Piangatello Cristina
Piangatello Cristina
Laureatasi in Giurisprudenza e conseguito un Master in commercio e cooperazione internazionale, ha iniziato a lavorare presso una società di spedizionieri doganali, appassionandosi alla materia doganale e alle tematiche del commercio estero.
Dopo 10 anni di esperienza maturata sul campo, ha intrapreso la libera professione per fornire consulenza e formazione alle aziende che operano in un contesto internazionale, seguendo una metodologia basata su tre azioni: analisi dell’azienda e delle esigenze aziendali ed elaborazione piano di intervento; pianificazione e programmazione delle attività di consulenza, formativa o di supporto operativo; implementazione delle attività e follow up.
Esperta accreditata per Unioncamere Lombardia e PROMOS Milano sulle tematiche doganali, collabora da anni enti camerali, associazioni di categoria e società che svolgono formazione finanziata per le imprese, nonché con diversi studi professionali e legali internazionali, in veste di formatrice e consulente su normativa doganale comunitaria, spedizioni internazionali, IVA nei rapporti con l’estero, requisiti e certificazioni per i mercati esteri, marcatura CE, import/export compliance.
Recentemente, ha conseguito il titolo di Export Controls Officer (ECOF) a seguito di partecipazione all’INTERNATIONAL MASTER in EXPORT COMPLIANCE, organizzato da EIFEC/Università di Torino.
-
2023/2024
Insegnamento Classe Mutuazione Calendario ECONOMIA E TECNICA DEGLI SCAMBI INTERNAZIONALI Dipartimento di Economia e diritto
L-18
- Informazione non pervenuta
- Informazione non pervenuta
- Informazione non pervenuta