Home Benedetta Barbisan Courses 2018 Diritto costituzionale comparato News Traccia d'esame per studenti frequentanti - appello del 15 gennaio 2019
Traccia d'esame per studenti frequentanti - appello del 15 gennaio 2019

Si svolga un elaborato non più lungo di 2.000 parole a partire dalla seguente traccia:

Quando si studiano le forme di governo, due caratteristiche utili a comprenderne la resa sono la trasparenza e l'efficienza. Dopo aver esposto concettualmente cosa possa intendersi con queste due qualità nello studio comparato delle forme di governo, si esemplifichi quali istituti e meccanismi, quali pratiche di governo e quali accorgimenti possano contribuire alla trasparenza e efficienza delle forme di governo.

L'elaborato deve essere scritto in Times New Roman, corpo 12, spaziatura 1,15 e testo giustificato. Aggiungere, se necessario, note a piè di pagina, la bibliografia finale e il numero di parole usate. Il file deve essere intitolato con il proprio nome e cognome. Infine, l'elaborato deve essere spedito all'indirizzo b.barbisan@gmail.com entro le ore 24 di venerdì 11 gennaio 2019.

07 gennaio 2019