Lingua e cultura inglese

  • A.A. 2015/2016
  • CFU 8
  • Ore 48
  • Classe di laurea L-19
Stefania Terrenzio / Professore a contratto
Prerequisiti

Conoscenza della lingua a livello A2.

Obiettivi del corso

Raggiungere il livello B1 (quadro europeo di riferimento), attraverso la revisione delle principali strutture lessico-grammaticali ed attraverso l'analisi di testi inerenti alle scienze della formazione.

Programma del corso

Programma frequentanti e non frequentanti (8CFU):
GRAMMATICA:
Revisioni ed approfondimenti grammaticali sulle seguenti tematiche:
present simple, present continuous, definite and indefinite articles, comparatives and superlatives, modal verbs (may, can, must), this/that, there is/are, time and place prepositions, question tags, short answers, some/any, much/many/a lot (of), past simple, present perfect, past continuous.


SPEAKING, LISTENING, READING, WRITING:
Sviluppo della capacità di lettura, comprensione e sintesi di testi scritti;
produzione di brevi composizioni scritte;
comprensione di brevi testi audio;
sviluppo della capacità di espressione orale,
il tutto finalizzato allo sviluppo ed al perfezionamento del linguaggio specifico delle scienze della formazione.

Testi (A)dottati, (C)onsigliati
  • 1.  (C) R. Murphy English Grammar in Use CUP, Cambridge, 2012
  • 2.  (C) Catani, Coles Reading and understanding text Montefeltro, Urbino, 2011
Altre informazioni / materiali aggiuntivi

Frequentanti e non frequentanti (8CFU): ulteriore materiale didattico verrà comunicato all'inizio del corso e pubblicato sulla pagina docente.

Metodi didattici
  • Lezioni frontali, esercitazioni in aula, lavori di gruppo.
Modalità di valutazione
  • Scritto.
Lingue, oltre all'italiano, che possono essere utilizzate per l'attività didattica

Inglese

Lingue, oltre all'italiano, che si intende utilizzare per la valutazione

Inglese