Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Image Portlet
Home Celentin Paola

Celentin Paola

Celentin Paola

 

Paola Celentin insegna italiano L2  presso l’Università degli Studi di Verona. Ha svolto i suoi studi presso l’Università “Ca’ Foscari” di Venezia dove ha conseguito il dottorato di ricerca nel campo della linguistica e della glottodidattica. È responsabile didattico del Master in progettazione avanzata dell’insegnamento della lingua e cultura italiane a stranieri (ITALS 2° livello) dell’Università “Ca’ Foscari” di Venezia e membro del gruppo di ricerca ELICom (Educazione Linguistica Inclusiva e Comunicazione) dell’Università degli studi di Parma. Svolge da più di vent’anni attività di formazione nell’ambito della didattica delle lingue, sia in Italia che all’estero, in presenza e a distanza. I suoi interessi di ricerca riguardano la didattica dell’italiano a stranieri, l’insegnamento delle lingue ad alunni con bisogni specifici e la didattica intercomprensiva.

  • 2023 Celentin, Paola, Cognigni, Edith, Garbarino, Sandra, Formarsi all'intercomprensione attraverso l'interazione online. Riflessioni e strumenti per la valutazione delle competenze del docente in CROSS-MEDIA LANGUAGES; 1; Bari, Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"; pp. 6 - 26 (ISSN: 2974-8933) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2023 Cognigni, E., Celentin, P., Il nuovo studente di origine slava Bologna, Edizioni La Linea Edu - Loescher; pp. 1 - 212 (ISBN: 978-88-97462-51-4)
    03.01 Monografia o trattato scientifico » scheda U-PAD
  • L-LIN/02 - Didattica delle lingue moderne
Informazione non pervenuta
Lingua Conoscenza
Francese Eccellente
Inglese Buono
Spagnolo Buono
Italiano Madre lingua
Russo Buono
Aree: Europa, Italia
Informazione non pervenuta
  • Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
  • Informazione non pervenuta
  • Informazione non pervenuta