Variazione lezioni

Le lezioni di Psicologia generale AG-HP-QZ della settimana del 21 ottobre saranno sostituite con le seguenti attività dell'evento "settimana dell'eccellenza: giovani, studenti e Infiniti mondi": mercoledì 23 ore 9-13 Convegno nazionale "giovani, studenti e Infiniti mondi", presso l'aula magna del Dipartimento di scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo; mercoledì 23 ore 15-18 sessione parallela del Convegno, gruppo 1: "identità e pregiudizio", presso il palazzo Buonaccorsi; venerdì 25 ore 16-19 seminario di studio "emozioni in scena. Stimolare l'intelligenza emotiva attraverso il teatro" presso il polo didattico Pantaleoni, aula verde. Tali attività non sono obbligatorie né oggetto d'esame e tutti gli studenti sono invitati a partecipare anche alle ulteriori attività previste per la settimana dell'eccellenza, consultabili al seguente link (fare attenzione alle attività a numero chiuso): http://3i4u.unimc.it/dal-21-al-25-ottobre-2019-la-iii-settimana-di-eccellenza/.

Programma giornata del 23:

Mercoledì 23.10.2019

GIOVANI, STUDENTI E “INFINITI MONDI”

AULA MAGNA POLO DIDATTICO LUIGI BERTELLI
CONVEGNO NAZIONALE

Modera il Prof. Michele Corsi

Ore 9.00 – Saluti istituzionali del Magnifico Rettore Prof. Francesco Adornato, della Direttrice del Dipartimento Prof.ssa Lorella Giannandrea e del Decano Prof. Michele Corsi

Ore 9.30-10.15 – Lectio Magistralis (apertura dei lavori) Prof. Sergio Salvatore, “L’ossimoro del futuribile. Domanda di senso al tempo dell’incertezza radicale”

Coffee break

Ore 10.45-11.15 Prof.ssa Elena Marta “L’impegno sociale come veicolo di integrazione”

Ore 11.15-11.45 Prof. Mirco Carrattieri “L’Istituto nazionale ‘Ferruccio Parri’: sistema valoriale, ricerca scientifica, public history”

Ore 11.45-12.15 Prof. Daniel De Torres De Barcelona “The antirumours strategy to prevent discrimination and make the most of diversity”