Magnatti Michele
Laureato in Filologia moderna presso l'Università di Macerata, ha perfezionato la sua formazione glottodidattica all’Università Ca’Foscari di Venezia, dove ha conseguito la certificazione CEDILS (Certificazione in Didattica dell’Italiano come Lingua Straniera) e il master di II livello in “Progettazione avanzata dell’insegnamento della lingua e cultura italiane a stranieri”.
Nel 2019 ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in “Didattica delle lingue moderne” presso l' UNIMC con una tesi sulla didattica dell’italiano attraverso l’arte.
Dalle sue ricerche sono nati due libri (“L’Italia dell’arte” e “Caravaggio: l’ombra e la luce”) di cui è stato coautore, oltre che pubblicazioni su riviste scientifiche di settore e volumi.
Lavora presso Edulingua – Laboratorio di lingua e cultura italiana, a San Severino Marche, dove insegna stabilmente dal 2012. La scuola offre corsi intensivi di lingua e cultura italiana a studenti provenienti da tutto il mondo.
Collabora anche al Master dell’università degli studi di Macerata “Didattica dell’italiano a stranieri in prospettiva interculturale”, del quale è tutor online.
-
2019/2020
Insegnamento Classe Mutuazione Calendario ITALIAN LANGUAGE AND CULTURE (FOR INTERNATIONAL STUDENTS) Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali
LM-52
- Informazione non pervenuta
- Informazione non pervenuta
- Oggetto del finanziamento: Didattica integrata di arte e lingua italiana per stranieri: percorsi di apprendimento esperenziale nelle Marche
- Tipologia: 11.03 Progetti con altri soggetti e rapporti con il territorio
- Bando competitivo:
- Parole chiave:
- Anno di avvio: 2015
- Durata: 36 mesi
- Sito Web: http://www.edulingua.it/it/lalinguaitaliana , http://www.regione.marche.it/News-ed-Eventi/Post/14398/PROGETTO-EUREKA-Anno-Accademico-2015-2016