Tito Vagni

Tito Vagni

INFO
RUOLO NON DEFINITO: contattare il dipartimento
 

Tito Vagni ha conseguito il dottorato di ricerca in sociologia presso La Sorbonne di Parigi. Insegna Sociologia dei media preso l’Università IULM di Milano, dove svolge attività di ricerca. È membro del centro di ricerca internazionale ATOPOS de l’Universidade de São Paulo (ECA-USP) e del Centre d' Études sur l'Actuel et le Quotidien (CEAQ) di ParigiI suoi lavori gravitano intorno all’industria culturale, ai social media e alla gastronomia. Dirige la collana iMedia presso Edizioni Estemporanee (Roma), collabora con il gruppo editoriale L’Espresso e con il magazine Mark Up. Ha curato l’edizione italiana de La società degli amatori. Sociologia delle passioni ordinarie nell’era digitale (Napoli 2014) e ha scritto con Nello Barile Comunicazione come consumo. Teorie, modelli e pratiche nello studio dei media (Milano 2012).

Informazione non pervenuta

  • SPS/08 - Sociologia dei processi culturali e comunicativi
Breve descrizione Settore ERC Parole chiave
Studi mediologici e culturali SH2_10: Communication networks, media, information society industria culturale, archeologia dei media, metropoli, cultura di massa, serialità televisiva, social media, forme estetiche
Food studies SH5_10: Cultural studies, cultural diversity gastronomia, piacere, consumo, gusto, sostenibilità
Lingua Conoscenza
Francese Eccellente
Paesi: Brasile, Francia, Italia
Informazione non pervenuta
  • Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
  • Informazione non pervenuta
  • Informazione non pervenuta