Didattica per le disabilita' sensoriali (G1) - Infanzia - gruppo unico

  • A.A. 2018/2019
  • CFU 1
  • Ore 20
Patrizia Ninassi / Professoressa a contratto
Prerequisiti

Nessuno.

Obiettivi del corso

Apprendimento delle capacità di relazione con il proprio studente.
Fondamenti di LIS e Braille

Programma del corso

-- I metodi educativi nella disabilità visiva e uditiva
-Ausili e tecnologie a supporto delle disabilità sensoriali sordità
- Introduzione alla LIS e al Braille.
-Come comunicare con l'alunno con disabilità sensoriale

Testi (A)dottati, (C)onsigliati
  • 1.  (C) Pigliacampo Renato Parole nel movimento. Psicolinguistica del sordo. Armando, Roma, 2007 » Pagine/Capitoli: 280
Altre informazioni / materiali aggiuntivi

Slide fornite dal docente

Metodi didattici
  • - Lezioni frontali dialogate.
    - Esercitazioni in gruppo.
Modalità di valutazione
  • Somministrazione di un questionario di fine corso.
Lingue, oltre all'italiano, che possono essere utilizzate per l'attività didattica

LIS

Lingue, oltre all'italiano, che si intende utilizzare per la valutazione

LIS