» Vai all'elenco delle AULE TEAMS dei docenti
MODALITA' ESAME SESSIONE ESTIVA

GLI ESAMI DELLA SESSIONE ESTIVA SI SVOLGERANNO COME SEGUE:

• GLI STUDENTI CON ESAME RIDOTTO o CON PROGRAMMI A.A. PRECEDENTI svolgeranno l'esame ORALE su tutto il programma di studio da affrontare attraverso LA MIA AULA TEAMS (reperibile in alto nella pagina docente. Bisogna connettersi il giorno e l'ora dell'esame con webcam attivata, avendo cura di avere con sé un proprio documento di identità in corso di validità o il libretto universitario per l'identificazione. Sarà effettuata un'esplorazione ambientale per verificare la regolarità delle condizioni di svolgimento dell'esame).

• GLI STUDENTI CON ESAME di 8CFU svolgeranno l'esame SCRITTO che sarà costituito da:
      1. PROVA PARZIALE SCRITTA FACOLTATIVA (capitoli 1- 5 del manuale di Schaffer in programma): SABATO 23 MAGGIO ore 9.00
      2. ELABORATO SCRITTO OBBLIGATORIO da consegnare entro il 22 Maggio 2020 (tutti i dettagli sono reperibili all'interno del mio corso nella piattaforma online.unimc.it)
      3. ESAME SCRITTO SULLA RESTANTE PARTE DI PROGRAMMA (capitoli 6-9 del testo di Schaffer e secondo testo in programma) nelle date degli appelli in calendario.

Nota bene: QUALORA, PER QUALSIASI MOTIVO, DURANTE LO SVOLGIMENTO DELL'ESAME SCRITTO DOVESSE INTERROMPERSI LA CONNESSIONE,  LO STUDENTE DOVRà ISCRIVERSI AD UNO DEGLI APPELLI SUCCESSIVI.

Si precisa che coloro che non intendono avvalersi della prova parziale sosterranno l'esame completo in forma scritta nelle date degli appelli. Gli studenti che non consegneranno l'elaborato scritto obbligatorio avranno una decurtazione pari alla valutazione massima dell'elaborato.

Per sostenere la prova parziale, occorre ISCRIVERSI ATTRAVERSO LA BACHECA ESAMI. Sia che l'esame si svolga in modalità orale sia che si svolga in modalità scritta, in ragione del numero di iscritti LA SESSIONE D'ESAME POTREBBE PROTRARSI PER L'INTERA GIORNATA e saranno organizzati TURNI DI STUDENTI seguendo l'ordine di iscrizione alla lista d'esame.

Costituiscono criteri di valutazione: LA CORRETTEZZA DELLE RISPOSTA, LA CAPACITà di FARE ESEMPI APPLICATIVI, LA CAPACITà DI ARGOMENTARE E CONNETTERE ADEGUATAMENTE I VARI CONTENUTI DEL PROGRAMMA, LA CORRETTEZZA DEL LINGUAGGIO.

SI RICORDA CHE PER GLI ESAMI SCRITTI, IL VOTO NON POTRà ESSERE "RIFIUTATO".

14 maggio 2020