Home Mathilde Anquetil News Comunicazione importante modalità esami- 30 aprile 2020
» Vai all'elenco delle AULE TEAMS dei docenti
Comunicazione importante modalità esami- 30 aprile 2020

Gentili studenti di Lingua francese, dip. SPOCRI,

Oggi ha avuto luogo il consiglio di dipartimento con una comunicazione sulla bozza di regolamento di ateneo per le modalità di esame per la sessione estiva. Al momento si conferma che la sessione si terrà a distanza. E' confermata la possibilità di svolgere degli esami scritti, e confermo che anche per questa sessione l'esame di lingua francese comporterà una prova scritta propedeutica e una prova orale. La prova scritta sarà dello stesso tipo degli anni precedenti, avete un modello nei materiali didattici del corso, ma devo ancora concordare con la collega di Lingua inglese, referente per l'area delle lingue per il nostro dipartimento, le modalità concrete di svolgimento della prova a distanza, con le varie opzioni che ci sono state presentate brevemente.

La settimana prossima ci sarà un incontro su Teams, nella solita ora, giovedì 7 maggio, dalle 11.00 per spiegare dal vivo queste modalità,fare una prova tecnica e verificare il buon funzionamento. Vi darò anche una scheda per illustrare lo svolgimento della prova orale, con le domande che saranno a scelta sui temi svolti durante il corso. La prova orale comincia comunque con una presentazione personale sulla base del CV modello Europass, che abbiamo preparato insieme all'inizio del corso.

Ringrazio sin da ora gli studenti che hanno frequentato con assiduità il corso, rendendolo vivo nonostante il confinamento, e spero proficuo. I frequentanti si sono preparati inviandomi regolarmente compiti scritti. Chi avesse, per tante ragioni in questo difficile periodo, preso ritardo nell'invio di compiti scritti mi può ancora inviare testi da coreggere, seguendo le tracce consegnate insieme al materiale didattico su OLAT.

Vorrei inoltre segnalare di nuovo alla vostra attenzione il programma di lettorato, parte essenziale di questo corso, svolto dalla mia collega Prof.ssa Sabra Boukelia. Ci sono materiali per studiare sulla sua pagina di OLAT, presente nel catalogo dei corsi del dipartimento SPCORI, come Lettorato di Lingua francese, e anche videoconferenze il cui calendario è accessibile sulla sua pagina docente nelle NEWS: http://docenti.unimc.it/sabra.boukelia#content=teaching

A presto dunque per maggiori precisazioni sulle modalità di esame e buon lavoro.

M. Anquetil

Gentili studenti di Lingua francese, dip. SPOCRI,