• 20 dicembre 2017 Sospensione orario ricevimento e tutoraggio studenti/laureandi

Si comunica che tutte le attività di ricevimento e tutoraggio/supporto tirocinio/stage di studenti/laureandi al momento sono sospese, riprenderanno a partire dalla metà di gennaio 2018. Seguiranno comunicazioni aggiornate a partire dall'8 gennaio in questa sezione dedicate alle news; nel frattempo colgo l'occasione per augurare Serene Festività.

• 28 novembre 2017 registrazione voto prova scritta psicologia dello sviluppo

Nel mese di dicembre sarà possibile registrare sul libretto cartaceo il voto conseguito durante le prove scritte di Psicologia dello sviluppo nei giorni 13 e 19 dalle ore 12.30 alle ore 13 (III° piano studio 306).

• 28 novembre 2017 orario ricevimento studenti mese di dicembre

Il ricevimento studenti si svolgerà nelle date 6 e 19 dicembre dalle ore 10,30 alle ore 12.00 studio 306 (III° piano).

• 30 ottobre 2017 Registrazione voto prova scritta psicologia dello sviluppo

Nel mese di novembre sarà possibile registrare sul libretto cartaceo il voto conseguito durante le prove scritte di Psicologia dello sviluppo nei giorni 8 dalle ore 12 alle ore 13 ; 22 dalle ore 14.00 alle ore 15.00;  28 dalle ore 11.00 alle ore 12.00 (sempre studio 306).

• 30 ottobre 2017 orario ricevimento studenti mese di novembre

L'orario di ricevimento studenti nel mese di movembre si svolgerà nei giorni 7 e 21 dalle ore 10.30 alle 12.00. Si prega di tener conto delle possibili variazioni inserite in questa sezione.

• 10 ottobre 2017 Corso Bibliorienta obbligatorio per chi discute un lavoro in Psicologia dello sviluppo

Tutte le informazioni sono presenti cliccando su didattica e andando all'interno del programma del corso di Psicologia dello sviluppo a.a. 2017-2018. Coloro che intendono discutere un lavoro di tesi in psicologia dello sviluppo devono seguire le attività del corso Bibliorienta.

• 27 settembre 2017 Registrazione voto prove scritte Psicologia dello sviluppo

Nel mese di ottobre sarà possibile registrare sul libretto cartaceo il voto conseguito durante le prove scritte di Psicologia dello sviluppo nei giorni 11 e 18 dalle ore 14 alle ore 15 studio 306.

• 27 settembre 2017 Ricevimento studenti mese di ottobre p.v.

Le date del ricevimento studenti previsto per il mese di ottobre sono 12 e 26 ottobre p.v. dalle ore 10.30 alle ore 12.00.

Si ricorda che in questa fascia oraria non si effettuano registrazioni sul libretto del voto conseguito agli esami scritti di psicologia dello sviluppo.

• 05 aprile 2017 Slides seminario prof. Gonzalo del Moral Arroyo

Per chi volesse approfondire il tema della Devianza in adolescenza può scaricare le slides fornite dal prof. Gonzalo del Moral Arroyo presenti nella sezione materiail didattici della prof.ssa Alessandra Fermani.

• 22 marzo 2017 AVVISO IMPORTANTE: Prenotazione tesi di laurea a.a. 2017-2018

Le prenotazioni per le tesi di laurea in psicologia dello sviluppo per l'a.a. 2016-2017 sono ESAURITE pertanto coloro che volessero richiedere la tesi per l'a.a. 2017-2018, dovranno contattare la docente a partire dal mese di GENNAIO 2018. Le richieste inviate via mail prima di suddetta data non verranno accolte.

• 16 marzo 2017 Registrazione voto prove scritte Psicologia dello sviluppo

Sarà possibile registrare il voto conseguito nelle prove scritte tenutesi sino ad ora a partire dalla prossima sessione di esame prevista nei mesi di maggio/giugno come da calendario.

• 01 febbraio 2017 Inizio posticipato attività didattica 2° semestre Piscologia dello sviluppo A-L e M-Z

L'attività didattica del corso di Psicologia dello sviluppo (2° semestre) A-L e M-Z avrà inizio il 27 febbraio negli orari previsti e nelle aule come da calendario. A seguire verrà dato inizio anche alle attività online per coloro iscritti a distanza.

• 04 ottobre 2016 Corsi Bibliorienta obbligatori per chi intende richiedere la tesi in Psicologia dello sviluppo

Coloro che intendono laurearsi con la docente debbono necessariamente frequentare il corso organizzato dal Casb: Bibliorienta.Tutte le informazioni sono reperibili all'indirizzo:  casb.reference@unimc.it.
    BIBLIORIENTA - PRIMO SEMESTRE a.a. 2016-2017
    INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ORGANIZZAZIONE E ALL’ISCRIZIONE
    L’iscrizione va effettuata utilizzando l’apposito modulo. Si fa presente che va comunicato l’indirizzo mail istituzionale (@studenti.unimc.it o @unimc.it) e che nel campo NOTE del modulo vanno riportate date e argomento degli incontri ai quali si intende partecipare.
    Gli incontri inizieranno il 10 ottobre 2016, per cui le iscrizioni, anche a singoli appuntamenti, saranno accettate fino al 5 ottobre 2016.
    Gli incontri per i quali non perverranno iscrizioni entro i termini indicati saranno annullati.
    Orari e sedi degli incontri saranno comunicati agli iscritti a partire dal 7 ottobre 2016.
    È possibile organizzare, su richiesta di gruppi di studenti o di docenti, incontri ulteriori rispetto a quelli previsti nel calendario.
    Per l’eventuale riconoscimento di crediti formativi, con la relativa proposta di incontri consigliati per ciascun Dipartimento dell’Ateneo consultare la sezione “Seminari con CFU” della pagina Bibliorienta.
    Per segnalazioni e richieste di chiarimenti o di programmazione di ulteriori incontri contattare casb.bibliorienta@unimc.it .
    Variazioni del calendario degli incontri ad attività iniziate saranno comunicate agli iscritti tramite e-mail.
    CALENDARIO DEGLI INCONTRI
    Dipartimento di scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo: vedi calendario

• 09 giugno 2016 Orario ricevimento a.a. 2016

Il ricevimento si svolge ogni settimana, salvo diversa indicazione inserita in questa sezione, durante il periodo della didattica (II° semestre); ogni 2 settimane nel resto dell'a.a. Nei mesi di luglio e settembre solo su appuntamento, è sospeso nel mese di agosto.