• 27 aprile 2018 PSICOLOGIA GENERALE A-L, M-Z (L-19)

Chi ha sostenuto le prove intermedie o una di esse e intende "rifiutare" la valutazione, mi comunicherà il giorno stesso dell'esame finale su quale/i parti svolgere  l'esame (la prima o la seconda su cui sono state svolte la prima e la seconda prova intermedia), oltre, ovviamente, alla terza parte del programma (per la quale sono previste 7 domande, sugli ultimi argomenti del programma).

• 22 febbraio 2018 PSICOLOGIA GENERALE MUTUAZIONE PER GLI STUDENTI DI FILOSOFIA

Gli studenti del corso di laurea in Filosofia che hanno nel loro piano di studi Picologia Generale trovano indicazini utili nel file "Per gli studenti di filosofia" reperibile tra i materiali didattici delgli insegnamenti Psicologia Generale A-L e M-Z.

• 04 ottobre 2016 per i LAUREANDI e per tutti gli studenti interessati:

anche per il corrente anno accademico il CASB ha in programma una serie di incontri “Bibliorienta”, tenuti dal personale bibliotecario per fornire istruzioni in merito alla ricerca bibliografica e all’utilizzazione dei servizi bibliotecari dell’Università di Macerata.Il calendario con i dettagli degli incontri è disponibile nella sezione Bibliorienta del sito delle biblioteche d’Ateneo.

• 27 ottobre 2014 Tesi di laurea

Ai potenziali laureandi si richiede di saper leggere testi in lingua inglese e invito a partecipare all'iniziativa promossa ogni anno dal nostro Ateneo finalizzata all'utilizzo delle nostre banche dati (in particolare EBSCO), perché le tematiche che propongo necessitano di questi strumenti, per essere sviluppate. Tali tematiche sono: 1-processi cognitivi relativi alla comprensione dell'umorismo e dell'ironia in adulti o in bambini 2-pragmatica del linguaggio ironico e umoristico 3-pensiero produttivo e problem solving.