Tito Vagni

Tito Vagni

Professore a contratto
  • E-mail t.vagni@unimc.it
 

Tito Vagni ha conseguito il dottorato di ricerca in sociologia presso La Sorbonne di Parigi. Insegna Sociologia dei media preso l’Università IULM di Milano, dove svolge attività di ricerca. È membro del centro di ricerca internazionale ATOPOS de l’Universidade de São Paulo (ECA-USP) e del Centre d' Études sur l'Actuel et le Quotidien (CEAQ) di ParigiI suoi lavori gravitano intorno all’industria culturale, ai social media e alla gastronomia. Dirige la collana iMedia presso Edizioni Estemporanee (Roma), collabora con il gruppo editoriale L’Espresso e con il magazine Mark Up. Ha curato l’edizione italiana de La società degli amatori. Sociologia delle passioni ordinarie nell’era digitale (Napoli 2014) e ha scritto con Nello Barile Comunicazione come consumo. Teorie, modelli e pratiche nello studio dei media (Milano 2012).

Informazione non pervenuta

  • SPS/08 - Sociologia dei processi culturali e comunicativi
Breve descrizione Settore ERC Parole chiave
Studi mediologici e culturali SH2_10: Communication networks, media, information society industria culturale, archeologia dei media, metropoli, cultura di massa, serialità televisiva, social media, forme estetiche
Food studies SH5_10: Cultural studies, cultural diversity gastronomia, piacere, consumo, gusto, sostenibilità
Lingua Conoscenza
Francese Eccellente
Paesi: Brasile, Francia, Italia
Informazione non pervenuta
  • Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
  • Informazione non pervenuta
  • Informazione non pervenuta