• 08 settembre 2017 URGENTE: ADESIONE ASTENSIONE ESAMI DI PROFITTO AUTUNNO 2017. SUCCESSIVA FISSAZIONE DI APPELLO STRAORDINARIO

Comunico che aderirò all'astensione dallo svolgimento degli esami di profitto indetta per questo autunno.

Pertanto, l'appello previsto per il prossimo 11 settembre è annullato. Dopo la medesima data dell'11 settembre sarà pubblicata la data dell'appello straordinario, secondo quanto previsto dalla piattaforma dello sciopero e dalla nota della Commissione di garanzia (in linea di massima non  prima di 14 giorni dalla data originariamente prevista).

L'adesione allo sciopero - che garantirà comunque il diritto degli studenti a svolgere gli esami mediante la fissazione di un appello straordinario immediatamente successivo a quello previsto - obbedisce all'esigenza di dare un segnale di contrapposizione alla politica dei governi nei confronti dell'università, da tempo contraddistinta da tagli di risorse, ingiustificatamente superiori a quelli previsti per altre categorie del pubblico impiego, e da interventi volti, nella sostanza, a sminuire la funzione della docenza.Il valore della indicata astensione è, pertanto, meramente simbolico della richiesta di un'inversione di tendenza, di rimettere l'università, e la formazione dei giovani che ne è il cuore, al centro dell'attenzione e del dibattito.

• 02 luglio 2017 Ricevimento studenti mese di luglio

Nelle settimane di luglio il ricevimento studenti avrà luogo nei giorni degli esami nonché delle sedute di laurea ed eventualmente in altre date comunque sempre concordate preventivamente con gli studenti via mail (anche per quanto attiene agli orari).

• 25 novembre 2016 Verifica di apprendimento del 2 dicembre 2016

Il giorno 2 dicembre alle ore 14.14, per gli studenti frequentanti del corso di Istituzioni di diritto pubblico avrà luogo una verifica di apprendimento.

Il programma oggetto della verifica sarà il seguente:

- dal testo Bin, Pitruzzella, Diritto pubblico, Torino, 2016

• Introduzione
    • Percorso I : Capitoli I, II (tranne il paragrafo 9), Capitolo III (tranne il paragrafo 7), Capitolo IV (tranne i paragrafi 3.5 e 3.6)
    • Percorso II: Capitolo VII, paragrafi 2 e 3.

• 22 novembre 2016 Durante la lezione del giorno 23 novembre (ore 14.00/17.00) si svolgerà un seminario sulla riforma costituzionale, al quale interverrano docenti del nostro ateneo e di altri atenei