Lisa Cingolani

Lisa Cingolani

INFO
RUOLO NON DEFINITO: contattare il dipartimento
 

Dottore di ricerca in Scienze del comportamento e delle relazioni sociali - settore Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione (M-PSI04).

Laurea in Filosofia presso l'Università di Macerata 110/110 cum laude.  Tesi di laurea in Psicologia dello Sviluppo sulla relazione tra Cooperative learning  e motivazione ad apprendere nella scuola primaria.

Membro dell'Associazione Italiana Psicologi (AIP) e del Collaborative Knowledge Building Group (CKBG).

Tutor coordinatore del tirocinio presso il corso di laurea in Scienze della formazione primaria dell'Università di Macerata.

Formatore docenti nel settore della gestione della classe e metodologie collaborative di apprendimento.

Docente di scuola primaria con distacco a tempo parziale presso il Dipartimento d SFBCT dell'Università di Macerata.

  • 2017 Nicolini, Paola, Cingolani, Idalisa, de Chiro, Monica, Bomprezzi, Michela, Corinaldi, Valentina, Dabrowska, Magda, Formiconi, Cristina, Ramazzotti, Federica, The impact of new technologies in learning processes: a survey in a 2.0 class in QWERTY; 12; Bari, Progedit; pp. 61 - 78 (ISSN: 2240-2950) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • M-PSI/04 - Psicologia dello sviluppo e psicologia dell'educazione
Informazione non pervenuta
Lingua Conoscenza
Inglese Buono
Spagnolo (internazionale) Buono
Aree: Italia
Informazione non pervenuta
  • Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
  • Informazione non pervenuta
  • Informazione non pervenuta