Home Andrea Bresadola News Procedimento svolgimento prova scritta Lingua e Traduzione spagnola II
» Vai all'elenco delle AULE TEAMS dei docenti
Procedimento svolgimento prova scritta Lingua e Traduzione spagnola II

Leggere con attenzione:

-Si consigliano gli studenti che non abbiano necessità di svolgere l’esame orale nella sessione estiva a presentarsi alla prossima sessione di settembre.

-Le iscrizioni verranno chiuse 4 giorni prima la data della prova. Non saranno consentite eccezioni: chi non risulta presente nella lista non potrà svolgere la prova.

-Si invitano gli studenti che si sono iscritti e che non intendono partecipare alla prova, a cancellarsi previamente.

Le prove scritte si svolgeranno a distanza in via telematica attraverso il programma Teams, adottato ufficialmente dall’Ateneo.

Lo studente deve essere dotato di pc (e non altri dispositivi) con webcam e audio (verificando previamente il loro funzionamento) e connessione internet stabile.

Lo studente è tenuto a scaricare previamente il programma Teams e a verificare di poter accedere alle aule virtuali dei docenti.

Lo studente è tenuto a scaricare Word, o equivalente e compatibile programma di scrittura, disponibile nel pacchetto Office gratuito per ogni studente e accessibile attraverso il proprio account istituzionale.

La Commissione d’esame non è responsabile del malfunzionamento informatico e tecnico degli studenti, e quindi, in caso di problemi non risolvibili sui requisiti tecnici appena indicati, lo studente si intenderà ritirato.

-Le prove relative al lettorato si svolgeranno separatamente dalle prove di traduzione, secondo l’orario sotto riportato.

Per la prova di lettorato:

25/5/2020

Ore 11:00 (15 min. + 40 min)

Prova complessiva di comprensione auditiva (15 minuti),

grammatica e produzione scritta (40 minuti)

Lo studente deve entrare nell’aula virtuale della dott.ssa García Alexandra Millán, disponibile in questo elenco:

Quindi deve partecipare alla “conversazione” attivata dalla docente.

È necessario collegarsi 30 minuti prima l’inizio della prova.

La commissione procederà infatti all’appello 30 minuti prima dello svolgimento della prova.

La mancata risposta all’appello comporta l’esclusione dalla prova.

Lo studente deve avere un documento di riconoscimento (libretto o carta d’identità).

Visto il momento di particolare difficoltà e la necessità di utilizzare soluzioni inedite per lo svolgimento delle attività didattiche, si chiede a tutti massima disponibilità, correttezza e collaborazione.

Laddove ravveda anomalie durante lo svolgimento dell’esame, la Commissione può provvedere ad un richiamo verbale dello studente o annullare la prova.

Per assicurare la correttezza e validità della prova, s’invitano gli studenti ad osservare i seguenti punti:

-          Non allontanarsi dalla portata della webcam

-          Non utilizzare altri supporti non autorizzati

Si ricorda ancora che è necessario collegarsi 30 minuti prima l’inizio della prova.

Al termine della prova, lo studente dovrà

-          Salvare il documento finale assicurandosi di aver messo nome, cognome e numero di matricola.

-          Inviarlo immediatamente con la mail istituzionale (studenti.unimc.it) alla dott.ssa Alexandra Millán García:

a1.millangarcia@unimc.it

-          Non si accetteranno mail giunte da account mail che non siano quelli ufficiali dell’Università.

-          Se il documento non arriverà alla dottoressa nei cinque minuti successivi alla conclusione della prova, si considererà nulla. Non verranno fatte eccezioni, nemmeno se dovute a problemi informatici.

-          In caso il documento non risultasse leggibile o dovesse essere carente dei dati di identificazione, la prova sarà considerata nulla.

Prova di traduzione Lingua e traduzione spagnola II:

25/5/2020 inizio della prova ore 14

Lo studente deve entrare nell’aula virtuale del docente Andrea Bresadola, disponibile in questo elenco:

Quindi deve partecipare alla “conversazione” attivata dal docente.

È necessario collegarsi 30 minuti prima l’inizio della prova.

La mancata risposta all’appello comporta l’esclusione dalla prova.

Una volta consegnato il testo da tradurre, lo studente ha a disposizione 30 minuti.

Può utilizzare i dizionari, ma NESSUN ALTRO supporto informatico.

Al termine dei 30 minuti, lo studente dovrà:

-          mandarlo immediatamente con la mail istituzionale (studenti.unimc.it) via posta al docente:

andrea.bresadola@unimc.it

-          Se il documento non arriverà al docente nei cinque minuti successivi alla conclusione della prova, si considererà nulla. Non verranno fatte eccezioni, nemmeno se dovute a problemi informatici.

-          In caso il docente durante la fase di correzione si accorgesse di un chiaro plagio o dell’evidente utilizzo di programmi di traduzione (esempio google translate) invaliderà la prova.

Si invitano gli studenti a guardare periodicamente la pagina degli annunci del docente e considerarla come unica fonte di informazione.

06 maggio 2020