Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Image Portlet
Home Nadin Giancarlo Didattica 2025/2026 Marketing metrics

Marketing metrics - Marketing metrics - mod.b

  • A.A. 2025/2026
  • CFU 3, 6(m)
  • Ore 20, 40(m)
  • Classe di laurea LM-77 R, LM-77 R(m)
Giancarlo Nadin / Professore a contratto
Prerequisiti

Corso di principi base di marketing

Obiettivi del corso

fornire agli studenti conoscenza, abilità e tecniche (nonchè appropriato uso di strumenti) relativa alla costruzione e gestione di indicatori gestionali per il presidio dell'attività di maketing e commerciale.

Programma del corso

Il modulo B del corso di web metrics si prefigge di analizzare le seguenti le seguenti fattispecie aziendali:

Web marketing metrics

Funnel management nei contesti digitali

Indicatori del Brand asset valuator model

Customer satisfaction con uso di sistemi di equazioni strutturali

Testi (A)dottati, (C)onsigliati

 Farris P.W., Bendle N.T., Pfeifer P.E., Reibstein D.J.; Marketing Metrics: The manager's guide to measuring marketing performance; Pearson; 2021

Metodi didattici
  • Lezioni frontali e casi trattati in aula. Slide e fogli elettronici a disposizione degli studenti in piattaforma elettronica teams

Modalità di valutazione
  • Esame scritto da tenersi con il modulo A negli appelli istituzionali. Esame composto da 2 domande aperte per il modulo B

Lingue, oltre all'italiano, che si intende utilizzare per la valutazione

Italiano

  Torna alla scheda
Calendario
  Materiali didattici
Avviso
I materiali didattici sono reperibili nella stanza Teams al link di seguito
Info
» Vai alla stanza Teams