Laboratorio di lingua inglese 2
- A.A. 2013/2014
- CFU 4
- Ore 40
- Classe di laurea LM-85 bis
Competenza comunicativa della lingua inglese pari o superiore al livello B1.
Portare gli studenti al livello B2.1 in tutte e quattro le abilità linguistiche, consolidando le strutture e ampliando il lessico appresi in precedenza, per potenziare le capacità comunicative degli studenti.
- Ripasso dei tempi verbali (passato, presente e futuro), e dei verbi modali semplici con attenzione posta sul loro uso efficace nella comunicazione scritta e orale.
- Integrazione delle strutture lessicogrammaticali per raffinare e migliorare le conoscenze della lingua fina al livello B2
- Apprendimento delle strategie interattive necessarie per poter comunicare in inglese in modo efficace.
- Sviluppo dell'abilità di ascolto tramite filmati e tracce audio di media durata (4-5 minuti).
- Ampliamento del lessico legato a campi di interesse di svariata natura, tramite testi scritti di media lunghezza (400-500 parole)
- 1. (A) Helen Stephenson, Paul Dummett, John Hughes Life intermediate student's book Heinle Cengage Learning & National Geographic Learning, Andover, UK, 2013 » Pagine/Capitoli: 1-182
Per gli studenti iscritti a distanza sulla piattaforma OLAT, il libro adottato è:
Christina Latham-Koenig, Clive Oxenden & Paul Seligson - English File Digital intermediate. Libro misto con espansione online - Oxford University Press 2013. (200pp).
- La didattica avverrà utilizzando diverse metodologie, a seconda dell'argomento trattato e/o l'abilità da sviluppare. Oltre alle lezioni frontali, sono previsti lavori di gruppo e di coppia, compreso il peer-to-peer teaching e presenzazioni preparati dagli studenti stessi, lavoro individuale, e l'uso delle risorse multimediali (audio, video, e attività interattive online e/o su CD-ROM). E' inoltre previsto l'ausilio del lettore di madrelingua.
- La valutazione del laboratorio avviene tramite una valutazione in itinere, e una prova finale (scritta e orale). La valutazione in itinere consiste nella consegna di due elaborati scritti svolti durante il corso, più un lavoro di gruppo che prevede la presentazione del lavoro svolto davanti all'intera classe. Le consegne scritte verranno corrette e valutate dal docente e, *purché pervenute entro il tempo limite indicato al momento dell'assegnazione*, anche riconsegnate agli studenti.
La prova di fine corso consiste in un test scritto (grammar & usage; lettura, scrittura) e una prova orale da svolgere a coppie. Una prova "campione" verrà pubblicata sul sito del corso.
La prova finale scritta e orale costituirà il 50% del giudizio finale; la valutazione complessive delle 2 consegne scritte in itinere il 25%, e il lavoro di gruppo con annesse presentazioni, il restante 25%.
Inglese
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