Laboratorio di web marketing turistico
- A.A. 2013/2014
- CFU 5
- Ore 30
- Classe di laurea L-15
nessuna
Fornire competenze per l'uso, la creazione e la gestione di social network e web
tools per la promozione delle attività turistiche sostenibili.
Come si crea un nuovo business
Uso di Siti online di Social Network per la promozione di attività turistiche
Internet e diverse piattaforme di comunicazione social online
Ideazione, creazione e gestione di SN
L'uso di Facebook per il marketing turistico
L'uso di Wordpress per la creazione e gestione di un Blog
- 1. (C) Guido di Fraia Social media marketing. Manuale di comunicazione aziendale 2.0 Hoepli, Milano, 2011 » Pagine/Capitoli: tutti
Il testo indicato è di consultazione. Il laboratorio ha scopi di formazione pratico-professionale e anche il modo di reperire materiale didattico utile alla preparazione dell'esame sarà illustrato come metodo di apprendimento.
Materiale aggiuntivo è reperibile su:
http://glcor.wordpress.com/
-
- Lezioni frontali dialogate
- Esercitazioni in piccolo e medio gruppo
- Visione di materiali audio-video
- Analisi di studi di caso (i blog sul turismo)
- Produzioni di un blog su piattaforma Wordpress
- Report sulla produzione del blog su piattaforma Wordpress