Marketing metrics - Marketing metrics - mod.b
- A.A. 2025/2026
- CFU 3, 6(m)
- Ore 20, 40(m)
- Classe di laurea LM-77 R, LM-77 R(m)
Corso di principi base di marketing
fornire agli studenti conoscenza, abilità e tecniche (nonchè appropriato uso di strumenti) relativa alla costruzione e gestione di indicatori gestionali per il presidio dell'attività di maketing e commerciale.
Il modulo B del corso di web metrics si prefigge di analizzare le seguenti le seguenti fattispecie aziendali:
Web marketing metrics
Funnel management nei contesti digitali
Indicatori del Brand asset valuator model
Customer satisfaction con uso di sistemi di equazioni strutturali
Farris P.W., Bendle N.T., Pfeifer P.E., Reibstein D.J.; Marketing Metrics: The manager's guide to measuring marketing performance; Pearson; 2021
- 
							Lezioni frontali e casi trattati in aula. Slide e fogli elettronici a disposizione degli studenti in piattaforma elettronica teams 
- Esame scritto da tenersi con il modulo A negli appelli istituzionali. Esame composto da 2 domande aperte per il modulo B 
Italiano

 
			 
			 
			 
			 
