Informazioni
» Vai all'elenco delle AULE TEAMS dei docenti

Notizie

  • 11 febbraio 2020 Informazioni esami Lingua e Traduzione Inglese

    Cari studenti,

    1. Si ricorda a tutti gli studenti che per poter accedere alle prove di Lingua e Traduzione Inglese II devono essere state superate tutte quelle previste per la prima annualità e il voto del primo anno deve essere verbalizzato.

    Idem per il passaggio dal secondo al III anno di Lingua e Traduzione Inglese

    2. Gli studenti che hanno inglese come terza lingua nel piano di studi e hanno superato le due prove di traduzione previste, devono venire al primo appello orale disponibile a verbalizzare l'esame, iscrivendosi alla lista e specificando che l’iscrizione è finalizzata alla verbalizzazione.

    Ricordo inoltre che tutti gli studenti devono iscriversi agli appelli d'esame e non chiedere al docente di iscriverli. Coloro che hanno problemi con l'iscrizione per vari motivi, dovranno presentarsi all'appello dell'esame che intendono sostenere con prova della ragione per cui non riescono a iscriversi. La varietà di motivazioni possibili e l'elevato numero di studenti di inglese non consentono al docente di fare verifiche individuali il giorno dell'esame o nei giorni antecedenti.

    3.Ricordiamo inoltre di verificare eventuali variazioni di CFU per chi cambia lingua (da prima a terza o viceversa). Questi cambiamenti vanno fatti prima di venire a sostenere un esame e verbalizzarlo.

    4. Gli esami scritti sostenuti hanno validità tre anni. Pertanto, per l’anno accademico 2019-2020 varranno ai fini del completamento delle annualità di inglese i parziali sostenuti negli anni accademici 2018-2019 e 2017-2018.

    Saluti

    FG

  • 12 settembre 2019 Benvenuto matricole - 19 settembre, ore 16.00

    Avviso a tutti gli studenti che si sono iscritti o intendono iscriversi al corso di laurea in Mediazione Linguistica, scegliendo inglese come lingua di studio.

    Il giorno 19 settembre alle ore 16.00, presso l'aula Erodoto della sede del nostro Dipartimento (Corso Cavour 2, Macerata) incontreremo tutte le matricole per dar loro il benvenuto e una serie di informazioni utili per lezioni ed esami.


    Vi aspettiamo.


    Elena Di Giovanni
    Fabrizio Gallai
    Michael Zebrak

  • 29 marzo 2019 Dip.to Studi Umanistici_Lauree 10,11,12/04_Spostamento lezioni

    Cari studenti di Mediazione Linguistica,

    A causa delle sedute di laurea previste dal 10 al 12/04 occorre spostare le lezioni previste nelle aule designate per le sedute.

    Hanno perciò provveduto a spostare:
    - la  lezione del 10/04 di Lingua e traduzione inglese i (Mod. b "prassi traduttiva") della fascia oraria 17-20 dalla Aula Dante alla Aula Verde del Polo Pantaleoni.
    - la  lezione dell'11/04 di Lingua e traduzione inglese ii (Mod. b "traduzione per la promozione turistica") [MZ] dall'Aula Dante all'Aula Confucio del Polo Ugolini.
    - la  lezione del 12/04 di Lingua e traduzione inglese i (Mod. b "prassi traduttiva") [AG] dall'Aula Shakespeare all'Aula Confucio del Polo Ugolini.

    Saluti,

    FG

  • 01 febbraio 2019 AVVISO LABORATORI III e IV (sem 2)

    Car* student* di LM85-bis,

    Vi scrivo in merito alle lezioni dei Laboratori III e IV, le quali avranno luogo a partire dall’ultima settimana di febbraio 2019.

    Come da programma, il Laboratorio III si incentrerà sulla produzione scritta della lingua inglese, mentre il Laboratorio IV sulle competenze orali; al primo corso sono  assegnati tre gruppi, suddivisi secondo un ordine alfabetico (A-G, H-P e Q-Z), a fronte dei due gruppi (AL, M-Z) assegnati al Laboratorio IV (v. avviso precedente in bacheca).

    Tali Laboratori sono corsi indipendenti, pur essendo necessario frequentare e superare entrambi per verbalizzare il "vecchio" Lab 2 (previsto nel piano di studi degli studenti al III anno); dunque, sarebbe possibile (e consigliabile) limitarsi a frequentare e sostenere, ad esempio, solo il Laboratorio III con la certezza che le frequenze maturate e la valutazione conseguita saranno mantenute valide fino al completamento del Lab IV.

    Per avere un’idea dei numeri delle coorti, vi chiederei di rispondere al sondaggio che ho creato su doodle (https://doodle.com/poll/4c79m44b86euyz3p) entro lunedì 25 febbraio.

    Best wishes,
    Fabrizio

  • 07 gennaio 2019 DIVISIONE GRUPPI dei Laboratori di lingua inglese III e IV

    Cari studenti,

    I gruppi dei Laboratori di lingua inglese III e IV (SFBCT) seguono l'ordine alfabetico, ovvero:

    MERCOLEDì
    8    LAB di lingua inglese III - GR 1 (A-G)
    10    LAB di lingua inglese III - GR 2 (H-P)
    12    LAB di lingua inglese III - GR 3 (Q-Z)

    VENERDì
    11    LAB di lingua inglese IV - GR 1 (A-L)
    13    LAB di lingua inglese IV - GR 2 (M-Z)

    Qualora arrivassero richieste di cambi di gruppo, le valuterò nelle prime settimane di lezione (sulla base del numero delle coorti).

    Buono studio,

    Fabrizio

  • 03 ottobre 2018 LINGUA E TRADUZIONE INGLESE I - QZ (L-12) - Avviso aule

    Cari studenti di LINGUA E TRADUZIONE INGLESE I - QZ (L-12),

    Per aggirare la mancata pubblicazione dei calendari, è stato pubblicato un avviso sull'inerente pagina del sito di Mediazione Linguistica con l'indicazione delle prossime lezioni (si veda http://mediazione.unimc.it/it/site-news/avvisi/avviso-agli-studenti-l-12-prof.-gallai ).

    Ci vediamo a lezione!

    Fabrizio

  • 24 settembre 2018 ESERCITAZIONI DI LINGUA INGLESE - livello A2, B1, B2 (Sfbct)

    Gli studenti dei corsi di laurea offerti dal Dipartimento di Scienze della formazione, Beni culturali e turismo possono usufruire di esercitazioni di lingua inglese, su tre livelli (A2, B1 e B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue), tenute dalla prof.ssa Marie Condon (Centro Linguistico d’Ateneo) in preparazione o a supporto dei corsi di inglese previsti dai piani di studio.

    Le lezioni sono rivolte principalmente agli studenti che devono sostenere un Esame/Laboratorio di lingua inglese nell’anno accademico 2018/19, ma possono essere liberamente seguite da tutti gli studenti interessati, indipendentemente dal corso di laurea frequentato e dall’anno di iscrizione. Gli incontri sono calendarizzati in modo da evitare quanto più possibile sovrapposizioni con le lezioni, per favorire la massima partecipazione; è possibile seguire anche solo una parte delle lezioni previste dai singoli percorsi. La frequenza è totalmente gratuita.

    Le lezioni del primo semestre inizieranno lunedì 4 ottobre 2018: consultare il calendario.

  • 24 settembre 2018 Lingua inglese avanzata (Spocri) del giovedì mattina (27/09/2018) sospesa

    Comunico agli studenti del Corso di Lingua inglese avanzata (Spocri) che la lezione del giorno giovedì 27 settembre, ore 11-13, è annullata per consentire lo svolgimento delle attività della Giornata della Matricola. La lezione sarà recuperata in coda al calendario.