Home Miriam Martin Sastre News TEST D'INGRESSO - Lingua Spagnola A. A. 2018-2019 Classe L-12 + CORSO PER PRINCIPIANTI E FALSI PRINCIPIANTI

CLASSE L-12 –MEDIAZIONE LINGUISTICA A.A. 2018/2019

CORSO DI LINGUA E TRADUZIONE SPAGNOLA

Test d’ingresso - Lingua Spagnola

Il test d’ingresso ha un obiettivo orientativo e di valutazione della preparazione iniziale per tutti gli studenti interessati a scegliere la lingua spagnola nel loro percorso di studio. Tale prova è obbligatoria per gli studenti con un voto del diploma di maturità inferiore a 70/100.

Il test consiste in una serie di domande a risposta multipla mirate a valutare un livello di conoscenza della lingua spagnola pari al B1 della certificazione linguistica. E' possibile ottenere l'esonero dal suddetto test tramite la presentazione di una certificazione linguistica attestante tale livello di conoscenza (Istituto Cervantes, DELE B1). La modalità di consegna dei certificati linguistici esonerativi è indicata sul sito web istituzionale del corso, al seguente link:

Nello specifico verranno valutati i seguenti contenuti linguistici:

Il presente indicativo: verbi regolari ed irregolari

Verbi SER, ESTAR e HABER;

i tempi del passato: pretérito perfecto, pretérito imperfecto, pretérito indefinidopretérito pluscuamperfectodell’indicativo ;

il futuro indicativo e il condizionale;

l’imperativo;

i pronomi e aggettivi possessivi;

i pronomi personali (atoni e tonici) in funzione di complemento;

le preposizioni;

i pronomi e aggettivi indefiniti, relativi, esclamativi ed interrogativi;

genere e numero dei sostantivi;

genere e numero degli aggettivi.

Il test prevede inoltre domande a scelta multipla mirate a valutare la conoscenza dell’ortografia e l’ampiezza del vocabolario.

Data e luogo dello svolgimento del test. lunedì 10 settembre, ore 10. Polo Pantaleoni ( aula da definire)

Al test di ingresso seguirà, nel mese di settembre, un corso di lingua spagnola per principianti e falsi principianti di 40 ore, tenuto dalla lettrice di lingua spagnola, Dott.ssa Miriam Martín Sastre (miriam.martinsastre@unimc.it). Ad esso possono partecipare tutti coloro che non hanno superato il test e coloro che vogliono approfondire e migliorare le loro conoscenze linguistiche. Alla fine del corso ci sarà una valutazione finale.

IL CALENDARIO DEL CORSO con le date, orari ed aule si può trovare sotto la voce “didattica 2018-2019 o nel seguente link:

27 agosto 2018