Skip to content. | Skip to navigation

Home Viktoriya Malchenko News Soggiorno - studio estivo presso l'Istituto Pushkin di Mosca
Soggiorno - studio estivo presso l'Istituto Pushkin di Mosca
Si avvisano gli studenti di lingua russa che sono aperte le iscrizioni per i corsi estivi di lingua russa presso l'Istituto Universitario Pushkin di Mosca. E' possibile consultare i programmi dei corsi ed i relativi dettagli al seguente link: http://www.pushkin.institute/education/obuchenie_rki/letnie_kursy_rki/
La durata di ciascun corso è di 4 settimane - 24 ore a settimana. Per il primo anno viene suggerito il corso n.2; per il secondo anno il n.3 oppure il n.8 (corso di preparazione all'esame di certificazione linguistica); per il terzo anno ed i magistrali, oltre al n. 8, sono consigliati i nn. 4 e 7.
Costi:
- corso: 42.500 rub (circa 590 euro)
- soggiorno nel dormitorio studentesco dell'Istituto: 358 rub al giorno (circa 140 euro per 4 settimane)
- l'Istituto dispone del servizio mensa con prezzi che si aggirano sui 2 - 4 euro per un pasto completo; in alternativa è possibile utilizzare la cucina del dormitorio.
Il costo del volo non è compreso nel costo del corso sopra indicato.
Periodo: dal 29 luglio al 23 agosto; su richiesta è possibile attivarli anche a settembre e/o ottobre. Ciascun corso per essere attivato dovrà avere almeno 8 adesioni.
Per il rilascio del visto russo è necessario il passaporto internazionale con validità di almeno 18 mesi dalla data di partenza: l'Istituto Pushkin provvederà all'invio di un "invito" per ottenerlo.
E' possibile organizzarsi in gruppi e ogni gruppo dovrà eleggere un rappresentante che: provvederà alla raccolta e all'invio alla Docente (entro 2 mesi prima della partenza) delle copie dei passaporti (in formato .jpg, .jpeg); comunicherà la lista dei partecipanti in italiano ed in cirillico; si occuperà eventualmente della prenotazione del volo, della richiesta dei visti, ecc...
LA COMUNICAZIONE CON LA DOCENTE AVVERRA' TRAMITE I RAPPRESENTANTI.
Prof.ssa Viktoriya Malchenko
cell.:+39 392 315 0191