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Home Gillian Susan Philip Didattica 2013/2014 Laboratorio di lingua inglese

Laboratorio di lingua inglese

  • A.A. 2013/2014
  • CFU 4
  • Ore 40
  • Classe di laurea LM-85 bis
Gillian Susan Philip / Professoressa di ruolo - II fascia (ANGL-01/C)
Dipartimento di Studi Umanistici - Lingue, Mediazione, Storia, Lettere, Filosofia
Prerequisiti

Competenza comunicativa della lingua inglese pari o superiore al livello A2.

Obiettivi del corso

Portare gli studenti al livello B1 in tutte e quattro le abilità linguistiche (lettura, ascolto, scrittura, orale).

Programma del corso

Strutture grammaticali
Tempi verbali del passato, presente e futuro; il discorso indiretto
I verbi modali semplici; i periodi ipotetici del 1° e 2° tipo
Gli usi dell'infinito e dei participi presente e passato
I pronomi (soggetto, oggetto, possessivo, indefinito, relativo)
Aggettivi e avverbi (compresi comparativi e superlativi)
Congiunzioni additivi, contrastivi e concessivi

Argomenti lessicali
Vita quotidiana (vestiti, alimentazione, tempo libero, formazione e lavoro)
l'intrattenimento (musica, cinema, lettura, sport)
La salute
Luoghi (casa, città, viaggi e vacanze, il mondo naturale)
Sport e tempo libero

Testi (A)dottati, (C)onsigliati
  • 1.  (A) Christina Latham-Koenig, Clive Oxenden & Paul Seligson English File Digital pre-intermediate. Student's Book & Workbook. Libro misto con espansione online Oxford University Press, Oxford, 2012 » Pagine/Capitoli: pp.236
Metodi didattici
  • La didattica avverrà utilizzando diverse metodologie, a seconda dell'argomento trattato e/o l'abilità da sviluppare. Oltre alle lezioni frontali, sono previsti lavori di gruppo e di coppia (anche con l'ausilio del lettore di madrelingua), lavoro individuale e l'uso delle risorse multimediali (audio, video, e attività interattive online e/o su CD-ROM).
Modalità di valutazione
  • La valutazione del laboratorio avviene in tre momenti distinti: (1) valutazione in ingresso; (2) valutazione in itinere; (3) prova finale scritta e orale. L'esito della valutazione in ingresso (entry test) verrà comunicato al singolo studente assieme ad eventuali consigli sul lavoro da effettuare per colmare le lacune lessicogrammaticali. Le tre consegne scritte assegnate durante il semestre verranno corrette e valutate dal docente e, *purché pervenute entro il tempo limite indicato al momento dell'assegnazione*, anche riconsegnate agli studenti. La prova di fine corso consiste in un test scritto (grammar & usage; lettura, scrittura) e una prova orale da svolgere a coppie. Una prova "campione" verrà pubblicata sul sito del corso.
    La prova finale scritta e orale costituirà il 75% del giudizio finale; la valutazione complessive delle 3 consegne in itinere il restante 25%.
Lingue, oltre all'italiano, che possono essere utilizzate per l'attività didattica

Inglese

Lingue, oltre all'italiano, che si intende utilizzare per la valutazione

Inglese

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