• 02 giugno 2018 PROVA SCRITTA UNICA - 7 GIUGNO 2018, ORE 10,00

INFORMAZIONI GENERALI

Il giorno 7 giugno 2018 alle ore 10,00 si svolgerà la prova scritta di diritto commerciale (LM-62, L-12) sull'intero programma d'esame(*) a cui potranno accedere, indistintamente, TUTTI gli studenti (frequentanti e non).

La prova consisterà in un test a risposta multipla (una sola risposta corretta) della durata di 45 minuti, i cui risultati saranno disponibili nel primo pomeriggio (indicativamente a partire dalle ore 14,00) e verranno comunicati personalmente agli studenti (seguendo l'ordine di iscrizione nella lista dell'esame scritto) prima dell'inizio della sessione orale (che si terrà, come da calendario, lo stesso giorno).

La prova si svolgerà in Aula blu, presso il Polo Pantaleoni; gli studenti sono pregati di arrivare puntuali.

Coloro, che intendono accedere alla prova, sono invitati ad attendere fuori dall'aula, fino alla chiamata da parte del corpo docente in aula.

(*) Il programma d'esame è quello indicato fra i materiali caricati sulla pagina docente nel blocco di slides della I lezione (http://docenti.unimc.it/f.monti2/teaching/2017/17548/files/slides-lezioni/lezione-1-2). I materiali sono protetti da password; chi non ne fosse già in possesso è pregato di contattare la docente all'indirizzo istituzionale di posta elettronica. Oltre al programma d'esame (manuale, con riferimento alle relative parti indicate) TUTTI gli altri materiali utilizzati dalla docente e caricati online sono da intendersi parte del programma stesso.

Gli studenti che intendono prendere parte alla prova scritta (ed eventualmente poi accedere a quella orale) devono iscriversi ad entrambe le liste online; coloro che, differentemente, intendono sostenere l'esame unicamente in forma orale dovranno iscriversi alla sola lista dell'orale.

NORME DI COMPORTAMENTO

Durante la prova:

• NON è consentita la consultazione del Codice Civile, né di ogni altro materiale;
    • gli studenti sono caldamente invitati a mantenere un comportamento serio e maturo pertanto, chi verrà sorpreso a copiare (in qualunque forma) verrà invitato ad abbandonare la prova;
    • l'uso di ogni dispositivo mobile è assolutamente vietato;
    • gli studenti sono invitati a lasciare nelle proprie borse ogni effetto personale e portare con sé SOLO quanto sia esclusivamente indispensabile per l'espletamento della prova (matita, gomma, penna).

Per ogni ulteriore informazione, la docente resta a disposizione al proprio indirizzo di posta istituzionale: federica.monti@unimc.it .

GRAZIE.

• 18 aprile 2018 Annullamento lezione del 19 aprile 2018

A causa di impegni istituzionali della docente, la lezione di domani 19 aprile 2018 è annullata e verrà recuperata in coda al calendario, come già anticipato alla classe.

• 10 aprile 2018 International conference (accredited)

SAVE THE DATE - 20th April 2018

ITALY&CHINA along the Silk Road (more info here)

• 21 febbraio 2018 INIZIO LEZIONI DIRITTO COMMERCIALE L12 ed LM-62

La lezione del 21 febbraio 2018 (14-16) di diritto commerciale è annullata.

Le lezioni avranno, quindi, inizio il giorno 22 febbraio 2018 (11-13, | Aula A, P.zza Strambi).

• 30 gennaio 2018 AGGIORNAMENTO - ESAME DI DIRITTO COMMERCIALE DEL 31 GENNAIO 2018

L'esame di diritto commerciale del 31 gennaio 2018, ore 11,00 si terrà in aula 1 (IV Piano del dipartimento di scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali). Gli studenti che desiderano sostenere l'esame, sono pregati di raggiungere la docente in quell'aula.

• 26 gennaio 2018 ESAME DI DIRITTO COMMERCIALE DEL 31 GENNAIO 2018

L’ESAME DI DIRITTO COMMERCIALE DEL GIORNO 31 GENNAIO 2018 ALLE ORE 11,00, SARÀ SVOLTO PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE (EX LOGGIA DEL GRANO). NON APPENA SARÀ DISPONIBILE L’ASSEGNAZIONE DELL’AULA, SE NE DARÀ UTILE AVVISO.

• 10 maggio 2017 Risultati pre-appello

Nella sezione 'materiali didattici' (all'interno della pagina dell'insegnamento di Diritto Commerciale) sono disponibili i risultati del pre-appello del 5 maggio 2017.

• 04 maggio 2017 AGGIORNAMENTO 2 | Pre-appello | DIRITTO COMMERCIALE (L-12)

In considerazione delle richieste di molti di voi, il pre-appello di diritto commerciale si terrà domani 5 maggio 2017 a partire dalle ore 15,00 in Aula Shakespeare.

• 04 maggio 2017 AGGIORNAMENTO | Pre-appello | DIRITTO COMMERCIALE (L-12)

In considerazione dell'urgenza di stabilire una nuova data per il pre-appello scritto di diritto commerciale è indetta una breve riunione in AULA G, domani 5 maggio dalle ore 10 alle ore 11.

• 03 maggio 2017 Pre-appello | DIRITTO COMMERCIALE (L-12)

A causa di un imprevisto, non dipendente dalla docente, il pre-appello previsto in data di oggi 3 maggio 2017 è rimandato a data da destinarsi.

Gli studenti sono pregati di seguire costantemente l'aggiornamento su questa pagina per ulteriori informazioni.

• 28 marzo 2017 SEMINARIO di DIRITTO CINESE

Si segnala agli studenti del corso di Diritto Commerciale, della Classe L-12, che il 30 ed il 31 marzo il Professor Zhang Lihong, Professore Ordinario della Shanghai University of Political Science and Law, terrà due lezioni introduttive al diritto cinese (vedi locandina).

Il seminario è stato accreditato per gli studenti iscritti al III anno della Classe L-12.

L'accreditamento per tutti gli altri studenti sarà richiesto al più presto.

Le lezioni saranno tenute in lingua italiana.