• 08 novembre 2016 Lezioni

Care studentesse, riprenderemo regolarmente le lezioni a partire da giovedì 10.

• 31 ottobre 2016 Lezioni

Care studentesse, l'università, come avete letto, è chiusa anche questa settimana. Anche io, come voi, resto in attesa di ulteriori comunicazioni dall'amministrazione centrale: non appena vi saranno, sapremo quando riprendere le lezioni. Intanto un cordialissimo saluto Marco Dondero

• 27 ottobre 2016 Lezioni

Care studentesse, spero davvero che a tutte voi, come a me, la serata di ieri abbia portato solo una buona dose di paura ma nessun danno. Avrete visto che l'attività didattica dell'intera università è sospesa fino a 2 novembre: ci vedremo dunque giovedì 3, alle 14.

• 24 ottobre 2016 Anticipo lezione

Care studentesse, vi ricordo che giovedì 27 inizieremo la lezione alle ore 13.

• 30 settembre 2016 Sospensione lezioni

Care studentesse, vi ricordo che il 6 e 7 ottobre non faremo lezione; riprenderemo regolarmente giovedì 13 ottobre.

• 16 settembre 2016 Testi per il corso di Letteratura italiana

Care studentesse, cari studenti, fra i "Materiali didattici" nella pagina dell'insegnamento ho inserito un file .pdf con i testi che leggeremo durante il corso: per favore, stampatelo e portatelo con voi ad ogni lezione.

• 30 novembre 2015 Laboratorio

Care studentesse, cari studenti, vi ricordo che la partecipazione al Laboratorio (11, 17, 18 dicembre) è obbligatoria: chi non lo avrà frequentato non potrà sostenere l'esame. Vi ricordo inoltre che per partecipare con profitto è consigliabile leggere il volume di Serianni Italiani scritti.

• 21 novembre 2015 Lezione prof. Cingolani

Giovedì 26 novembre alle ore 9 il prof. Gabriele Cingolani (Istituto storico della Resistenza e dell'età contemporanea - Macerata) terrà una lezione su "Sguardi sul femminile nella narrativa italiana tra fine Ottocento e inizio Novecento", alla quale tutti gli interessati sono cordialmente invitati. Nella pagina dell'insegnamento si possono scaricare una locandina e i testi che saranno letti a lezione.

• 13 novembre 2015 Lezione prof.ssa De Liso

Giovedì 19 novembre alle ore 9 la prof.ssa Daniela De Liso (Università di Napoli Federico II) terrà una lezione su "Le donne nelle pagine della trilogia degli Uzeda"; tutti gli interessati sono cordialmente invitati. Nella pagina dell'insegnamento è possibile scaricare una locandina della lezione.

• 08 novembre 2015 Lezione dott.ssa Paris

Giovedì 12 novembre alle ore 9 la dott.ssa Marta Paris (Università di Macerata) terrà una lezione sulle due canzoni "rifiutate" di Giacomo Leopardi: tutti gli interessati sono cordialmente invitati a partecipare. Nella pagina dell'insegnamento è possibile scaricare una locandina della lezione e i testi leopardiani.

• 01 ottobre 2015 Sospensione delle lezioni

Care studentesse, cari studenti, i giorni 15 e 16 ottobre le lezioni saranno sospese; riprenderanno regolarmente giovedì 22.

• 14 settembre 2015 Testi per le lezioni

Care studentesse, cari studenti, fra i "Materiali didattici" della pagina dell'insegnamento troverete un file pdf con i testi che leggeremo durante le lezioni: stampatelo e portatelo con voi ad ogni lezione.