Marketing, Economia Aziendale.
Il corso si propone di fornire le competenze necessarie alla comprensione e all'utilizzo delle principali metriche di marketing, con particolare riferimento alle aree della comunicazione, della gestione della marca e della relazione con il cliente, soprattutto nell'ambiente web.
Al termine del corso, gli studenti saranno in grado di misurare gli effetti delle azioni di marketing nell'ambito della comunicazione, del branding, e della relazione con il cliente, con particolare riferimento agli ambienti online.
Le tematiche trattate nel corso sono le seguenti:
- Web marketing metrics
- Communication metrics
- Brand equity e gestione della marca
- Customer satisfaction
- 1. (A) Farris P.W., Bendle N.T., Pfeifer P.E., Reibstein D.J. Marketing Metrics. Misurare e valutare le attività di marketing. Pearson Paravia Bruno Mondadori, Milano, 2008
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- Lezioni frontali
- Video-casi
- Analisi di casi aziendali
- Lavori di gruppo e individuali
- Esame scritto con domande aperte, domande a risposta multipla e esercizi.
Le domande e gli esercizi hanno la finalità di accertare la conoscenza del significato e della capacità di applicazione.
Viene previsto un orale integrativo facoltativo a discrezione di studente e docente.
La valutazione dell'esame scritto potrà essere integrata con lavori proposti e svolti durante la frequenza del corso.
Inglese
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