• 02 aprile 2017 Ricevimento studenti e lezione

Si ricorda che, come concordato con gli studenti, la lezione di Laboratorio di Sistemi Informativi Territoriali per i Beni Culturali di lunedì 3 aprile 2017 si svolgerà fuori sede. Il ricevimento studenti è pertanto sospeso; riprenderà il giorno seguente con il consueto orario.

• 04 marzo 2017 MODIFICA Variazione orario di ricevimento

A causa di uno stato influenzale, contrariamente a quanto precedentemente indicato, il docente non potrà essere presente in Dipartimento prima di mercoledì 8 marzo (febbre permettendo), data in cui è previsto l'appello straordinario di marzo.

• 25 gennaio 2017 Appello straordinario marzo - Avviso

Il direttore del Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo ha disposto di estendere la sessione straordinaria di esami per l'a.a. 2015/16 (finestra di appelli compresa tra il 6.03.2017 e il 10.03.2017), in via del tutto eccezionale, a tutti gli studenti dei Corsi di laurea e di laurea magistrale del Dipartimento.

Saranno pertanto sospese, nel periodo sopra indicato, le attività didattiche del II° semestre.

Tale provvedimento è stato adottato in attuazione del principio, espresso dal Senato Accademico nella seduta di ieri 24 gennaio 2017, di accogliere le istanze presentate dagli studenti per assicurare la migliore organizzazione possibile, in questo particolare stato di emergenza, del percorso formativo degli stessi.

• 20 gennaio 2017 Variazione orario di ricevimento

Il ricevimento di lunedì 23 gennaio è sospeso per impegni del docente fuori sede. Riprenderà il giorno seguente con il consueto orario, ma compatibilmente con l'andamento dell'appello fissato appunto per il 24 gennaio.

• 06 ottobre 2016 Archeologia dei paesaggi in Irlanda - Avviso

Il prof. Stephan Bergh, dell'Università di Galway, mi scrive quanto segue:

Dear Umberto,
    In marketing our one year taught MA in Landscape Archaeology we are preparing a physical mail shot to various universities in Europe and it struck me that your department might have students interested in a year's landscape studies in Galway.
    If you do mind, I would very much appreciate if you could forward your postal address and suitable contact person to receive a poster from us to go up on a noticeboard.
    Every best wishes
    Stefan

Chi fosse interessato è pregato di darne comunicazione al Prof. Moscatelli, dopo aver visitato il seguente link: http://www.nuigalway.ie/courses/taught-postgraduate-courses/geography-landscape-archaeology.html

• 19 settembre 2016 Ricevimento

Il Docente riprenderà la sua attività di ricevimento a partire da lunedì 26 settembre, secondo l'orario indicato in questa stessa pagina.

• 23 febbraio 2016 Avviso importante

La crescente diffusione di virus informatici che hanno la capacità di rendere inutilizzabili i computer rende necessaria una grande cautela nell'utilizzo della posta elettronica. Pertanto gli studenti che, per ogni esigenza, mi scrivono al mio indirizzo email istituzionale sono pregati:

1) di scrivere dal proprio account studenti.unimc.it

2) di compilare il campo oggetto in modo tale che io possa capire che l'email proviene effettivamente da uno studente

In mancanza di tali requisiti mi vedrò costretto a cancellare i messaggi senza leggerli.