Home Benedetta Barbisan Courses 2018 Diritto costituzionale comparato News ULTIMA traccia d'esame per gli studenti frequentanti (appello del 28 gennaio 2019)

Nel corso della storia degli ultimi due secoli, le costituzioni hanno affinato gli istituti con i quali le minoranze sono tutelate dal potere della maggioranza. Il candidato ricostruisca la graduale costruzione di una sensibilità giuridica e istituzionale in questo ambito, offrendo una trattazione comparata e mediante esempi scelti per la loro indicatività dei meccanismi, delle acquisizioni, della varietà e delle garanzie disposte dal costituzionalismo.

L'elaborato deve essere redatto in Times New Roman, corpo 12, interlinea 1,5, giustificato. Si aggiungano, qualora necessarie, le note a piè di pagine e includere in calce la bibliografia utilizzata e il numero di parole usate. L'elaborato deve essere spedito all'indirizzo b.barbisan@gmail.com entro e non oltre le ore 24 di venerdì 25 gennaio 2019.

21 gennaio 2019