• 19 giugno 2016 Indirizzo di posta elettronica

Si comunica che l'indirizzo di posta elettronica privato di Vodafone del Prof. De Angelis (vmdeangelis@vodafone.it) non è più attivo. Si invitano pertanto gli studenti a usare l'indirizzo istituzionale (valerio.deangelis@unimc.it).

• 03 giugno 2015 Informazioni sulla presentazione dei saggi critici per l'esame orale

Si ricorda a tutti/e gli/le studenti che per gli esami orali in cui è prevista la presentazione e discussione di un saggio critico è necessario rispettare, nella composizione del saggio, le norme redazionali indicate nelle presentazioni Power Point "Come scrivere un saggio critico" o "How to Write a Critical Essay", disponibili tra i materiali didattici dei corsi. In particolare, si prega di fare molta attenzione all'uso della lingua (italiana o inglese), alle regole di citazione dei testi (le citazioni dai testi primari devono essere sempre in lingua originale, non in traduzione italiana), alle modalità di organizzazione della bibliografia, e al rispetto delle dimensioni che il saggio deve avere (7.500 o 10.000 caratteri circa, a seconda dei corsi, spazi inclusi). Il saggio deve essere in formato Word per Windows, e avere un carattere a corpo 12 e spazio doppio tra le righe.

Il saggio va inviato almeno 15 giorni prima dell'appello in cui si intende sostenere l'esame, ma si consiglia di contattare il docente qualche tempo prima per concordare il tema e ricevere materiale critico aggiuntivo.