Home Vittorio Tomelleri News Prova scritta Lingua e traduzione Russa II (L-12), sessione di Maggio 2020
» Vai all'elenco delle AULE TEAMS dei docenti
Prova scritta Lingua e traduzione Russa II (L-12), sessione di Maggio 2020

La prova scritta si svolgerà sulla piattaforma Teams.

L’esame si compone di due prove scritte, relative alla parte di competenza linguistica, test grammaticale (23 pt) e ascolto (10), che verranno valutate congiuntamente con l’assegnazione di un punteggio complessivo, espresso in trentesimi, che sarà la somma dei risultati delle due prove (massimo possibile 33 = 30 e lode, minimo 18).

Per gli studenti che avessero già sostenuto e superato in appelli precedenti (risalenti a non più di due anni dalla data dello scritto) una delle due prove, è possibile ripetere l’intera prova scritta (variante preferibile per uniformare i giudizi e permettere la valutazione congiunta di cui sopra), oppure sostenere solo la prova mancante, dichiarandolo per iscritto all’atto della consegna della singola prova (che dovrà essere superata da sola).

Il superamento dello scritto è condizione necessaria per essere ammessi alla prova orale.

I moduli A e B saranno oggetto di valutazione orale.

Per gli studenti che avessero già sostenuto e superato in appelli precedenti le prove di traduzione dal russo e in russo (risalenti a non più di due anni dalla data dello scritto), si terrà conto del risultato di quello scritto con una riduzione dell’esame orale.

Le linee guida sullo svolgimento delle prove scritte sono state caricate, in formato pdf, alla pagina dei materiali didattici.

23 aprile 2020