Home Anton Giulio Mancino News testi da studiare di Storia del cinema/Storia e critica del cinema 2018-19 suddivisi per fasce di cfu

Si comunica che tutti gli studenti che porteranno all'esame il corso dell'a.a. 2018 di Storia del cinema/Storia e critica del cinema dovranno studiare per intero i seguenti libri: Federico Fellini, "Fare un film", Einaudi, Roma, 1977; Gianfranco Angelucci, "Segreti e bugie di Federico Fellini", Luigi Pellegrini editore, Cosenza, 2013, indicati come A (adottati). Gli studenti che invece dei 6 cfu di base desiderano sostenere l'esame da 9 cfu, dovranno aggiungere, sempre per intero, uno a scelta dei seguenti due libri indicati come C (Consigliati): Roberto Chiesi "8 e 1/2", Gremese, Roma, 2018; Federico Fellini, "Il viaggio di G. Mastorna", Quodlibet, Macerata, 2008. Gli studenti che infine desiderano sostenere l'esame da 12 cfu, dovranno studiare tutti e due i suddetti libri "C[onsigliati]" in aggiunta a quelli "A[dottati]".

Ai fini di una pertinente resa espositiva e conoscitiva della materia, gli studenti frequentanti e non, per i quali non è prevista alcuna distinzione di trattamento, ovviamente, sono tenuti a cercare di vedere il maggior numero possibile di film citati nei libri suddetti.

08 novembre 2018