Informazioni
» Vai all'elenco delle AULE TEAMS dei docenti

Duca Maddalena

Maddalena Duca

Professoressa a contratto
  • E-mail maddalena.duca@unimc.it
  • E-mail maddalena.duca@unimc.it
 

Dal 2017 professore a contratto presso l'Università di Macerata, facoltà di scienze della formazione primaria.

Anno 2018 master in psicoterapia cognitivo-costruttivista presso la scuola bolognese di psicoterapia con sede a Forlì.

Anno 2017 corso di alta specializzazione sui disturbi del movimento presso l'Università La Sapienza, Roma.

Da agosto 2017 ad oggi dirigente medico neuropsichiatra infantile presso l'Ospedale provinciale di Macerata.

Da ottobre 2016 a luglio 2017 dirigente medico presso l'Istituto di riabilitazione Don Gnocchi Onlus di Falconara Marittima (AN).

Settembre 2016 scuola di specializzazione in Neuropsichiatria infantile conseguita presso l'Università di Parma, voto 50L/50.

Dicembre 2009 laurea in medicina e chirurgia presso l'Università di Bologna, voto 110L/110.

Pubblicazioni:

A diagnostic protocol for autism: an Italian experience. Journal of Pediatric Sciences 2001 Duca M, Posar A, Parmeggiani A.

Neonatal forearm compartment syndrome: look for cerebral stroke. J Pediatr 2014 Feb;164(2):427. Pavlidis E, Spagnoli C, Duca M, Ormitti F, Magnani C, Pisani F.

Association between neonatal Volkmann's syndrome and perinatal ischemic stroke: review of the literature. Acta Biomed. 2015 Dec 14;86(3):213-9. Pavlidis E, Spagnoli C, Duca M, Pisani F.

Neuropsychological profile in Italian children with Neurofibromatosis type 1 (NF1) and their relationship with neuroradiological data: preliminary results. A. Parmeggiani A, Boiani F, Capponi S, Duca M et al., European Journal of Pediatric Neurology. 2018 Sept 22;5:822-830.

Troubles du sommeil, TDA-H et Absence typique de l'Enfant et de l'Adolescent: une étude observationelle. Thieux M, Duca M, Putois B, et al., Poster Congres du sommeil, Lille nov 2019.

Epilepsy in the desert: a decade of neurological experience in Algeria. Tappatà M., Pilolli N., Duca M., Abate M., Speranzini C. Poster SIN Bologna 2019.

Buona conoscenza della lingua inglese e francese.

Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
  • Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
  • Informazione non pervenuta
  • Informazione non pervenuta