Occasione: DAAD Borse di Studio

 

Fino al 1° dicembre 2017 è possibile fare domanda per le seguenti borse di studio e di ricerca del  DAAD (Deutscher Akademischer Austauschdienst) per un soggiorno in Germania.


Borsa di studio annuale: per lo svolgimento di 1 o 2 anni di studio nell'ambito di un corso di laurea magistrale/specialistica presso un'università in Germania (da 10 mesi a 2 anni / 750 euro mensili); la lingua di studio può essere il tedesco o l'inglese.

Borsa di ricerca annuale: per lo svolgimento di una ricerca dottorale o post-dottorale presso un'università in Germania (da 7 a 10 mesi / 1.000 euro mensili); la lingua di lavoro può essere il tedesco o l'inglese.

Borsa di ricerca per dottorandi in cotutela: per lo svolgimento delle ricerche nell'ambito di un dottorato in cotutela (da 7 a 18 mesi / 1.000 euro mensili); la lingua di lavoro può essere il tedesco o l'inglese.

Borsa di studio per corsi estivi universitari: per lo svolgimento di un corso estivo universitario di tedesco e linguaggio settoriale in Germania (da 3 a 4 settimane / forfettario di 850 euro)

Borsa di studio per corsi intensivi di lingua: per lo svolgimento di un corso intensivo di tedesco  in Germania (2 mesi / forfettario di 2.300 euro)

I bandi sono pubblicati sul seguente sito, dove sono disponibili anche tutte le Informazioni sulla candidatura:

http://www.daad.it/it/15356/index.html

Per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi al Centro Informazioni DAAD di Roma (per i suoi recapiti consultare www.daad.it)

 

05 novembre 2017