARCHE: UN DISTRETTO REGIONALE DEI BENI CULTURALI 2.0
  • Tipologia: 11.03 Progetti con altri soggetti e rapporti con il territorio
  • Bando competitivo:
  • Parole chiave:
  • Anno di avvio: 2013
  • Durata: 54
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: SUSTRURAL: la sostenibilità del Place branding e la governance delle aree rurali
  • Tipologia: 11.03 Progetti con altri soggetti e rapporti con il territorio
  • Bando competitivo:
  • Parole chiave:
  • Anno di avvio: 2013
  • Durata: 18
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: SUSTRURAL: la sostenibilità del place branding e la governance delle aree rurali
  • Tipologia: 11.03 Progetti con altri soggetti e rapporti con il territorio
  • Bando competitivo:
  • Parole chiave:
  • Anno di avvio: 2013
  • Durata: 18
  • Sito Web: