Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Image Portlet
Home Francesco Cardinali Didattica 2012/2013 Laboratorio di tecniche pubblicitarie

Laboratorio di tecniche pubblicitarie

  • A.A. 2012/2013
  • CFU 4, 4(m)
  • Ore 20, 20(m)
  • Classe di laurea L-20, LM-59(m)
Francesco Cardinali / Professore a contratto
Obiettivi del corso

obiettivo del laboratorio è fornire una panoramica delle tecniche pubblicitarie di base, con taglio operativo e creativo aggiornato alle più recenti tendenze, per affrontare la stesura di una strategia di comunicazione e la realizzazione di una campagna pubblicitaria.

Programma del corso

i contenuti del corso verteranno sull'esposizione dei principali concetti inerenti la comunicazione, la creatività e le principali tecniche pubblicitarie, spaziando da come nasce un'idea a considerazioni sulla mente del consumatore, da elementi di retorica a considerazioni strategiche sulla marca e sui mezzi di comunicazione, fino ad arrivare alla realizzazione di una campagna pubblicitaria da parte degli studenti.

Testi (A)dottati, (C)onsigliati
  • 1.  (A) Francesco Cardinali dispense del corso opera non pubblicata, opera non pubblicata, 2011
Altre informazioni / materiali aggiuntivi

Il materiale verrà fornito direttamente agli studenti nel corso delle lezioni

Metodi didattici
  • § lezione frontale§ esercitazioni§ gruppi di lavoro
Modalità di valutazione
  • § scritto§ orale
  Torna alla scheda
  Materiali didattici
Avviso
I materiali didattici sono reperibili nella stanza Teams al link di seguito
Info
» NESSUNA STANZA TEAMS DISPONIBILE AL MOMENTO