• 16 maggio 2017 Modifica orario ricevimento studenti 18 e 25 maggio p.v.

Si comunica che il giorno 18 p.v. l'orario di ricevimento studenti verrà effettuato dalle ore 13.30 alle ore 14.30 causa impegno istituzionale pregresso, mentre sarà sospeso il giorno 25.

• 05 aprile 2017 Slides seminario prof. Gonzalo del Moral Arroyo

Per chi volesse approfondire il tema della Devianza in adolescenza può scaricare le slides fornite dal prof. Gonzalo del Moral Arroyo presenti nella sezione materiail didattici della prof.ssa Alessandra Fermani.

• 05 aprile 2017 Sospeso seminario dell'11 aprile 2017

Il seminario previsto per la giornata di martedì 11 aprile dal titolo 'Minori e uso - abuso di Internet' - AULA 3 POLO BERTELLI ore 14-16, a causa di un grave lutto di uno dei relatori, viene ANNULLATO. La lezione avrà comunque normale svolgimento con le docenti Fermani Alessandra e Morena Muzi che riprenderanno i contenuti del seminario tenuto dal prof. Gonzalo del Moral Arroyo sui temi della devianza in adolescenza.

• 22 marzo 2017 AVVISO IMPORTANTE: Prenotazione tesi di laurea a.a. 2017-2018

Le prenotazioni per le tesi di laurea in psicologia dello sviluppo per l'a.a. 2016-2017 sono ESAURITE pertanto coloro che volessero richiedere la tesi per l'a.a. 2017-2018, dovranno contattare la docente a partire dal mese di GENNAIO 2018. Le richieste inviate via mail prima di suddetta data non verranno accolte.

• 16 marzo 2017 Registrazione voto prove scritte Psicologia dello sviluppo

Sarà possibile registrare il voto conseguito nelle prove scritte tenutesi sino ad ora a partire dalla prossima sessione di esame prevista nei mesi di maggio/giugno come da calendario.

• 01 febbraio 2017 Inizio posticipato attività didattica 2° semestre Piscologia dello sviluppo A-L e M-Z

L'attività didattica del corso di Psicologia dello sviluppo (2° semestre) A-L e M-Z avrà inizio il 27 febbraio negli orari previsti e nelle aule come da calendario. A seguire verrà dato inizio anche alle attività online per coloro iscritti a distanza.

• 04 ottobre 2016 Corsi Bibliorienta obbligatori per chi intende richiedere la tesi in Psicologia dello sviluppo

Coloro che intendono laurearsi con la docente debbono necessariamente frequentare il corso organizzato dal Casb: Bibliorienta.Tutte le informazioni sono reperibili all'indirizzo:  casb.reference@unimc.it.
    BIBLIORIENTA - PRIMO SEMESTRE a.a. 2016-2017
    INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ORGANIZZAZIONE E ALL’ISCRIZIONE
    L’iscrizione va effettuata utilizzando l’apposito modulo. Si fa presente che va comunicato l’indirizzo mail istituzionale (@studenti.unimc.it o @unimc.it) e che nel campo NOTE del modulo vanno riportate date e argomento degli incontri ai quali si intende partecipare.
    Gli incontri inizieranno il 10 ottobre 2016, per cui le iscrizioni, anche a singoli appuntamenti, saranno accettate fino al 5 ottobre 2016.
    Gli incontri per i quali non perverranno iscrizioni entro i termini indicati saranno annullati.
    Orari e sedi degli incontri saranno comunicati agli iscritti a partire dal 7 ottobre 2016.
    È possibile organizzare, su richiesta di gruppi di studenti o di docenti, incontri ulteriori rispetto a quelli previsti nel calendario.
    Per l’eventuale riconoscimento di crediti formativi, con la relativa proposta di incontri consigliati per ciascun Dipartimento dell’Ateneo consultare la sezione “Seminari con CFU” della pagina Bibliorienta.
    Per segnalazioni e richieste di chiarimenti o di programmazione di ulteriori incontri contattare casb.bibliorienta@unimc.it .
    Variazioni del calendario degli incontri ad attività iniziate saranno comunicate agli iscritti tramite e-mail.
    CALENDARIO DEGLI INCONTRI
    Dipartimento di scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo: vedi calendario

• 09 giugno 2016 Orario ricevimento a.a. 2016

Il ricevimento si svolge ogni settimana, salvo diversa indicazione inserita in questa sezione, durante il periodo della didattica (II° semestre); ogni 2 settimane nel resto dell'a.a. Nei mesi di luglio e settembre solo su appuntamento, è sospeso nel mese di agosto.