Dmytro Novokhatskyi

Dmytro Novokhatskyi

INFO
RUOLO NON DEFINITO: contattare il dipartimento
 

Nel 2004 consegue la Laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università Statale delle Scienze Umanistiche della Crimea. Nel 2009 consegue il dottorato in Slavistica (Indirizzo Letteratura russa contemporanea) presso l’Università Nazionale della Tauride "V.I. Vernadskij" con una tesi su "Trilogia di romanzi di Vladimir Sorokin Led, Put' Bro, 23 000: caratteristiche della trama, del genere e della composizione" (Supervisore: Prof. V. Gusev). Nel 2011 consegue il titolo di Professore Associato (Доцент).

Negli anni 2008-2011 Ricercatore, 2011-2014 Professore Associato presso l’Università Statale delle Scienze Umanistiche della Crimea.

Nell'anno accademico 2014/2015 è borsista post-doc (Indirizzo Letteratura russa) presso l'Univesità Ca' Foscari di Venezia; allo stesso tempo insegna a contratto Lingua russa nei corsi di laurea magistrale e triennale, Didattica della letteratura russa e Laboratorio della didattica di letteratura e cultura russa per TFA e Letteratura russa contemporanea per i dottorandi dell'ateneo veneziano. Dall'anno accademico 2015/2016 è professore a contratto dell'Università di Macerata (Lingua russa I, laurea triennale) e dell'Università Roma 3 (Letteratura russa, laurea magistrale).

I suoi interessi scientifici riguardano la letteratura russa contemporanea, le letterature comparate (soprattutto letterature postmoderne russa, inglese, americana), la fantastoria (la storia ipotetica) letteraria, la didattica della lingua russa per gli italiani.

Informazione non pervenuta
  • L-LIN/21 - Slavistica
  • L-LIN/11 - Lingue e letterature anglo-americane
Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
Aree: Americhe, Europa, Italia
Informazione non pervenuta
  • Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
  • Informazione non pervenuta
  • Informazione non pervenuta