Laboratorio di web marketing turistico
- A.A. 2015/2016
- CFU 5
- Ore 30
- Classe di laurea LM-49
Nessuno
Il laboratorio fornisce competenze per l'uso del Web e dei social network per la promozione di attività turistiche sostenibili. Gli studenti saranno in grado di organizzare i contenuti e il funzionamento di un blog per la promozione turistica su piattaforme opensource.
- Mercato turistico internazionale e nazionale
- Internet e turismo
- Uso del Web e dei social network per la promozione di attività turistiche sostenibili
- Ideazione e gestione di un blog di promozione turistica
- Uso di piattaforme opensource (wordpress) per la creazione di un blog/sito
- Lo storytelling per la promozione turistica
- Casi studio di blog turistici
- 1. (C) Guido di Fraia Social media marketing. Manuale di comunicazione aziendale 2.0 Hoepli, Milano, 2011 » Pagine/Capitoli: tutti
Il testo è di consultazione e per una lettura di approfondimento. Ulteriore materiale didattico, sotto forma di appunti e indicazioni dei siti Web da consulatare e usare sarà reso dispobibile nella pagina universitaria del docente.
-
- Lezioni dinamiche interattive
- Lavoro individuale e in piccoli e grandi gruppi
- Esercitazioni individuali e per gruppi
- Saranno svolte due prove in itinere. La prima sotto forma di elaborazione di un breve elaborato scritto sul mercato del turismo, anche con l'ausilio delle risorse reperibili sul Web. La seconda come presentazione del lavoro svolto nell'allestimento del blog di promozione turistica.
nessuna