Laboratorio di web marketing turistico

  • A.A. 2014/2015
  • CFU 5
  • Ore 30
  • Classe di laurea LM-49
Gian Luigi Corinto / Professore di ruolo - II fascia / Geografia (M-GGR/01)
Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo
Prerequisiti

nessuna

Obiettivi del corso

Fornire competenze per l'uso, la creazione e la gestione di social network e
web
tools per la promozione delle attività turistiche sostenibili.

Programma del corso

Come si crea un nuovo business
Uso di Siti online di Social Network per la promozione di attività turistiche
Internet e diverse piattaforme di comunicazione social online
Ideazione, creazione e gestione di SN
L'uso di Facebook per il marketing turistico
L'uso di Wordpress per la creazione e gestione di un Blog

Testi (A)dottati, (C)onsigliati
  • 1.  (C) Guido di Fraia Social media marketing. Manuale di comunicazione aziendale 2.0 Hoepli, Milano, 2011 » Pagine/Capitoli: tutti
Altre informazioni / materiali aggiuntivi

Il testo indicato è di consultazione. Il laboratorio ha scopi di formazione pratico-professionale e anche il modo di reperire materiale didattico utile alla preparazione dell'esame sarà illustrato come metodo di apprendimento.

Materiale aggiuntivo è reperibile su:

http://glcor.wordpress.com/

Metodi didattici
  • - Lezioni frontali dialogate
    - Esercitazioni in piccolo e medio gruppo
    - Visione di materiali audio-video
    - Analisi di studi di caso (i blog sul turismo)
    - Produzioni di un blog su piattaforma Wordpress
Modalità di valutazione
  • Report sulla produzione del blog su piattaforma Wordpress
  Torna alla scheda
  Materiali didattici