» Vai all'elenco delle AULE TEAMS dei docenti

• 17 febbraio 2020 Sospensione lezioni 18-20 febbraio 2020

Si avvisano gli studenti e le studentesse che, a causa di problemi di salute, le lezioni saranno sospese nei giorni 18, 19, 20 febbraio. Verranno recuperate in coda al calendario attuale. Mi scuso per il disagio.

• 13 febbraio 2020 Sospensione lezione del giorno 13 febbraio

A causa di disservizi Trenitalia la lezione odierna è sospesa, verrà  recuperata a fine corso. Domani, 14 febbraio, l a lezione si svolgerà regolarmente. Mi scuso per il disagio..

• 11 febbraio 2020 Variazione orario inizio corso 13 febbraio

Si avvisano gli studenti e le studentesse che il giorno 13 febbraio il corso inizierà alle ore 16.15.

• 06 febbraio 2020 ERRATA Inizio corso

Si avvisano gli studenti e le studentesse che il corso avanzato di Filologia romanza inizierà il giorno 6 febbraio e non il giorno 6 marzo, come erroneamente segnalato in precedenza. Il corso proseguirà nei mesi di febbraio e marzo secondo il calendario pubblicato sulla pagina della docente.

• 19 gennaio 2020 Corso di Filologia romanza: nuovo calendario

Si avvisano gli studenti e le studentesse che il corso di Filologia romanza (livello avanzato) inizierà il giorno 06 marzo alle ore 15.00. Il corso proseguirà seguendo la scansione del calendario aggiornato pubblicato nella sezione didattica della pagina del docente.

• 03 aprile 2019 Ultima lezione del corso di Filologia romanza (recupero lezione del giorno 8 marzo)

Si comunica che l'ultima lezione del corso di Fillogia romanza (lezione di recupero) si terrà il giorno 15 aprile dalle 10:00 alle 13:00 in aula C, Dip. di antichistica, Corso Garibaldi.

• 21 marzo 2019 Avviso per gli studenti non frequentanti

Per gli studenti non frequentanti il programma contempla lo studio dei seguenti testi o dei seguenti capitoli:

Modulo A: M.L. Meneghetti, Il romanzo nel Medioevo, Bologna, Il Mulino, 2010: lettura integrale

Modulo B: L. Renzi-A. Andreose, Manuale di linguistica e filologia romanza, Bologna, Il Mulino, 2015 (4 ed.): i capitoli 1, 3, 4, 5, 7, 8, 10.

Modulo C Alexandre de Bernay, Il romanzo di Alessandro, Milano, BUR, 2014: lettura integrale.

• 01 marzo 2019 Sospensione lezioni 1 marzo e 6 marzo

Si avvisano gli studenti e le studentesse che le lezioni dei giorni1 marzo e 6 marzo sono sospese per concomitanti impegni. Restano confermate le lezioni dei giorni 7 e 8 marzo dalla 9:00 alle 12:00.

• 01 febbraio 2019 Inizio lezioni di Filologia romanza (corso avanzato)

Si avvisano gli studenti e le studentesse che le lezioni del corso di Filologia romanza (corso avanzato) inizieranno mercoledì 13 febbraio, alle ore 14.00 (per informazioni dettagliate consultare il calendario).