• 25 settembre 2017 Lingua e traduzione inglese III inizio lezioni a.a. 2017/8

Le lezioni dei moduli A e B inizieranno tutte nel secondo semestre. In questo primo semestre iniziano invece le lezioni di lettorato con il dott. Paul Buono. Orario e gruppi saranno comunicati a breve.

• 05 settembre 2017 Annullamento I appello esame

L'esame di Interpretazione per la cooperazione internazionale, fissato per oggi alle ore 9.00, è annullato a motivo della mia adesione allo sciopero. Come da precedente avviso terrò regolarmente l'esame di Interpretazione per la comunicazione istituzionale e mediatica, fissato per oggi alle ore 17.30.

• 29 agosto 2017 Esame Interpretazione per la cooperazione internazionale (LM38)

Informo gli studenti che il primo appello dell'esame in oggetto, fissato per il 5 settembre 2017 ore 9.00, potrebbe non tenersi a motivo dello sciopero proclamato dal Movimento per la dignità della docenza universitaria. Gli studenti sono comunque invitati a continuare a prepararsi, nel caso lo sciopero venisse ufficialmente sospeso. Si terranno regolarmente il secondo appello del 27 settembre dell'esame in oggetto e tutti gli appelli degli altri corsi di cui sono titolare, compreso quello di Interpretazione per la comunicazione istituzionale e mediatica, fissato per il 5 settembre alle ore 17.30. In questa data sarò comunque in servizio e per quegli studenti che lo desiderino sarò disponibile a illustrare le ragioni dello sciopero nel mio ufficio in via Illuminati 4 alle ore 14.00.

• 18 agosto 2017 Richiesta docente di riferimento - sessione di laurea straordinaria 2017
    • Le richieste per la sessione invernale potranno essermi sottoposte il 5 ottobre 2017, al primo ricevimento regolare del nuovo anno accademico. Non si accettano prenotazioni via mail, se non in via eccezionale per studenti che sono all'estero con il programma di scambio Erasmus.

• 18 agosto 2017 Laureandi sessione autunnale 2017

Per quei laureandi che non abbiano già provveduto a luglio, l'ultima data utile per presentare bibliografia finale e scaletta della discussione è il ricevimento del 20 settembre.

• 03 luglio 2017 Risultati profili aziendali gruppi 8, 42, 54.

I risultati sono scaricabili sotto l'insegnamento di Lingua e Traduzione inglese III - Modulo B, gruppo A-L.

• 26 giugno 2017 Ricevimento luglio 2017

La professoressa riceverà gli studenti lunedì 17 luglio, ore 16.00-18.00 nel suo ufficio in via Illuminati 4. Si ricorda ai laureandi triennali della sessione di ottobre, che questo è l'ultimo ricevimento utile per la firma del foglio di assegnazione dell'argomento della discussione finale.

• 15 maggio 2017 Risultati profili aziendali a.a.2016-17

• 07 febbraio 2017 Risultati prove scritte Lingua e traduzione inglese III - 30.1.17

Clicca qui.

• 20 dicembre 2016 PROVA FINALE L12 (a.a. 2016-17) - Proposta aree tematiche

Per scaricare il file contenente le proposte di aree tematiche della prof.ssa Merlini, valide a partire dalla prima sessione di laurea dell'a.a.2016-17, clicca qui.

• 28 novembre 2016 Programma d'esame - Lingua e traduzione inglese III a.a. 2016-17

Clicca qui per scaricare il file.

• 03 settembre 2016 Programma esame Lingua e Traduzione Inglese III a.a. 2015-16

Viste le numerose richieste di informazioni, si conferma quanto indicato a inizio anno accademico, ovvero che gli studenti che seguono inglese come I e II lingua debbono sostenere tre prove scritte, ovvero due traduzioni da e verso l'inglese e un'analisi traduttiva (Modulo A) e la prova orale prevista dal Modulo B. Gli studenti che hanno inglese come III lingua, invece, sono tenuti a sostenere solo le prove scritte.

• 26 agosto 2016 Test d'ingresso L12 - lingua inglese (Modalità)

Il test d'ingresso per la lingua inglese si svolgerà in ambiente informatico e valuterà la competenza di livello B1, attraverso esercizi grammaticali, di reading comprehensione e di listening comprehension.

• 07 luglio 2016 Possibilità di rifiutare il voto (inglese I, II e III lingua)

Si ricorda agli studenti che i voti delle prove scritte, se sufficienti, NON possono essere rifiutati singolarmente. Per gli studenti che hanno inglese come I e II lingua, il voto finale può essere rifiutato in sede di appello orale; tuttavia, ciò è possibile solo se sono state sostenute e superate con esito positivo tutte le prove previste, scritte e orali. In caso di rifiuto del voto finale, lo studente dovrà ripetere tutte le prove. Ciò vale anche per gli studenti che hanno inglese come III lingua; questi debbono comunque presentarsi all'appello orale, anche qualora la prova orale non fosse prevista, e rifiutare tutti i voti delle prove previste per l'acquisizione dei 6 cfu.