Barbara Pojaghi

Barbara Pojaghi

INFO
Per ulteriori informazioni contattare il dipartimento
 

Prof. ordinario di Psicologia sociale (settore disciplinare MPSI05), insegna anche Psicologia politica e psicologia della formazione nel Corso di studio di Scienze della comunicazione.  Vicedirettrice del Dipartimento di Scienze politiche, della Comunicazione e delle relazioni internazionali. Delegata alla didattica del Dipartimento.

I principali temi di ricerca: nuove forme di partecipazione dei giovani alla politica, un approccio multicausale alle problematiche di genere, la formazione degli adulti alla gestione dei conflitti, il gruppo come strumento di formazione.

Organizza corsi di formazione per personale della Pubblica Amministrazine, personale della scuola, cooperative sociali.

  • M-PSI/06 - Psicologia del lavoro e delle organizzazioni
Breve descrizione Settore ERC Parole chiave
Lingua Conoscenza
Inglese Buono
Aree: Europa, Italia
Paesi: Italia
Informazione non pervenuta
  • Titolo: PRISMA. ECONOMIA SOCIETA' LAVORO. RIVISTA QUADRIMESTRALE DI ANALISI ECONOMICA E SOCIALE.
  • Tipologia: 10.01 Comitati di redazione di riviste
  • Parole chiave: Economia,lavoro,società
  • Anno di avvio: 2009
  • Sito Web:
  • Titolo: NEMESI: PSICOLOGIA E FORMAZIONE
  • Tipologia: 09.01 Comitati di redazione di collane scientifiche
  • Parole chiave: Formazione,psicologia
  • Anno di avvio: 2009
  • Sito Web:
  • Titolo: GIORNALE DI PSICOLOGIA
  • Tipologia: 10.01 Comitati di redazione di riviste
  • Parole chiave: psicologia,ricerca
  • Anno di avvio: 2007
  • Sito Web:
  • Titolo: INTELLIGENZE IN AZIONE
  • Tipologia: 09.01 Comitati di redazione di collane scientifiche
  • Parole chiave:
  • Anno di avvio: 2005
  • Sito Web:
  • Titolo: BAMBINI
  • Tipologia: 10.01 Comitati di redazione di riviste
  • Parole chiave: famiglia,formazione,infanzia
  • Anno di avvio: 2003
  • Sito Web:
  • MIUR

Prin

  • Oggetto del finanziamento: Progetto Sud-Est, strategie di rete per l’orientamento,
  • Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
  • Bando competitivo:
  • Parole chiave: 2.0,Orientamento,rete,web
  • Anno di avvio: 2006
  • Durata: 24
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: 2 Università in rete: al servizio dell’intregrazione del processo formativo scolastico-universitario (Università di Camerino e Università di Macerata)
  • Tipologia: 11.01 Progetti ministeriali
  • Bando competitivo:
  • Parole chiave: orientamento,rete,Università
  • Anno di avvio: 2006
  • Durata: 12
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: INIZIATIVA COMUNITARIA EQUAL “IL VALORE DELLA DIFFERENZA: LA RISORSA FEMMINILE NELLA CREAZIONE D’IMPRESA NELLE MARCHE” FaseV La scelta formativa e professionale: al di là degli stereotipi di genere
  • Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
  • Bando competitivo:
  • Parole chiave: Genere,orientamento,stereotipi
  • Anno di avvio: 2005
  • Durata: 24
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: La cultura organizzativagestire il cambiamento in team
  • Tipologia: 11.03 Progetti con altri soggetti e rapporti con il territorio
  • Bando competitivo:
  • Parole chiave: comunicazione sociale,cultura del lavoro e della formazione.,piccolo gruppo
  • Anno di avvio: 2014
  • Durata: 12
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: La comunicazione interna ed esterna nella Pubblica Amministrazione. L'URP e il suo ruolo di raccordo tra Amministrazione e cittadinanza
  • Tipologia: 11.03 Progetti con altri soggetti e rapporti con il territorio
  • Bando competitivo:
  • Parole chiave: comunicazione pubblica,formazione continua,relazioni sociali
  • Anno di avvio: 2014
  • Durata: 12
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: V.A.W.A.P. Violence against women as a paradigm
  • Tipologia: 11.03 Progetti con altri soggetti e rapporti con il territorio
  • Bando competitivo:
  • Parole chiave: Communication,Gender studies,Violence
  • Anno di avvio: 2014
  • Durata: 16
  • Sito Web: http://www.unimc.it/it
  • Oggetto del finanziamento: La comunicazione e i new media nei contesti lavorativi e nei gruppi di lavoro
  • Tipologia: 11.03 Progetti con altri soggetti e rapporti con il territorio
  • Bando competitivo:
  • Parole chiave: comunicazione pubblica,Gruppo,New media
  • Anno di avvio: 2013
  • Durata: 12
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: Gli adolescenti marchigiani: clima scolastico e qualità delle relazioni
  • Tipologia: 11.03 Progetti con altri soggetti e rapporti con il territorio
  • Bando competitivo:
  • Parole chiave: adolescenza,bullismo,clima scolastico,relazioni
  • Anno di avvio: 2011
  • Durata: 24
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: Gruppo di ricerca-azione "Le economie solidali nelle Marche: situazione attuale e scenari evolutivi"
  • Tipologia: 11.03 Progetti con altri soggetti e rapporti con il territorio
  • Bando competitivo:
  • Parole chiave: economie solidali
  • Anno di avvio: 2009
  • Durata: 12
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: La soggettività di genere nelle Università marchigiane
  • Tipologia: 11.03 Progetti con altri soggetti e rapporti con il territorio
  • Bando competitivo:
  • Parole chiave: genere,Università
  • Anno di avvio: 2001
  • Durata: 24
  • Sito Web: