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Elena Cedrola

Elena Cedrola

Professoressa di ruolo - I fascia (ECON-07/A)
  • Tel. interno (+39) 0733 258 3224
  • Tel. interno (+39) 0733 258 2730
  • E-mail elena.cedrola@unimc.it
  • E-mail ded.direttore@unimc.it
Dipartimento di Economia e Diritto
 

Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università di Macerata, dove insegna Marketing e Marketing internazionale. E' attualmente Direttore del Dipartimento di Economia e Diritto e membro del Senato Accademico dell'Università di Macerata.

Laureata in Economia e Commercio all'Università Cattolica di Milano e Ph.D in Marketing conseguito presso l'Università di Roma La Sapienza, è direttore del Master in Marketing e Direzione Aziendale dell'Università di Macerata, all'interno del quale svolge anche attività didattica sui temi dei principi di marketing, dell'analisi micro e macroambientale, del customer relationship management. Ricopre inoltre incarichi nell'ambito del Master in Economia e Gestione degli Scambi internazionali dell'Università Cattolica di Milano.

Dal 2000 al 2021 è stata docente incaricata per il corso di Marketing Internazionale presso l'Università Cattolica di Milano.

Dal 1994 ha collaborato con Banco Ambrosiano Veneto e Banca Intesa in qualità di quadro direttivo operante nelle aree Marketing ed Estero.

Tra i temi principali di ricerca si segnalano quelli correlati all’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese e al country of origin effect. In particolare, i filoni attualmente sviluppati riguardano:

• I modelli di business delle imprese italiane che operano all’estero;

• Le imprese del settore business to business;

• L'effetto country of origin e mercati ad elevata distanza culturale;

• Marketing e negoziazione interculturale;

• Opportunità di cooperazione Europa - Cina nei settori delle energie rinnovabili;

• Opportunità di cooperazione Europa - Cina nei settori connessi alla sanità.

* Settori del tessile abbigliamento: internazionalizzazione, branding, innovazione, distribuzione.

  • 2025 Cedrola, E., Giovannetti, M., Zanutto, A., SMEs Strategic Collaborations: An Exploration of HModa Holding (ISBN: 978-2-9602195-7-9)
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2025 Giovannetti, M., Cedrola, E., Digital Fashion in the Metaverse and Innovation for Sustainability in Fashion in Sustainable Digital Marketing for Fashion and Luxury Brands; 1; Cham, Palgrave Macmillan; pp. 191 - 209 (ISBN: 978-3-031-82466-1,978-3-031-82467-8) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2025 Masé, S., Cedrola, E., Kering's Strategy for Digital and Sustainable Transformation: Twin Transition Through NFTs in the Luxury Industry in Sustainable Digital Marketing for Fashion and Luxury Brands; 1; Cham, Publisher Name Palgrave Macmillan; pp. 607 - 628 (ISBN: 978-3-031-82466-1,978-3-031-82467-8) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2025 Giraldi, L., Giovannetti, M., Cedrola, E., Unveiling emotional reaction and satisfaction in e-learning with face tracking in EDUCATIONAL RESEARCH AND EVALUATION; In press; Lisse, Taylor & Francis; pp. 1 - 33 (ISSN: 1744-4187) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2025 Hu, L., Olivieri, M., Giovannetti, M, Cedrola, E., The retail strategies of luxury fashion firms in the metaverse: Enhancing brand experiences in JOURNAL OF RETAILING AND CONSUMER SERVICES; 84; Amsterdam, Elsevier; pp. 1 - 13 (ISSN: 0969-6989) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2025 Ballini, E., Battaglia, L., Cedrola, E., Blockchain in luxury fashion: a collaborative approach to innovation and trust in 24° International Marketing Trends Conference - What Managers Want and Real-World Needs; 1; Venezia, International Conference Marketing Trends; pp. 1 - 9 [» web resource]
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2025 Giovannetti, M., Cedrola, E., Zanutto, A., Crafting Excellence: HModa Group strategic support for luxury fashion SMEs in 2025 Global Marketing Conference at Hong Kong; in GLOBAL MARKETING CONFERENCE PROCEEDING; Changwon, Global Alliance of Marketing Management Association; (ISSN: 1976-8699) [» web resource]
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2024 Ballini, E., Cedrola, E., Blockchain Technology and Its Role in Value Creation and Capture: A Comprehensive Bibliometric Review in Brands and Purpose in a changing era; Milano, SIM - Società Italiana di Marketing; pp. 1 - 3 (ISBN: 978-88-947829-1-2) [» web resource]
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2024 Mase, Stefania, Giovannetti, Marta, Colapinto, Cinzia, Cedrola, Elena, Decoding luxury fashion's commitment to gender equality: unveiling the truth behind communication strategies and sustainable activism in 2024 Global Fashion Management Conference at Milan;
    04.02 Abstract in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2024 Cedrola, Elena, Battaglia, Loretta, Li Pomi, Grazia Giuseppina, Ballini, Elisa, Giovannetti, Marta, Blockchain and the fashion industry [» web resource]
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2024 Pavlakovič Farrell, Barbara, Cedrola, Elena, Giovannetti, Marta, Li Pomi, Grazia Giuseppina, Tourism Recovery after Natural Disasters – Case studies on how to Approach the Community, decision-makers and other public and private stakeholders in Tourism Safety, Security and Resilience; Routledge; pp. 276 - 289 (ISBN: 9781003479673) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2024 Cedrola, E., Giovannetti, M., Fashion and Gamification in Digital Transformation for Fashion and Luxury Brands. Theory and Practice; Cham, Palgrave Macmillan; pp. 429 - 442 (ISBN: 9783031355882,9783031355899,9783031355912) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2024 Severini, S., Cedrola, E., Cardinali, S., Balancing prestige and price: analyzing the role of promotions in luxury fashion industry in Brands and Purpose in a changing era. XXI SIM Conference Milano, 17-19 ottobre 2024; Milano, SIM - Società Italiana di Marketing; pp. 1 - 3 (ISBN: 978-88-947829-1-2) [» web resource]
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2024 Bernardi, L., Cedrola, E., Masè, S., Championing Gender Fluidity in Luxury Fashion: A Case Study on Gucci under Alessandro Michele’s Creative Direction in Proceedings of the 23rd International Marketing Trends Converence - The Challenge of Artificial Intelligence Marketing; 1; Venezia, IMTC; pp. 1 - 13 (ISBN: 978-2-490372-18-8) [» web resource]
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2024 Cardinali, S., Sharma, P., Cedrola, E., Giovannetti, M., Pillai, K. G., Buying centers and emerging developments: the SME perspective in THE JOURNAL OF BUSINESS & INDUSTRIAL MARKETING; 5; Leeds, Emerald Publishing Limited; pp. 995 - 1007 (ISSN: 0885-8624) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2024 Cedrola, Elena, Ballini, Elisa, Giovannetti, Marta, Li Pomi, Grazia Giuseppina, Blockchain and SMEs: Impacts on the value chain and competitive advantage [» web resource]
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2024 Giovannetti, Marta, Sharma, Arun, Rangarajan, Deva, Cardinali, Silvio, Cedrola, Elena, Understanding the enduring shifts in sales strategy and processes caused by the COVID-19 pandemic in THE JOURNAL OF BUSINESS & INDUSTRIAL MARKETING; 39.4; Bingley, Emerald Publishing Limited; pp. 735 - 756 (ISSN: 0885-8624) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2024 Giovannetti, Marta, Hu, Lala, Kulaga, Barbara, Cedrola, Elena, AVATARS AND YOUNG CONSUMERS’ INTERACTIONS WITH FASHION BRANDS IN THE METAVERSE in Global Fashion Management Conference;
    04.02 Abstract in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2024 Cedrola, E., Li Pomi, G. G., Evidenza empirica in Export way; 1; Milano, Egea; pp. 72 - 77 (ISBN: 9788823839519) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2024 Cedrola, E., Giovannetti, M., ANALISI ECONOMICO-GESTIONALE DELLE CASE D’AUTORE in ABITARE IL GENIO - Per un Atlante delle Case d'Autore; Firenze, Leo S. Olschki Editore; pp. 57 - 68 (ISBN: 978 88 222 6967 6)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2024 Cedrola, E., Kulaga, B., Li Pomi, G., Blockchain: technology transforming the fashion industry in Digital Transformation for Fashion and Luxury Brands: Theory and Practice: Palgrave; Cham, Palgrave Macmillan; pp. 27 - 46 (ISBN: 9783031355882,9783031355899,9783031355912) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2023 Gaweła, A., Giovannetti, M., Li Pomi, G., Stefańska, M., Olejnika, I., Kulaga, B., Cedrola, E., Stakeholder-centered development of new curriculum content in higher education: a case study in creating a course on the green and digital transformation of SMEs in STUDIES IN HIGHER EDUCATION; on line; London, Taylor & Francis; pp. 1 - 20 (ISSN: 0307-5079) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2023 Giraldi, L., Coacci, S., Cedrola, E., How relational capability can influence the success of business partnerships in THE INTERNATIONAL JOURNAL OF PRODUCTIVITY AND PERFORMANCE MANAGEMENT; on line; Bingley, West Yorkshire, Emerald; pp. 1 - 28 (ISSN: 1741-0401) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2023 Severini, S., Cedrola, E., Cardinali, S., The role of big data in understanding the effects of price promotion in the luxury fashion industry in Marketing per il benessere, la salute e la cura; 1; Roma, Società Italiana di Marketing; pp. 1 - 6 (ISBN: 978-88-947829-0-5) [» web resource]
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2023 Ballini, E., Cedrola, E., Li Pomi, G., A Case of Blockchain in Agri-Food: Impacts on the Value Chain and Competitive Advantage in Marketing per il benessere, la salute e la cura; 1; Roma, Società Italiana di Marketing; pp. 1 - 6 (ISBN: 978-88-947829-0-5) [» web resource]
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2023 Giovannetti, Marta, Kulaga, Barbara, Hu, Lala, Cedrola, Elena, Avatar fashion and cultural identity in the metaverse in Conference Proceedings "Marketing per il benessere, la salute e la cura", XX SIM Conference Firenze, 20-21 ottobre 2023; Digital Marketing; Roma, Società Italiana di Marketing; pp. 1 - 6 (ISBN: 978-88-947829-0-5) [» web resource]
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2023 Cedrola, E., Giovannetti, M., Li Pomi, G., Kulaga, B., Post quake: a territorial marketing approach to respond to natural disaster disruption in 22 nd International Marketing Trends Conference; Paris, ESCP; pp. 1 - 9 (ISBN: 978-2-490372-16-4) [» web resource]
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2023 Pacifico, A., Giraldi, L., Cedrola, E., Student Performance in E-learning Systems. An Empirical Study in Digital Future in Education.Paradoxes, Hopes and Realities; 1; Craiova, RITHA PUBLISHING,; pp. 164 - 189 (ISBN: 978-606-95516-1-5) [» web resource] [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2023 Colurcio, M., Altimari, A., Giraldi, L., Cedrola, E., Wired Path of Emotion: From human intelligence to artificial intelligence and back again in 31st Frontiers in Service Conferencev“From Romans to Robots: Service Research in E-motion; 1; pp. 1 - 3
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2023 Gevorgyan, R., Margarov, G., Cedrola, E., Empowering Cultural Heritage through Digitalization Strategies and Metaverse Implementation in CSIT Conference 2023; 1; Yerevan, The National Academy of Sciences of the Republic of Armenia; pp. 271 - 274 [» web resource]
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2023 Bazaki, E., Cedrola, E., Becoming a Fashion Blogger Entrepreneur: The Case of Chiara Ferragni in Reinventing Fashion Retailing; 7; Cham, Palgrave Macmillan; pp. 1 - 25 (ISBN: 978-3-031-11184-6) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2022 Sestino, Andrea, Giraldi, Luca, Cedrola, Elena, Zamani, Seyedeh Zahra, Guido, Gianluigi, The Business Opportunity of Blockchain Value Creation among the Internet of Value in GLOBAL BUSINESS REVIEW; online; New Delhi, Sage; pp. 1 - 22 (ISSN: 0972-1509) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2022 Sestino, A., Giraldi, L., Cedrola, E., Guido, G., The relevance of individuals’ perceived data protection level on intention to use blockchain-based mobile apps: an experimental study in Recent Innovations in Artificial Intelligence and Smart Applications Book; 1061; Cham, Springer Nature Switzerland AG; pp. 155 - 170 (ISBN: 978-3-031-14747-0,978-3-031-14748-7) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2022 Sharma, P., Cardinali, S., Cedrola, E., Giovannetti, M., Buying centers in SMEs and the rapidly changing business environment: An exploratory study in Next Generation Marketing. Place, People, Planet: cooperation & shared value for a new era of critical marketing; Roma, Società Italiana di Marketing; pp. 1 - 7 (ISBN: 978-88-943918-8-6) [» web resource]
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2022 Giovannetti, M., Sharma, A., Cardinali, S., Cedrola, E., Deva, R., Understanding Salespeople's Resistence to, and Acceptance and Leadership of Customer-Driven Change in INDUSTRIAL MARKETING MANAGEMENT; 107; New York, Elsevier Science Incorporated; pp. 433 - 449 (ISSN: 0019-8501) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2022 Bernardi, A., Cantù, C. L., Cedrola, E., Key success factors to be sustainable and innovative in the textile and fashion industry: evidences from two Italian luxury brands in JOURNAL OF GLOBAL FASHION MARKETING; 13; London, Taylor & Francis; pp. 116 - 133 (ISSN: 2093-2685) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2022 Cedrola, E., Il brand licensing nelle PMI: il calzaturificio Giano Srl in Marketing Internazionale; 1; Torino, Giappichelli; pp. 105 - 107 (ISBN: 9788892140684) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2022 Cedrola, E., Giovannetti, M., Li Pomi, G., Kulaga, B., Mlakar, A., Pavlakovič, B., Recovery and reconstruction after a natural disaster, using a territorial marketing approach in 17th International Conference of the Academy of Global Business Research and Practice Managing Business and Economic Recovery: Perspectives in Theory and Practice; 1; Dubai, Academy of Global Business Research and Practice; pp. 751 - 775 (ISBN: 979-8-9876701-0-1) [» web resource]
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2022 Colurcio, M., Giraldi, L., Altimari, A., Cedrola, E., AI and Emotions: review, synthesis and research agenda in Next Generation Marketing. Place, People, Planet: cooperation & shared value for a new era of critical marketing; Roma, Società Italiana di Marketing; pp. 1 - 6 (ISBN: 978-88-943918-8-6) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2022 Cedrola, E., Hu, L., Digital Marketing Channels in the Chinese Luxury Industry. A Focus on International Brands Post Covid-19 in MICRO & MACRO MARKETING; 3; Bologna, Il Mulino; pp. 387 - 411 (ISSN: 1121-4228)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2022 Kulaga, B., Cedrola, E., Gender stereotype and Influencers’ role in genderless fashion in Proceedings of the 5th International Conference on Gender Research; 5 1/2022; Reading, UK, Academic Conferences International Limited; pp. 317 - 321 (ISBN: 978-1-914587-29-0) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2022 Giraldi, L., Sestino, A., Cedrola, E., Emotional Analysis in Designing Tourism Experiences Through Neuromarketing Methods: The Role of Uncontrollable Variables and Atmosphere: A Preliminarily Study in INTERNATIONAL JOURNAL OF MARKETING STUDIES; 14/1; Richmond Hill, Ontario, Canadian Center of Science and Education; pp. 114 - 125 (ISSN: 1918-7203) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2021 Davcik, N. S., Cardinali, S., Sharma, P., Cedrola, E., Exploring the role of international R&D activities in the impact of technological and marketing capabilities on SMEs' performance in JOURNAL OF BUSINESS RESEARCH; 128; New York, Elsevier; pp. 650 - 660 (ISSN: 0148-2963) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2021 Bernardi, A., Cantu', C., Cedrola, E., Lo sviluppo di un'innovazione sostenibile. Best practices nel settore tessile e moda. in Impresa, reti e territorio; Milano - Urbino, Università Cattolica Milano - Università Carlo Bo' Urbino; pp. 1 - 13
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2021 Bernardi, A., Cantu', C. L., Cedrola, E., Heritage marketing e valorizzazione del territorio: il percorso verso l’innovazione sostenibile nel tessile in CORPORATE GOVERNANCE AND RESEARCH & DEVELOPMENT STUDIES; 1/2021; Milano, Franco Angeli; pp. 11 - 30 (ISSN: 2704-8462) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2021 Masè, S., Cedrola, E., Pistolesi, S., Arte popolare come eredità culturale di una marca in cerca di autenticità: il caso Dolce & Gabbana in LEVERAGING INTERSECTIONS IN MANAGEMENT THEORY AND PRACTICE; 3; Vicenza, Sinergie Italian Journal of Management - CUEIM; pp. 597 - 601 (ISBN: 9788894393798) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2021 Battaglia, L., Gavinelli, L., Cedrola, E., Danneo, V., Digitalizzazione del turismo tra minacce e opportunità in Trasformazione digitale dei mercati: il marketing nella creazione di valore per le imprese e la società; Roma, Società Italiana di Marketing; pp. 1 - 6 (ISBN: 978-88-943918-6-2) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2021 Bernardi, A., Cantu', C., Cedrola, E., Fattori chiave di successo per l’innovazione sostenibile nel settore tessile e moda. Best practices di due luxury brand del Made in Italy in L'INDUSTRIA; 4; Bologna, Il Mulino; pp. 1349 - 1376 (ISSN: 0019-7416) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2021 Giraldi, L., Cedrola, E., Ceccacci, S., B2B relational with a quality approach in LEVERAGING INTERSECTIONS IN MANAGEMENT THEORY AND PRACTICE; 1; Vicenza, Sinergie Italian Journal of Management - CUEIM; pp. 241 - 255 (ISBN: 9788894393774) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2021 Battaglia, L., Gavinelli, L., Danneo, V., Cedrola, E., Turismo e tecnologia digitale: la trasformazione del settore tra sfide e opportunità in Turismo 4.0. Storia, digitalizzazione, territorio; 1; Milano, Vita e Pensiero; pp. 131 - 150 (ISBN: 9788834344620)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2021 Giovannetti, M., Cedrola, E., The impact of salesperson’s ambidexterity and career stage: a quantitative study in LEVERAGING INTERSECTIONS IN MANAGEMENT THEORY AND PRACTICE; 3; Vicenza, Sinergie Italian Journal of Management - CUEIM; pp. 333 - 338 (ISBN: 9788894393798) [» web resource]
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2021 Giraldi, L., Cedrola, E., Coacci, S., Valutazione della user experience nel canale digitale. Il contributo di metodi 'non invasivi' in Trasformazione digitale dei mercati: il marketing nella creazione di valore per le imprese e la società; Roma, Società Italiana di Marketing; pp. 1 - 18 (ISBN: 978-88-943918-6-2) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2021 Kulaga, B., Cedrola, E., La segmentazione di genere nella moda: reazioni Instagram alle collezioni genderless in Trasformazione digitale dei mercati: il marketing nella creazione di valore per le imprese e la società; Roma, Società Italiana di Marketing; pp. 1 - 6 (ISBN: 978-88-943918-6-2) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2021 Kulaga, B., Cedrola, E., FROM GENDER TO GENDERLESS SEGMENTATION: WHAT IS HAPPENING IN THE LUXURY FASHION INDUSTRY? in 2021 Global Fashion Management Conference at Seoul/ Korean Scholars of Marketing Science International Conference; Seoul, Yonsei University. Republic of Korea; pp. 1 - 5
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2020 Silchenko, K., Askegaard, S., Cedrola, E., Three decades of research in health and food marketing. A systematic review in THE JOURNAL OF CONSUMER AFFAIRS; 54 fasc. 2; Hoboken, Wiley-Blackwell; pp. 541 - 580 (ISSN: 0022-0078) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2020 Busilacchi, G., Cedrola, E., Introduzione - La forza delle reti in La forza delle reti / The Strenght of Networks / La puissance des réseaux; Canterano (RM), Aracne Editore; pp. 9 - 18 (ISBN: 9788825535327) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2020 Cedrola, E., Gavinelli, L., Développement des réseaux, du territoire et de l'entreprise. Le point de vue des entreprises familiales italiennes. in La forza delle reti / The Strenght of Networks / La puissance des réseaux; Canterano (RM), Aracne Editore; pp. 21 - 56 (ISBN: 9788825535327) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2020 Cedrola, E., Trabaldo Togna, L. A., Masè, S., Eccellenze del distretto biellese. Il caso Zegna in Eccellenze italiane. Internazionalizzazione ed ecosostenibilità del distretto tessile biellese; Milano, Pearson Italia; pp. 164 - 186 (ISBN: 9788891918314)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2020 Busilacchi, G, Cedrola, E., La forza delle reti 1; Canterano (RM), Aracne Editrice; pp. 1 - 392 (ISBN: 9788825535327) [» web resource]
    06.01 Curatele » scheda U-PAD
  • 2020 Bernardi, A., Cantu', C., Cedrola, E., HERITAGE MARKETING E VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO NELLE RELAZIONI MULTI STAKEHOLDER in Il Marketing per una società migliore; online; Castellanza, Società Italiana di Marketing; pp. 1 - 8 (ISBN: 978-88-943918-4-8) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2020 Cedrola, E., Trabaldo Togna, L. A., Eccellenze italiane. Internazionalizzazione ed ecosostenibilità del distretto tessile biellese Milano, Pearson Italia; pp. 1 - 218 (ISBN: 9788891918314)
    03.01 Monografia o trattato scientifico » scheda U-PAD
  • 2020 Mase', S., Cedrola, E., Cohen Cheminet, G., Davino, C., Multivariate Statistical Analysis of Artification Effect on Customer-Based Brand Equity in Luxury Brands in INTERNATIONAL JOURNAL OF ARTS MANAGEMENT; Volume 22 Number 3; Montreal, HEC Montréal; pp. 55 - 66 (ISSN: 1480-8986) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2019 Jin, B. E., Cedrola, E., Process Innovation in the Global Fashion Industry New York, Palgrave Macmillan US; pp. 1 - 125 (ISBN: 978-1-137-52352-5) [» web resource]
    03.01 Monografia o trattato scientifico » scheda U-PAD
  • 2019 Masè, S., Huaman Ramirez, R, Cedrola, E., Measurement Scale of Aesthetic Style: Scale Refinement and its Effect on Brand Quality and Brand Loyalty in 10th International Research Meeting in Business and Management; Nice, IPAG; pp. 1 - 15
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2019 Cedrola, E., Silchenko, K., Masè, S., Arena Water Instinct: Innovation built-in the company DNA in Process innovation in the global Fashion Industry; New York, Palgrave Macmillan US; pp. 73 - 98 (ISBN: 978-1-137-52351-8)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2019 Jin, B. E., Cedrola, E., Kim, N. L., Process Innovation: Hidden Secret to Success and Efficiency in Process Innovation in the Global Fashion Industry; New York, Palgrave Macmillan US; pp. 1 - 23 (ISBN: 978-1-137-52351-8)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2019 Danneo, V., Battaglia, L., Cedrola, E., E-turism: Chinese and Western competition in New frontiers in the tourism and hospitality industry: digital, social and economic transformations; Milano, Pearson Italia; pp. 73 - 80 (ISBN: 9788891914545) [» web resource]
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  • 2019 Mase, S., Cedrola, E., SOCIAL INNOVATION TO ETERNIZE GENIUS IN LUXURY FAMILY FIRMS: EXPLORING THE ROLE OF TERRITORIAL VALUES AND PERSONALITY TRAITS in 4th International Family Business Research Forum; Monaco, pp. 1 - 8
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2019 Danneo, V., Battaglia, L., Cedrola, E., E-tourism: Chinese and Western competition in ICTDT2019 IV international conference on tourism dynamics and trends; Roma, Unitelma Sapienza; pp. 1 - 9 [» web resource]
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2019 Masè, S., Cedrola, E., Cohen-Cheminet, G., Sharma, P., A 30-Year-Long Relationship via the Art-based management perspective in Proceedings of EMAC 48th Annual Conference; Hamburg, European Marketing Association; pp. 1 - 25 (ISBN: 978-3-9821146-0-6)
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  • 2019 Masè, S., Cohen-Cheminet, G., Cedrola, E., Artification Processes for Major Luxury Brands: Art-Based Mangement for Branding Purposes in GLOBAL FASHION MANAGEMENT CONFERENCE PROCEEDING; online; Seoul, Gamma Conference; pp. 348 - 353 (ISSN: 2288-825X) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2019 Jin, B. E., Cedrola, E., Preface - Process Innovation in the Global Fashion Industry in Process Innovation in the Global Fashion Industry; 1; New York, Palgrave Macmillan; pp. 1 - 3 (ISBN: 978-1-137-52352-5) [» web resource]
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  • 2018 Jin, Byoungho, Cedrola, Elena, Product Innovation in the Global Fashion Industry 1; New York, Palgrave Macmillan US; pp. 1 - 145 (ISBN: 978-1-137-52348-8) [» web resource]
    03.01 Monografia o trattato scientifico » scheda U-PAD
  • 2018 Masè, S., Cedrola, E., Davino, C., Cohen-Cheminet, G., Art-based secondary associations for luxury brands in LUXURY, THE ART OF CREATING EMOTIONS IN A FAST MOVING & GLOBAL WORLD; Montecarlo, International University of Monaco - INSEEC Business School; pp. 1 - 18
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  • 2018 Masè, S., Cedrola, E., Cohen-Cheminet, G., Is artification perceived by consumers of luxury products? The research relevance of a customer-based brand equity model in JOURNAL OF GLOBAL FASHION MARKETING; 9.3; Abingdon, Taylor & Francis; pp. 223 - 236 (ISSN: 2093-2685) [» web resource]
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  • 2018 Masé, S., Cedrola, E., Davino, C., Geneviève, Cohen-Cheminet, Consumers Reaction to Artification in Proceedings EMAC 2018; Glasgow, University of Glasgow - Emac; pp. 1 - 7 (ISBN: 978-1-5272-1911-3)
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  • 2018 Cedrola, E., Jin, B., Product Innovation: Core to Continued Success in Palgrave Studies in Practice: Product Innovation in the Global Fashion Industry; 1; New York, Palgrave Macmillan US; pp. 1 - 33 (ISBN: 978-1-137-52349-5) [» web resource]
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  • 2018 Jin, B., Cedrola, Elena, Preface - Product innovation in the global fashion industry in Product innovation in the global fashion industry; New York, Palgrave Macmillan; pp. 1 - 4 (ISBN: 978-1-137-52349-5) [» web resource]
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  • 2018 Cedrola, Elena, Fantini, G., Masé, S., Cultural distances, linguistic differences, and marketing: what challenges? in Linguistica e comunicazione d'impresa. Linguaggi e competenze - Linguistics and business communication. Languages and competences - Linguistik und Unternehmenskommunikation. Sprachen und Kompetenzen; Macerata, Eum; pp. 105 - 127 (ISBN: 978-88-6056-579-2)
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  • 2017 Masé, S., Cedrola, Elena, Louis Vuitton’s Art-based Strategy to Communicate Exclusivity and Prestige in Fashion Branding and Communication: Core Strategies of European Luxury and Premium Brands; New York, Palgrave Macmillan; pp. 155 - 184 (ISBN: 978-1-137-52343-3) [» web resource]
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  • 2017 Cedrola, Elena, Jin, B., Fashion Branding and Communication: Core Strategies of European Luxury and Premium Brands New York, Palgrave Macmillan; pp. 1 - 188 (ISBN: 978-1-137-52342-6) [» web resource]
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  • 2017 Silchenko, Ksenia, Cedrola, Elena, What do we study when we study health in food marketing context? in Marketing di successo. Imprese, enti, persone; 1; Roma, Società Italiana di Marketing; pp. 1 - 6 (ISBN: 978-88-907662-9-9)
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  • 2017 Cedrola, Elena, Loretta, Battaglia, Business Models of European Pharmaceutical Firms Operating in China: a Storytelling of Best Practices in European Healthcare Firms in China: issues and challenges; 1; Pechino, Beijing Normal University Business Shoool; pp. 1 - 26
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2017 Cedrola, Elena, Cohen Cheminet, G., Masé, S., Is the Artification process perceived by final consumers of luxury products? Results from an experiment based on the application of the Customer-based Brand Equity Model in Proceedings of the Global Fashion Management Conference; 1; Vienna, GFMC; pp. 1 - 8 (ISBN: 2288825X) [» web resource]
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  • 2017 Cedrola, E., Battaglia, L., Cantu', C. L., Gavinelli, L., Tzannis, A., New Challenges for the Internationalization of Firms. Italian Companies in China: Business Models and Market Policies in Developments in marketing science: Proceedings of the Academy of Marketing Science; 1; Cham, Springer; pp. 560 - 561 (ISBN: 978-3-319-50006-5,978-3-319-50008-9) [» web resource]
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  • 2017 Blythe, Jim, Cedrola, Elena, Martin, Jane, Fondamenti di Marketing 6a Edizione 1; Milano, Pearson Italia; pp. 1 - 448 (ISBN: 9788891902382,9788891912084) [» web resource]
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  • 2017 Cedrola, Elena, Battaglia, L., Renewable energy industries in Europe. Are they successful in the Chinese market? in INTERNATIONAL JOURNAL OF AMBIENT ENERGY; 38; Abingdon, Taylor & Francis; pp. 459 - 470 (ISSN: 0143-0750) [» web resource]
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  • 2017 Jin, B., Cedrola, Elena, Brands as Core Assets: Trends and Challenges of Branding in Fashion Business in Fashion Branding and Communication: Core Strategies of European Luxury and Premium Brands; New York, Palgrave Macmillan; pp. 1 - 40 (ISBN: 978-1-137-52343-3) [» web resource]
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  • 2017 Mase', Stefania, Cohen-cheminet, Geneviève, Cedrola, Elena, The process of artification for luxury brands searching for a new balance between ethics and aesthtics in LUXE ENJEUX, DEFIS ET PERSPECTIVES; 1; Parigi, ISTEC - Ecole Superieure de Commerce et Marketing; pp. 1 - 24
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  • 2016 Cedrola, Elena, Silchenko, Ksenia, Ermenegildo Zegna: When Family Values Guide Global Expansion in the Luxury Industry in Fashion Brand Internationalization; 1; New York, Palgrave Macmillan; pp. 31 - 64 (ISBN: 978-1-137-52337-2) [» web resource]
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  • 2016 Cedrola, Elena, Battaglia, L., The Renewable Energy Industry in Europe: Business and Internationalization Models. A Focus on the Chinese Market in China and Europe's Partnership for a More Sustainable World; 1; Bingley, Emerald; pp. 77 - 95 (ISBN: 978-1-78635-332-0)
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  • 2016 Jin, B., Cedrola, Elena, Overview of fashion brand internationalization: theories and trends in Fashion brand internationalization. Opportunities and Challenges; 1; New York, Palgrave Macmillan; pp. 1 - 30 (ISBN: 978-1-137-52337-2) [» web resource]
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  • 2016 Cedrola, Elena, Battaglia, L., The Renewable Energy Industry in Europe: Business and Internationalization Models for China in Proceedings of the 10th China Goes Global Conference; 1; Bingley, Emerald; pp. 77 - 95 (ISBN: 9781786353313)
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2016 Masé, S., Cedrola, Elena, The process of artification for luxury brands searching for a new balance between ethics and aestethics in Visualizing consumer culture, commodifying visual culture in the English-speaking word; 1; Parigi, Université Sorbonne Nouvelle - Paris 3; pp. 1 - 10
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2016 Cedrola, Elena, Battaglia, L., Quaranta, ANNA GRAZIA, International entrepreneurship and performance. What are the important factors in markets with high cultural distance? in The Changing Global Economy and its Impact on International Entrepreneurship; Cheltenham, Edward Elgar Publishing Limited; pp. 39 - 65 (ISBN: 9781783479832,9781783479849) [» web resource]
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  • 2016 Cedrola, Elena, Battaglia, L., Quaranta, ANNA GRAZIA, COUNTRY REPUTATION, BRAND REPUTATION AND COMPANY REPUTATION: THEIR IMPORTANCE IN BUSINESS-TO-BUSINESS INDUSTRIES in Rediscovering the essentiality of marketing. Proceedings of the 2015 Academy of Marketing Science (AMS) world marketing Congress; New York, Springer; pp. 475 - 490 (ISBN: 978-3-319-29876-4,978-3-319-29877-1) [» web resource]
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  • 2016 Cedrola, Elena, Battaglia, L., The internationalization of the European Renewable Energy Industry in China and Europe's Partnership or a More Sustainable World; 1; Bingley, UK, Emerald; pp. 60 - 77 (ISBN: 978-1-78635-331-3) [» web resource]
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2016 Battaglia, L., Cedrola, Elena, Cultura e territorio nelle strategie internazionali delle imprese business-to-business in Cultural heritage e made in Italy. Casi ed esperienze di marketing internazionale; 1; Napoli, Editoriale Scientifica; pp. 183 - 212 (ISBN: 978-88-6342-856-8)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2016 Jin, B., Cedrola, Elena, Fashion Brand Internationalization in Palgrave Studies in Practice: Global Fashion Brand Management; 1; New York, Palgrave Macmillan; pp. 1 - 142 (ISBN: 978-1-137-52336-5) [» web resource]
    03.01 Monografia o trattato scientifico » scheda U-PAD
  • 2016 Cedrola, Elena, Le strategie di internazionalizzazione e posizionamento di mercato delle imprese in Il distretto calzaturiero delle Marche. Strategie di internazionalizzazione, merito di credito ed esigenze professionali di un settore in profonda evoluzione; 1; Milano, Assocalzaturifici; pp. 75 - 92
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2016 Jin, B., Cedrola, Elena, Trabaldo Togna, L., Kim, N., How can small- and medium-sized enterprises (SMEs) successfully evolve? Lessons learned from Apparel and Textiles SMEs in Biella in 2016 Annual Conference ITAA; Vancouver, International Textile and Apparel Association; pp. 1 - 5
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2015 Cedrola, Elena, Battaglia, Loretta, Quaranta, ANNA GRAZIA, The country of origin effect (COO) in the industrial sectors: the results of an empirical study in Proceedings of the 14th International Congress Marketing Trends; Parigi, ESCP Europe; pp. 1 - 16 (ISBN: 9782953281125)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2015 Cedrola, Elena, Ermenegildo Zegna: quando i valori familiari diventano un fattore di successo nello sviluppo di un’azienda globale nel settore del lusso in Lo sviluppo sostenibile del territorio. Problematiche e opportunità - Sustainable development for territories. Threats and opportunities; 1; Macerata, EUM; pp. 187 - 203 (ISBN: 978-88-6056-464-1)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2015 Cedrola, Elena, Mase', Stefania, The Italian Network Contract of “Polo Alta Moda Area Vestina”: From a Territorial Net to a System of Excellences in Redesigning worldwide connections; 1; Newcastle, Cambridge Scholars Publishing; pp. 61 - 76 (ISBN: 9781443883801) [» web resource]
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  • 2015 Cedrola, Elena, Battaglia, Loretta, Quaranta, ANNA GRAZIA, Piccole e medie imprese industriali e mercati internazionali: il contributo di country, company e brand reputation in Innovative Processes in SMEs – Re-positioning of SMEs in the Global Value System; in PICCOLA IMPRESA; Urbino, Università degli Studi di Urbino - Piccola Impresa; pp. 1 - 23 (ISSN: 0394-7947)
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2015 Mase', S., Cedrola, Elena, Ar(Re)tailing: Retailers new art galleries? in Proceedings of the 14th International Congress Marketing Trends; 1; Parigi, ESCP Europe; pp. 1 - 15 (ISBN: 9782953281125)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2015 Cedrola, Elena, Loretta, Battaglia, Le imprese europee appartenenti al settore delle energie rinnovabili: come operare per avere successo in Cina? in Il marketing al servizio delle città. Beni culturali e rivitalizzazione urbana; Roma, Società Italiana di Marketing; pp. 1 - 6 (ISBN: 9788890766244) [» web resource]
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  • 2015 Cedrola, E., Battaglia, L., Tzannis, A., Italian Small and Medium Entreprises Abroad: Current Situation and Future Perspectives in Developments in Marketing Science: Proceedings of the Academy of Marketing Science; 1; Cham, Springer Nature; pp. 455 - 459 (ISBN: 978-3-319-18686-3,978-3-319-18687-0) [» web resource]
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  • 2015 Cedrola, Elena, Mase', Stefania, Geneviève, Cohen Cheminet, Le aziende del lusso a sostegno dell’arte: una visione strategica della relazione arte e impresa in Il Marketing al servizio delle città. Beni culturali e rivitalizzazione urbana; Roma, Società Italiana di Marketing; pp. 1 - 6 (ISBN: 9788890766244) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2015 Cedrola, Elena, Battaglia, Loretta, Country-of-origin effect and firm reputation influence in business-to-business markets with high cultural distance in Global branding and country of origin. Creativity and passion; London and New York, Routledge; pp. 38 - 52 (ISBN: 9781138801615) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2014 Cedrola, Elena, Total quality management in The Wiley Encyclopedia of Management 3rd edition - Volume 9 Marketing; 9; Hoboken, Wiley-Blackwell; pp. 1 - 5 (ISBN: 9781119972518)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2014 Cedrola, Elena, Mase, S., The territorial vocation between the systemic approach and the situationist approach: analysis of a culture driven collaboration between Made in Italy through the case of the Polo Alta Moda Area Vestina Contract Network - La vocazione territoriale tra approccio sistemico e situazionista: analisi di una collaborazione culture driven tra aziende del made in Italy attraverso il caso del Contratto di Rete Polo Alta Moda Area Vestina in IL CAPITALE CULTURALE; 10; Macerata, EUM; pp. 585 - 612 (ISSN: 2039-2362)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2014 Castellano, R., Cedrola, Elena, Monte Carlo / Monte Carlo Markov Chain in Encyclopedia of Management 3rd edition - Volume 9 Marketing; Hoboken, Wiley-Blackwell; pp. 1 - 4 (ISBN: 9781119972518)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2014 Cedrola, Elena, Loretta, Battaglia, L’effetto country of origin nei settori industriali: i risultati di una ricerca empirica in Atti del XI° Convegno Annuale della Società Italiana di Marketing dal titolo “Food marketing: mercati, filiere, sostenibilità e strategie di marca”; Modena, Società Italiana di Marketing; pp. 1 - 5 (ISBN: 9788890766220)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2014 Cedrola, Elena, Marketing Information System in The Wiley Encyclopedia of Management 3rd edition - Volume 9 Marketing; 9; Hoboken, Wiley-Blackwell; pp. 1 - 5 (ISBN: 9781119972518)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2014 Cedrola, Elena, L’effetto country of origin nei settori industriali in Innovazione Locale e Industria internazionale Local Innovation and International Industry; Firenze, c.MET05; pp. 1 - 20
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2014 Cedrola, Elena, Battaglia, L., Arts Marketing in Wiley Encyclopedia of Management 3rd edition - Volume 9 Marketing; 9; Hoboken, Wiley - Blackwell; pp. 1 - 5 (ISBN: 9781119972518)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2013 J., Blythe, Cedrola, Elena, Fondamenti di Marketing - Terza edizione 1; Milano, Pearson Italia; pp. 1 - 432 (ISBN: 9788871929590)
    03.01 Monografia o trattato scientifico » scheda U-PAD
  • 2013 Cedrola, Elena, Battaglia, L., Country-of-origin effect and firm reputation influence in business-to-business markets with high cultural distance in JOURNAL OF GLOBAL SCHOLARS OF MARKETING SCIENCE; 24; London, Routledge (Taylor and Francis); pp. 394 - 408 (ISSN: 2163-9159) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2013 Cedrola, Elena, Masè, S., The Italian Network Contract of “Polo Alta Moda Area Vestina”: from a territorial net to a system of excellences in WCSA (World Complexity Science Academy) IV Conference; Tenerife Spain, 16th December 2013, WCSA (World Complexity Science Academy); pp. 1 - 16
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2013 Cedrola, Elena, The value of networks and territory in firm development in Valeur/s et responsabilité/s face à la globalisation; 1; Parigi, Universitè Paris IV Sorbonne; pp. 1 - 38
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2013 Cedrola, Elena, Battaglia, L., Innovazione ed eco-sostenibilità nel settore tessile: il caso del distretto biellese in Smart Life dall'innovazione tecnologica al mercato; Milano, Università degli Studi Milano Bicocca; pp. 1 - 10 (ISBN: 9788890766213)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2013 Cedrola, Elena, Battaglia, L., Italian country image: the impact on business models and relations in Chinese business-to-business markets in International Marketing and the Country of Origin Effect. The global Impact of ‘Made in Italy’; Northampton, Elgar Publishing, Northampton USA – Cheltenham UK.; pp. 81 - 107 (ISBN: 9781781955604)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2012 C., Cantù, L., Battaglia, Cedrola, Elena, Crossing relationships to develop innovation in supply network. The case of the Italian FAAM Group in COMBINING THE SOCIAL AND TECHNOLOGICAL ASPECTS OF INNOVATION: RELATIONSHIPS AND NETWORKS; Roma, IMP Group; pp. 1 - 14
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2012 Cedrola, Elena, Il turismo sostenibile nel settore alberghiero italiano: il caso EcoWorldHotel in Oikos: radice comune di economia e di ecologia; Macerata, Eum; pp. 51 - 67 (ISBN: 9788860563118)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2012 Cedrola, Elena, L., Battaglia, Quaranta, ANNA GRAZIA, I modelli di business delle imprese italiane che operano in mercati con alta distanza culturale. Un focus sul mercato cinese: relazioni, strategie di marketing e performances aziendali in Marketing Internazionale ed Effetto Country of Origin. Proceedings del IX Convegno annuale della Società Italiana di Marketing; Roma, Società Italiana di Marketing; pp. 1 - 9 (ISBN: 9788890766206)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2012 Cedrola, Elena, Mase', Stefania, Nets and networks supporting firms internationalization process in The proceedings of the International Conference Marketing Trends; 2012; Paris, Paris-Venice: Marketing Trends Association; pp. 1 - 33 (ISBN: 9782953281125) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2012 Cedrola, Elena, L., Battaglia, Storia, economia, cultura, modelli di business e di marketing per operare con successo in Cina. La via verso la Terra di Mezzo Padova, CEDAM; pp. 1 - 300 (ISBN: 9788813334659)
    03.01 Monografia o trattato scientifico » scheda U-PAD
  • 2012 Cedrola, Elena, L., Battaglia, Italian firms in China: emerging business models for family firms in Proceedings of the 12th Euram Conference - Social innovation for competitiveness, organizational performance and human excellence; 1; Rotterdam, Rotterdam School of Management - Erasmus University; pp. 1 - 37 (ISBN: 9789606672330) [» web resource]
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  • 2012 Cedrola, Elena, L., Battaglia, Country of origin effect in business to business markets – The impact of the Italian country image on business models and relations in China in Globalization and Marketing Performance - Proceedings of the Global Marketing Conference at Seoul; 1; Seoul, Ewha Womans University; pp. 1 - 5 (ISBN: 0019768699)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2012 Cedrola, Elena, L., Battaglia, Quaranta, ANNA GRAZIA, Business models of Italian entreprises in markets with high cultural distance. A focus on the chinese market: crucial relations, marketing strategies and performances in Proceedings of the 15° Mc-Gill International Enrepreneurship Conference; Pavia, Department of Management Studies, University of Pavia; pp. 1 - 29 (ISBN: 9788890786105)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2011 Cedrola, Elena, L., Battaglia, L’immagine paese Italia influenza i modelli di business e le relazioni d'impresa nei mercati asiatici? in Atti del VIII Convegno Annuale della Società Italiana Marketing "Mobilità nel rispetto dell'ambiente: una sfida per il marketing"; Roma, Società Italiana di Marketing; pp. 1 - 24
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2011 Cedrola, Elena, L., Battaglia, C., Cantù, L., Gavinelli, A., Tzannis, Nuove sfide per l’internazionalizzazione delle imprese. le imprese italiane in Cina: modelli di business e politiche di mercato in Proceedings of the 10th International Congress Marketing Trends, Parigi 20-22 gennaio 2011; 1; Venezia, Università Cà Foscari; pp. 1 - 34 (ISBN: 9782953281125)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2011 Cedrola, Elena, Giancarlo, Ferrero, Gian, Luca Gregori, Marketing & Sales oltre la crisi: i cambiamenti in atto nelle medie imprese in MERCATI E COMPETITIVITÀ; 2 2011; Milano, Editore Franco Angeli; pp. 9 - 28 (ISSN: 1826-7386)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2011 Cedrola, Elena, Loretta, Battaglia, Piccole e medie imprese e internazionalita’: strategie di business, relazioni, innovazione in SINERGIE; 85; Verona, CUEIM; pp. 71 - 92 (ISSN: 0393-5108)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2011 Cedrola, Elena, L., Battaglia, C., Cantù, Le imprese italiane in Cina: modelli di business emergenti in Libellule sul drago. Modelli di business e strategie di marketing.; Padova, Cedam; pp. 165 - 210 (ISBN: 9788813317362)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2011 Cedrola, Elena, FAAM Group: una storia ed un percorso imprenditoriale di successo in MONDO CINESE; 144; Milano, Brioschi; pp. 68 - 77 (ISSN: 0390-2811)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2011 Cedrola, Elena, L., Battaglia, C., Cantù, L., Gavinelli, A., Tzannis, New challenges for the internationalization of firms. Italian companies in China: business models and market policies in Proceedings of the 2011 AMS World Marketing Congress; XV; Miami, Academy of Marketing Science; pp. 576 - 585 (ISBN: 9780939783151)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2011 C., Cantù, Cedrola, Elena, L., Gavinelli, Networks, territory and firm development. The perspective of Italian family firms. in Proceeding of the 11th Annual International Congress EURAM; Tallin, EURAM; pp. 1 - 38 (ISBN: 9789985982471)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2011 Cedrola, Elena, Quale marketing per un’azienda socialmente responsabile in Economia, Ambiente e Società; 1; Macerata, EUM; pp. 15 - 25 (ISBN: 9788860562630)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2010 Cedrola, Elena, L., Battaglia, C., Cantù, L., Gavinelli, A., Tzannis, Cina: minaccia o opportunità? Percorsi di sviluppo di alcune best practice italiane in Atti del Convegno SIMKTG Marketing&Sales oltre la crisi. Assetti organizzativi e opzioni strategiche per riconquistare il mercato; Parma, Società Italiana di Marketing; pp. 1 - 20
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2010 Cedrola, Elena, Memmo, Sabrina, Loyalty marketing and loyalty cards: a study of the Italian market in INTERNATIONAL JOURNAL OF RETAIL & DISTRIBUTION MANAGEMENT; 3; Bingley BD16 1WA, Emerald; pp. 205 - 225 (ISSN: 0959-0552)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2010 L., Battaglia, Cedrola, Elena, Interazione culturale e processi di negoziazione in Marketing e management interculturale. Attori, politiche e organizzazione; 1; BOLOGNA, Il Mulino; pp. 91 - 115 (ISBN: 9788815138675)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2010 Cedrola, Elena, L., Battaglia, C., Cantù, A., Tzannis, Le piccole e medie imprese italiane in Cina. Verso un nuovo approccio di marketing in International Marketing Trends Conference 2010 - Proceedings; 1; VENEZIA, Marketing Trends Association; pp. 1 - 32 (ISBN: 9782953281118)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2010 Cedrola, Elena, L., Battaglia, C., Cantù, L., Gavinelli, A., Tzannis, Italian small and medium entreprises in China. Relationships and cultural distances throughout the supply chain. in Proceedings of the 26th IMP Conference - Business networks. Globality, Regionality, Locality; Budapest, IMP; pp. 1 - 20
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2010 J., Blythe, Cedrola, Elena, Fondamenti di Marketing 1; MILANO, Pearson Prentice Hall; pp. 1 - 445 (ISBN: 9788871926001)
    03.01 Monografia o trattato scientifico » scheda U-PAD
  • 2010 Cedrola, Elena, L., Battaglia, C., Cantù, A., Tzannis, Relazioni di business Italia–Cina: quali opportunità per le piccole e medie imprese italiane in MERCATI E COMPETITIVITÀ; 4; Milano, Editore Franco Angeli; pp. 45 - 64 (ISSN: 1826-7386)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2010 Cedrola, Elena, Il mercato cinese tra sfide e opportunità. Il caso FAAM Group in Casi di marketing internazionale; 1; Torino, Giappichelli; pp. 88 - 105 (ISBN: 9788834815731)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2009 Cedrola, Elena, L., Battaglia, A., Tzannis, Italian small and medium enterprises abroad: current situation and future perspectives in Proceedings of the International Congress of the Academy of Marketing Science; XIV; Miami, Academy of marketing science; pp. 470 - 474 (ISBN: 9780939783144)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2009 Cedrola, Elena, L., Battaglia, A., Tzannis, The Italian SMEs in the International context. A model to succeed in the global arena in Quaderno del Dip. di Istituzioni Economiche e Finanziarie, Università degli Studi di Macerata; 52; pp. 1 - 24
    07.01 Altro » scheda U-PAD
  • 2009 Cedrola, Elena, Internet per le piccole e medie imprese: potenzialità e stato dell’arte in Italia e in Europa in MERCATI E COMPETITIVITÀ; 1; Milano, Editore Franco Angeli; pp. 19 - 43 (ISSN: 1826-7386)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2009 Cedrola, Elena, L., Battaglia, Piccole e medie imprese e internazionalità: stato dell'arte e prospettive in VI Convegno annuale della Società Italiana Marketing - Fashion Marketing; 1; Roma, Società Italiana di Marketing; pp. 1 - 23
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2009 Cedrola, Elena, C., Cantù, L., Gavinelli, Territorio, relazioni e competitività. Verso nuovi percorsi di sviluppo nazionale ed internazionale per le piccole e medie imprese italiane in Atti del 8th International Congress Marketing Trends; VENEZIA, Università Ca' Foscari; pp. 1 - 37 (ISBN: 9782953281101)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2009 Cedrola, Elena, Memmo, Sabrina, Internet for franchising: current use and areas of improvement. Results of an empirical research in JOURNAL OF EURO-MARKETING; 18/1; pp. 5 - 21 (ISSN: 1049-6483)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2009 Cedrola, Elena, C., Cantu', Dal distretto alla rete transnazionale: Manas in Un tesoro emergente: le medie imprese italiane nell'era globale; MILANO, Franco Angeli; pp. 412 - 426 (ISBN: 9788856807646)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2008 Cedrola, Elena, G., Covassi, Marketing Metrics MILANO, Pearson Paravia Bruno Mondadori; pp. 1 - 370 (ISBN: 9788871924212)
    06.01 Curatele » scheda U-PAD
  • 2008 Cedrola, Elena, Un modello di successo per la piccola impresa in HARVARD BUSINESS REVIEW ITALIA; 12; Milano, Milano: StrategiQs Edizioni srl; pp. 65 - 72
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2008 Cedrola, Elena, L., Battaglia, Piccole e medie imprese bresciane e mercati esteri: un'indagine campionaria in Quaderni di economia e impresa, AIB, Brescia; 10; Brescia, AIB; pp. 133 - 158
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2008 Cedrola, Elena, L., Battaglia, A., Tzannis, Piccole e media imprese italiane oltre confine: un’indagine empirica in Atti del 7th International Congress Marketing Trends; 1; VENEZIA, Università Ca' Foscari; pp. 1 - 23 (ISBN: 9788890245923)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2008 Cedrola, Elena, C., Cantu', Tecnologia e franchising. Il contributo di Internet all’evoluzione delle relazioni franchisor – franchisee – cliente in Atti del 7th International Congress Marketing Trends; 2; VENEZIA, Università Ca' Foscari; pp. 1 - 24 (ISBN: 9788890245923)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2007 Cedrola, Elena, Memmo, S., Internet e franchising: stato dell’arte e prospettive in MICRO & MACRO MARKETING; 3; Bologna, Società Editrice Il Mulino; pp. 339 - 363 (ISSN: 1121-4228)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2007 Cedrola, Elena, Memmo, Sabrina, Internet for franchising: something new or just a different way of communicating in Marketing Theory and practice in an inter-functional world; XIII; Miami, Academy of Marketing Science; pp. 227 - 231 (ISBN: 9780939783137)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2007 Cedrola, Elena, Memmo, Sabrina, Loyalty marketing e carte fedeltà: i risultati di una ricerca empirica in Il marketing dei talenti. VI congresso della Società Italiana di Marketing; Parma, Società Italiana di Marketing; pp. 1 - 28
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2007 Cedrola, Elena, Le PMI italiane e internet: luci ed ombre. I risultati di una ricerca empirica in Atti del VI Congresso Internazionale Marketing Trends; VENEZIA, Dipartimento di Economia e Direzione Aziendale, Cà Foscari; pp. 1 - 28 (ISBN: 9788890245916)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2006 Cedrola, Elena, Hotelplan Italia e il turismo sostenibile, in Fondamenti di Marketing; MILANO, Pearson Prentice Hall; pp. 7 - 8 (ISBN: 9788871922720)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2006 Cedrola, Elena, Fondamenti di marketing 1; MILANO, PEARSON PRENTICE HALL; pp. 1 - 380 (ISBN: 9788871922720)
    06.01 Curatele » scheda U-PAD
  • 2006 Cedrola, Elena, Cooperation in small and medium enterprises to break into international markets – Angeli della Moda on the Japanese market in Coordination and cooperation across organizational boundaries; Milano, Università cattolica del Sacro Cuore; pp. 1 - 20 [» web resource]
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2006 Cedrola, Elena, Eurispes e il paniere dei consumi italiani in Fondamenti di marketing; 1; MILANO, Pearson Prentice Hall; pp. 62 - 66 (ISBN: 9788871922720)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2006 Cedrola, Elena, The Italian bank's concept of the internet. A compared analysis with Europe and USA. in JOURNAL OF EURO-MARKETING; 15; Philadelphia, Routledge ( Taylor and Francis); pp. 73 - 102 (ISSN: 1049-6483)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2006 Cedrola, Elena, Il customer relationship marketing in Fondamenti di Marketing; MILANO, PEARSON PRENTICE HALL; pp. 323 - 356 (ISBN: 9788871922720)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2006 Cedrola, Elena, La segmentazione del mercato turistico in Italia in Fondamenti di Marketing; MILANO, Pearson Prentice Hall; pp. 88 - 91 (ISBN: 9788871922720)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2005 Cedrola, Elena, Il marketing internazionale per le piccole e medie imprese MILANO, McGraw-Hill; pp. 1 - 358 (ISBN: 9788838662751)
    03.01 Monografia o trattato scientifico » scheda U-PAD
  • 2004 Cedrola, Elena, Internet e i servizi di pubblica utilità: i trasporti ferroviari in Europa in I processi di deregolamentazione dei servizi pubblici. Vincoli, opportunità istituzionali e condizioni operative; RIMINI, Maggioli; pp. 635 - 669 (ISBN: 9788838720253)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2003 Cedrola, Elena, Servizi di pubblica utilità ed Internet: un focus sul settore postale europeo in The proceedings of 3rd International Conference Marketing Trends; 1; Paris-Venice, Marketing Trends Association; pp. 1 - 16 (ISBN: 9782953281125) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2003 Cedrola, Elena, G., LI POMI, Italian museum relation system: a real network or … in The 19th annual IMP conference; LUGANO, USI - University of Lugano; pp. 24 - 24 (ISBN: 8270425761)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2003 Cedrola, Elena, E., Pontiggia, Internet per il franchising: qualcosa di nuovo o semplicemente un modo diverso per comunicare? in I sistemi a rete nel retailing. Modelli di relazione, regole e creazione di valore; 1; pp. 1 - 18
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2002 Cedrola, Elena, L’impatto di Internet sull’intermediazione finanziaria: il caso delle banche in Rete. Italia, Europa e Stati Uniti a confronto in Tendenze del Marketing in Europa; 1; Parigi, Marketing Trends Association; pp. 1 - 25 (ISBN: 9782953281125)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2002 Cedrola, Elena, L’orientamento al marketing delle banche italiane su Internet in L'impresa e-based; MILANO, Egea; pp. 295 - 326 (ISBN: 9788823807822)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2002 Cedrola, Elena, "Les nouveaux services bancaires liés à internet. Comparaison entre l'Italie, l'Europe et les Etats Unis" in REVUE FRANÇAISE DU MARKETING; 189-190; Parigi, Adetem:Pole Universitaire Leonard de Vinci, 92916 Paris La Defense France:011 33 1 41167650, 011 33 1 41167655, INTERNET: http://www.adetem.org, Fax: 011 33 1 41167658; pp. 105 - 118 (ISSN: 0035-3051)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2002 Cedrola, Elena, L’impatto di Internet sull’intermediazione finanziaria: il caso delle banche in Rete 7; MILANO, ISU Università Cattolica; pp. 1 - 249 (ISBN: 9788883111891)
    03.01 Monografia o trattato scientifico » scheda U-PAD
  • 2001 Cedrola, Elena, Appunti sulle ricerche di mercato MILANO, ISU Università Cattolica; pp. 1 - 111
    03.01 Monografia o trattato scientifico » scheda U-PAD
  • 2000 Cedrola, Elena, La pubblicità sul punto vendita e la sua influenza sul processo di acquisto in Problemi di Gestione dell'impresa vol.29; 29; Milano, Vita e Pensiero Pubblic University:Largo Gemelli 1, I 20123 Milan Italy:011 39 02 72342310, 011 39 2 72342370, EMAIL: redazione.vp@unicatt.it, Fax: 011 39 02 72342974; pp. 113 - 139 (ISBN: 8834306171)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 1999 Cedrola, Elena, La pubblicità sul punto vendita: passato presente e futuro. Una ricerca empirica in Problemi di gestione dell'impresa Vol. 28; 28; Milano, Vita e Pensiero Pubblic University:Largo Gemelli 1, I 20123 Milan Italy:011 39 02 72342310, 011 39 2 72342370, EMAIL: redazione.vp@unicatt.it, Fax: 011 39 02 72342974; pp. 201 - 228 (ISBN: 8834304985)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 1995 Cedrola, Elena, Tecnologia e distribuzione dei servizi nel settore bancario in PROBLEMI DI GESTIONE DELL'IMPRESA; 20; Milano, Vita e Pensiero Pubblic University:Largo Gemelli 1, I 20123 Milan Italy:011 39 02 72342310, 011 39 2 72342370, EMAIL: redazione.vp@unicatt.it, Fax: 011 39 02 72342974; pp. 25 - 52
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 1995 Cedrola, Elena, Il direct marketing come fonte di informazioni in Manuale di Marketing Bancario; 2; TORINO, Utet; pp. 1007 - 1023 (ISBN: 9788877503091)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 1995 Cedrola, Elena, Gli strumenti del marketing di relazione in Manuale di Marketing Bancario; 2; TORINO, Utet; pp. 1256 - 1270 (ISBN: 9788877503091)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 1994 Cedrola, Elena, Moscatelli, G., L’automazione dei servizi di retail banking ROMA, Bancaria Editrice; pp. 1 - 52
    06.01 Curatele » scheda U-PAD
  • 1994 Cedrola, Elena, Direct Marketing: il marketing di relazione nella banca in MICRO & MACRO MARKETING; 1; Milano, Societa Editrice il Mulino Spa:Strada Maggiore 37, I 40125 Bologna Italy:011 39 051 256011, EMAIL: diffusione@mulino.it, INTERNET: http://www.mulino.it, Fax: 011 39 051 256034; pp. 53 - 79 (ISSN: 1121-4228)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 1993 Cedrola, Elena, Il telephone banking. Il caso della National Westminster Bank pp. 37 - 43
    07.01 Altro » scheda U-PAD
  • 1992 Cedrola, Elena, Il direct marketing nei servizi finanziari. Parte prima pp. 71 - 79
    07.01 Altro » scheda U-PAD
  • 1992 Cedrola, Elena, Il direct marketing nei servizi finanziari. Parte Seconda pp. 46 - 63
    07.01 Altro » scheda U-PAD
  • 1992 Cedrola, Elena, La qualità nelle banche spagnole. Il caso della Caixa pp. 40 - 50
    07.01 Altro » scheda U-PAD
  • 1991 Santagostino, M. R., Cedrola, Elena, Bozzini, M., Il direct marketing in banca pp. 1 - 112
    07.01 Altro » scheda U-PAD
  • BIO/07 - Ecologia
  • L-OR/21 - Lingue e letterature della Cina e dell'Asia sud-orientale
  • SECS-P/07 - Economia aziendale
  • SECS-P/08 - Economia e gestione delle imprese
  • SECS-P/10 - Organizzazione aziendale
  • SECS-P/12 - Storia economica
Informazione non pervenuta
Lingua Conoscenza
Inglese Buono
Francese Buono
Aree: Asia, Europa, Italia
  • Titolo: Sinergie Italian Journal of Management
  • Tipologia: 09.01 Comitati di redazione di collane scientifiche
  • Parole chiave: Management
  • Anno di avvio: 2020
  • Sito Web: https://www.sijm.it/
  • Titolo: Journal of Textile Science & Fashion Technology
  • Tipologia: 10.01 Comitati di redazione di riviste
  • Parole chiave: Fashion,Textile
  • Anno di avvio: 2018
  • Sito Web: https://irispublishers.com/jtsft/
  • Titolo: Cross Cultural & Strategic Management
  • Tipologia: 10.01 Comitati di redazione di riviste
  • Parole chiave: cross,culture,international marketing,Management
  • Anno di avvio: 2018
  • Sito Web: https://www.emeraldinsight.com/loi/ccsm#
  • Titolo: Eastern European Business and Economics Journal
  • Tipologia: 10.01 Comitati di redazione di riviste
  • Parole chiave: Business,management
  • Anno di avvio: 2015
  • Sito Web:
  • Titolo: Palgrave Studies in Practice: Global Fashion Brand Management
  • Tipologia: 09.01 Comitati di redazione di collane scientifiche
  • Parole chiave: Case studies,Fashion,Fashion brands,Internationalization,Marketing,Retailing
  • Anno di avvio: 2015
  • Sito Web: https://www.palgrave.com/us/series/14598
  • Titolo: Micro & Macro Marketing
  • Tipologia: 10.01 Comitati di redazione di riviste
  • Parole chiave: marketing
  • Anno di avvio: 2012
  • Sito Web:
  • Titolo: International Journal of Marketing Principles and Practices
  • Tipologia: 10.01 Comitati di redazione di riviste
  • Parole chiave: marketing
  • Anno di avvio: 2012
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: ACA (ATLANTE DELLE CASE D’AUTORE)
  • Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
  • Bando competitivo: yes
  • Parole chiave:  Casa d’autore  Digital Cultural Heritage  Public humanities  Turismo culturale  Welfare culturale
  • Anno di avvio: 2023
  • Durata: 12
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: Digitalisation for sustainable development of SMEs (DiSuDeSME)
  • Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
  • Bando competitivo: yes
  • Parole chiave: Digitalisation,SME's,sustainable development
  • Anno di avvio: 2022
  • Durata: 24
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: Smart solutions and educational programs for anti-fragility and inclusion (Safina)
  • Tipologia: 11.01 Progetti ministeriali
  • Bando competitivo: yes
  • Parole chiave: active ageing,inclusion,industrial value chains,technology transfer
  • Anno di avvio: 2022
  • Durata: 36
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: ReTOURn - Recovery Tourism after Natural disasters - Riattivare il Turismo dopo un disastro Naturale
  • Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
  • Bando competitivo: yes
  • Parole chiave: Management,Natural Disasters,training,Turism
  • Anno di avvio: 2021
  • Durata: 30
  • Sito Web: https://retourn.eu/
  • Oggetto del finanziamento: Virtual Business Strategic Games in Online Higher Education Acronimus: buGAM
  • Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
  • Bando competitivo: yes
  • Parole chiave: distance learning,gamification,Training methods
  • Anno di avvio: 2020
  • Durata: 24
  • Sito Web: http://bugam.pl/eng/
  • Oggetto del finanziamento: POREEN— Partnering Opportunities between Europe and China in the Renewable Energies and Environmental industries
  • Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
  • Bando competitivo: yes
  • Parole chiave: ,China,Europe,Renewable energy,sustainability
  • Anno di avvio: 2013
  • Durata: 48
  • Sito Web: http://poreen.eu/
  • Oggetto del finanziamento: China and Europe taking care of healthcare solutions - “CHETCH”
  • Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
  • Bando competitivo: yes
  • Parole chiave: Healthcare
  • Anno di avvio: 2013
  • Durata: 48
  • Sito Web: http://www.chetch.eu/cms/
  • Oggetto del finanziamento: POREEN— Partnering Opportunities between Europe and China in the Renewable Energies and Environmental industries
  • Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
  • Bando competitivo: yes
  • Parole chiave:
  • Anno di avvio: 2012
  • Durata: 48
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: POREEN— Partnering Opportunities between Europe and China in the Renewable Energies and Environmental industries.
  • Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
  • Bando competitivo: yes
  • Parole chiave: antidumping,China,environmental and social standards,FDI,International law,low carbon buildings,mobility and transportation,offshore oil and gas,Trade flows
  • Anno di avvio: 2012
  • Durata: 48
  • Sito Web: http://www.unimc.it/poreen
  • Oggetto del finanziamento: Nuove metodologie imprenditoriali incentrate sull’industria 4.0 e marketing digitale, digital transformation, agile organization e customer experience
  • Tipologia: 11.03 Progetti con altri soggetti e rapporti con il territorio
  • Bando competitivo:
  • Parole chiave: agile organization,Customer experience,digital transformation,Industria 4.0
  • Anno di avvio: 2021
  • Durata: 24
  • Sito Web: https://www.neldesign.eu/
  • Oggetto del finanziamento: L’impatto del “Technology infusion” nell’implementazione dei sistemi di Inside Sales e remote selling: nuovi modelli per la valorizzazione delle filiere marchigiane colpite dal covid-19
  • Tipologia: 11.03 Progetti con altri soggetti e rapporti con il territorio
  • Bando competitivo:
  • Parole chiave: Covid 19,Inside sales,PMI,Technology infusion
  • Anno di avvio: 2020
  • Durata: 24
  • Sito Web: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Fondi-Europei/FSE/Programma-operativo-Por-FSE
  • Oggetto del finanziamento: ECCELLENZE ITALIANE. INTERNAZIONALIZZAZIONE ED ECO-SOSTENIBILITÀ DEL DISTRETTO TESSILE BIELLESE
  • Tipologia: 11.03 Progetti con altri soggetti e rapporti con il territorio
  • Bando competitivo:
  • Parole chiave: Case studies,Distretto Biellese,Lana,Settore tessile
  • Anno di avvio: 2017
  • Durata: 30
  • Sito Web: https://www.bancaditalia.it/chi-siamo/impegno-ambientale-sociale/
  • Oggetto del finanziamento: ECCELLENZE ITALIANE. INTERNAZIONALIZZAZIONE ED ECOSOSTENIBILITÀ DEL DISTRETTO TESSILE BIELLESE
  • Tipologia: 11.03 Progetti con altri soggetti e rapporti con il territorio
  • Bando competitivo:
  • Parole chiave: Cerruti,Distretto biellese,Internazionalizzazione,Zegna
  • Anno di avvio: 2016
  • Durata: 36
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: MigiocoOleggio
  • Tipologia: 11.03 Progetti con altri soggetti e rapporti con il territorio
  • Bando competitivo:
  • Parole chiave: gioco,Oleggio,Piemonte,Territorio,Tradizioni locali
  • Anno di avvio: 2016
  • Durata: 24
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: Solar Green House
  • Tipologia: 11.03 Progetti con altri soggetti e rapporti con il territorio
  • Bando competitivo:
  • Parole chiave: eco,Edilizia,energie rinnovabili,sostenibilità
  • Anno di avvio: 2015
  • Durata: 36
  • Sito Web: http://www.mailwork.it/
  • Oggetto del finanziamento: Il posizionamento di mercato ed il merito creditizio nei distretti calzaturieri
  • Tipologia: 11.03 Progetti con altri soggetti e rapporti con il territorio
  • Bando competitivo:
  • Parole chiave: ,calzaturifici,internazionalizzazione,rating
  • Anno di avvio: 2014
  • Durata: 24
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: Internazionalizzazione delle imprese e modelli di business
  • Tipologia: 11.03 Progetti con altri soggetti e rapporti con il territorio
  • Bando competitivo:
  • Parole chiave: China,Country of origin effect,Empirical Research,Italy
  • Anno di avvio: 2014
  • Durata: 36
  • Sito Web: http://www.consiliabm.com/