Laboratorio di tecniche pubblicitarie
- A.A. 2012/2013
- CFU 4, 4(m)
- Ore 20, 20(m)
- Classe di laurea L-20, LM-59(m)
obiettivo del laboratorio è fornire una panoramica delle tecniche pubblicitarie di base, con taglio operativo e creativo aggiornato alle più recenti tendenze, per affrontare la stesura di una strategia di comunicazione e la realizzazione di una campagna pubblicitaria.
i contenuti del corso verteranno sull'esposizione dei principali concetti inerenti la comunicazione, la creatività e le principali tecniche pubblicitarie, spaziando da come nasce un'idea a considerazioni sulla mente del consumatore, da elementi di retorica a considerazioni strategiche sulla marca e sui mezzi di comunicazione, fino ad arrivare alla realizzazione di una campagna pubblicitaria da parte degli studenti.
- 1. (A) Francesco Cardinali dispense del corso opera non pubblicata, opera non pubblicata, 2011
Il materiale verrà fornito direttamente agli studenti nel corso delle lezioni
- § lezione frontale§ esercitazioni§ gruppi di lavoro
- § scritto§ orale