Home Anton Giulio Mancino News nota su libro Bertolucci da studiare per corso 2019/2020 Semiologia del cinema e degli audiovisivi/Semiologia del linguaggio cinematografico

Si comunica agli studenti che, essendo stata sposta probabilmente a dicembre l'uscita del volume adottato per il corso di Semiologia del cinema e degli audiovisivi/Semiologia del linguaggio cinematografico dell'a.a. 2019/20, coloro i quali desiderino studiare da subito possono sostituirlo con uno dei due volumi a scelta: B. Bertolucci, "Cinema: la prima volta. Conversazioni sull'arte e la vita" (Minimum Fax) oppure B. Bertolucci, "La mia magnifica ossessione. scritti, ricordi, interventi (1962-2010)" (Garzanti). per gli studenti che mutuano corso e il cui numero di cfu risulti automaticamente sulla piattaforma on-line al momento dell'iscrizione all'appello inferiore agli 8 previsti le pagine da studiare, a meno di non voler di buon grado apprezzare e recepire per intero i contenuti dei libri adottati su o di Bertolucci, deve corrispondere ad un numero, fotografie escluse, non inferire al numero di cfu moltiplicato per 50 pagine e comunicare al momento dell'esame quali capitoli sono stati espunti secondo il calcolo aritmetico seguito di proporzione tra cfu e numero di pagine da studiare.

28 ottobre 2019