Notizie

  • 27 febbraio 2017 Sospensione ricevimento 8 marzo

    Si informa che, a motivo della sospensione delle attività didattiche del II° semestre per lo svolgimento dell'appello straordinario aperto a tutti gli studenti dei Corsi di laurea e di laurea magistrale del Dipartimento, non si terrà il ricevimento studenti previsto nel giorno 8 marzo.

  • 13 febbraio 2017 COMUNICAZIONE PER LAUREANDI E STUDENTI IN TESI

    Si ricorda che, come da avvisi già pubblicati nel sito del Dipartimento, è stata attivata dall’Ateneo - a partire dalla SESSIONE DI LAUREA di APRILE 2017 - la nuova procedura web di compilazione della domanda conseguimento titolo (domanda di laurea). Il laureando deve obbligatoriamente provvedere alla compilazione della domanda di conseguimento titolo (domanda di laurea), tramite la PROCEDURA ONLINE, nel rispetto delle scadenze indicate annualmente nel calendario didattico reperibile al link: http://sfbct.unimc.it/it/didattica/organizzazione-della-didattica/calendario-didattico.

  • 04 febbraio 2017 MODIFICA ORARIO RICEVIMENTO (9 FEBBRAIO)

    A motivo di impegni istituzionali, il ricevimento studenti previsto nella giornata di giovedì 9 febbraio si svolgerà con i seguenti orari:

    - dalle ore 8.30 alle ore 10.00, presso lo studio del Polo Didattico Bertelli;

    - dalle ore 13.00 alle ore 14.00, presso il Polo Didattico Pantaleoni (aula per Scienze della formazione primaria);

    - dalle ore 16.30 alle ore 18.00, presso lo studio del Polo Didattico Bertelli.

    Gli studenti laureandi o impegnati nel lavoro di elaborazione della tesi di laurea sono invitati a contattare il docente al numero telefonico loro indicato.

  • 25 gennaio 2017 Comunicazione relativa all'appello di esame del giorno 8 marzo

    Si informa che, in data odierna, è stata pubblicata una comunicazione relativa alla decisione di estendere la sessione straordinaria di esami per l'a.a. 2015/16 (finestra di appelli compresa tra il 6.03.2017 e il 10.03.2017), in via del tutto eccezionale, a tutti gli studenti dei Corsi di laurea e di laurea magistrale del Dipartimento.

  • 25 gennaio 2017 Comunicazione per gli studenti di pedagogia sperimentale

    A seguito della pubblicazione, in data odierna, della comunicazione relativa alla decisione di estendere la sessione straordinaria di esami per l'a.a. 2015/16 (finestra di appelli compresa tra il 6.03.2017 e il 10.03.2017), in via del tutto eccezionale, a tutti gli studenti dei Corsi di laurea e di laurea magistrale del Dipartimento, con conseguente sospensione dell'attività didattica nel periodo dal 6.03.2017 al 10.03.2017, si è dovuto necessariamente procedere alla modifica del calendario didattico del corso. Si invitano gli studenti a prendere visione dell'apposito avviso con il calendario aggiornato, che è stato pubblicato nella pagina web del corso.

  • 02 gennaio 2017 RICEVIMENTO STUDENTI (gennaio-febbraio)

    Si informa che il ricevimento studenti per il periodo gennaio-febbraio 2017 (sessione invernale) si svolgerà secondo il seguente calendario: mercoledì 11 gennaio, h. 15.30-17.30; mercoledì 25 gennaio, h. 10-00-12.00; giovedì 9 febbraio (MODIFICA ORARIO VEDI APPOSITO AVVISO). Con l'inizio del II semestre (20/2), il ricevimento si terrà - nei periodi di lezione - il mercoledì, dalle ore 11.30 alle ore 13.30.

  • 02 novembre 2016 AGGIORNAMENTI ATTIVITA' DIDATTICHE E AMMINISTRATIVE - NOVEMBRE 2016

    SOSPENSIONE ESAMI DI LAUREA DEL 7/8 NOVEMBRE

    Si comunica a tutti gli interessati che le Prove finali del corso di laurea in Scienze della formazione primaria LM85bis e vecchio ordinamento, previste per il 7-8 novembre, sono rinviate. Ulteriori specifiche comunicazioni saranno fornite a partire da lunedì 7 novembre con la riapertura della sede e degli uffici amministrativi. Scusandoci per il disagio arrecato, chiediamo la vostra collaborazione in relazione alla straordinarietà degli eventi accaduti.

    POSTICIPO SCADENZE IMMATRICOLAZIONI SFP LM-85bis, SCORRIMENTO GRADUATORI

    Scadenza I^ scorrimento 11 novembre.
    Successive pubblicazioni previste: 14 novembre 2016 - II scorrimento; a seguire sarà posticipato l'ulteriore scorrimento.

    RIPRESA ATTIVITA' DIDATTICHE

    Salvo diversa comunicazione da parte dell'Ateneo, le attività didattiche del Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo riprenderanno a far data dal 7 novembre p.v. Ulteriori specifiche comunicazioni potranno essere fornite a partire dalla prossima settimana con la ripresa delle attività e comunque in tempo utile.

    Si ricorda che il Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo rimarrà chiuso tutta la settimana (1-6 novembre), come da avviso pubblicato sul sito di Ateneo, con ripresa delle attività a partire da lunedì 7 novembre.

    Ulteriori aggiornamenti sono disponibili nel sito di Ateneo.

  • 31 ottobre 2016 ATTENZIONE: Le sedi dell'Ateneo riapriranno il 7 novembre 2016
    AGGIORNAMENTO 31 OTTOBRE (dal sito di Ateneo). Da un primo sopralluogo in seguito al terremoto del 30 ottobre, all'Università di Macerata non sono emersi danni significativi. Le residenze gestite direttamente da Unimc o per tramite della società cooperativa Il Faro (Campus “Padre Matteo Ricci” in viale Indipendenza, Residenza “Gioberti” in via Gioberti, Residenza “Crispi” in via Crispi, Residenza “Cincinelli” in via Cincinelli) sono risultate sicure. Nei prossimi giorni saranno effettuati controlli capillari e formali delle aule, delle residenze e degli spazi dell'Ateneo per poter garantire una ripresa delle attività in piena sicurezza. Per poter procedere con le verifiche, viene estesa, quindi, a tutta la settimana (1-6 novembre) la chiusura dei dipartimenti e delle sedi amministrative, con ripresa a partire da lunedì 7 novembre. Eventuali imminenti scadenze saranno prorogate, in modo da non ledere nessun diritto acquisito. Ulteriori specifiche comunicazioni  (su sedute di laurea, test di ammissione, ecc. ) potranno essere fornite a partire dalla prossima settimana con la ripresa delle attività e comunque in tempo utile.
  • 30 settembre 2016 RICEVIMENTO STUDENTI (aggiornamento)

    NUOVA DATA: 9 NOVEMBRE (H. 17.00-19.00) Si informa che, a seguito di nuovi impegni didattico-istituzionali, si è reso necessario modificare il calendario del ricevimento studenti precedente pubblicato. Per il periodo ottobre-dicembre 2016 il ricevimento studenti si tiene, ogni due settimane, secondo il seguente calendario: 5 ottobre, h. 08.30-10.30; 17 ottobre, h. 16.00-18.00; 3 novembre, h. 9.30-11.30 (SOSPESO per CHIUSURA DIPARTIMENTO come da avviso pubblicato nel sito di Ateneo); 9 novembre, h. 17.00-19.00 (NUOVA DATA a recupero della sospensione del 3 novembre); 16 novembre, h. 15.00-17.00; 29 novembre, h. 10.00-12.00; 14 dicembre, h. 15.00-17.00.

  • 31 agosto 2016 Nota in merito al ricevimento studenti

    Si informano gli studenti impegnati nella stesura dell'elaborato ai fini della prova finale del corso di studio che possono utilizzare i riferimenti loro indicati per concordare quanto necessario ai fini della consegna della modulistica e della redazione dell'elaborato. Si ricorda a tutti gli studenti che, per motivate esigenze, è sempre possibile concordare giorno/orario differenti, attraverso la posta elettronica.

  • 31 agosto 2016 Nota in merito alla posta elettronica e ai recapiti telefonici

    Gli studenti sono invitati a utilizzare il numero di telefono interno solo nei giorni e negli orari di ricevimento e a inviare messaggi di posta elettronica in cui sono presenti esplicitamente i seguenti dati: nome e cognome, numero di matricola e corso di studio. Si informa che, di norma, non sarà data risposta a messaggi che richiedono informazioni già esplicitamente e chiaramente presenti nella pagina web del corso di studio, dell'insegnamento e del docente. In proposito, si riporta di seguito la comunicazione del Direttore del Dipartimento: "Al fine di favorire la migliore organizzazione del Dipartimento e la migliore fruizione della relazione didattica anche via mail tra docenti e studenti, GLI STUDENTI SONO ESPRESSAMENTE TENUTI A CONSULTARE IL SITO DEL DIPARTIMENTO E LE SINGOLE PAGINE DOCENTI DEGLI INSEGNAMENTI DI LORO INTERESSE. Così da evitarsi reciprocamente, studenti e docenti, di chiedere e rispondere a informazioni riguardanti programmi di studio, orari di ricevimento, date di appello degli esami ecc. SINO ALLE RICHIESTE RIGUARDANTI LA POSSIBILITA' O MENO DI USUFRUIRE DEGLI APPELLI STRAORDINARI CHE SONO RISERVATI UNICAMENTE AGLI STUDENTI FUORI CORSO. Con l'assoluto divieto per tutti i docenti, di ruolo e a contratto, di contravvenire a siffatta ultima disposizione regolamentare, in qualunque forma o modalità, come di registrazione anche successiva di esami impropriamente tenutisi. IL DIRETTORE Prof. Michele Corsi".