Elena Cedrola
Elena Cedrola
- Contatti
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- Tel. interno (+39) 0733 258 3224
- Tel. interno (+39) 0733 258 2730
- E-mail elena.cedrola@unimc.it
- E-mail ded.direttore@unimc.it
Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università di Macerata, dove insegna Marketing e Marketing internazionale. E' attualmente Direttore del Dipartimento di Economia e Diritto e membro del Senato Accademico dell'Università di Macerata.
Laureata in Economia e Commercio all'Università Cattolica di Milano e Ph.D in Marketing conseguito presso l'Università di Roma La Sapienza, è direttore del Master in Marketing e Direzione Aziendale dell'Università di Macerata, all'interno del quale svolge anche attività didattica sui temi dei principi di marketing, dell'analisi micro e macroambientale, del customer relationship management. Ricopre inoltre incarichi nell'ambito del Master in Economia e Gestione degli Scambi internazionali dell'Università Cattolica di Milano.
Dal 2000 al 2021 è stata docente incaricata per il corso di Marketing Internazionale presso l'Università Cattolica di Milano.
Dal 1994 ha collaborato con Banco Ambrosiano Veneto e Banca Intesa in qualità di quadro direttivo operante nelle aree Marketing ed Estero.
Tra i temi principali di ricerca si segnalano quelli correlati all’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese e al country of origin effect. In particolare, i filoni attualmente sviluppati riguardano:
• I modelli di business delle imprese italiane che operano all’estero;
• Le imprese del settore business to business;
• L'effetto country of origin e mercati ad elevata distanza culturale;
• Marketing e negoziazione interculturale;
• Opportunità di cooperazione Europa - Cina nei settori delle energie rinnovabili;
• Opportunità di cooperazione Europa - Cina nei settori connessi alla sanità.
* Settori del tessile abbigliamento: internazionalizzazione, branding, innovazione, distribuzione.
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2025
Cedrola, E., Giovannetti, M., Zanutto, A.,
SMEs Strategic Collaborations: An Exploration of HModa Holding
(ISBN: 978-2-9602195-7-9)
04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD -
2025
Giovannetti, M., Cedrola, E.,
Digital Fashion in the Metaverse and Innovation for Sustainability in Fashion
in Sustainable Digital Marketing for Fashion and Luxury Brands; 1; Cham,
Palgrave Macmillan;
pp. 191
- 209
(ISBN: 978-3-031-82466-1,978-3-031-82467-8)
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02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2025
Masé, S., Cedrola, E.,
Kering's Strategy for Digital and Sustainable Transformation: Twin Transition Through NFTs in the Luxury Industry
in Sustainable Digital Marketing for Fashion and Luxury Brands; 1; Cham,
Publisher Name Palgrave Macmillan;
pp. 607
- 628
(ISBN: 978-3-031-82466-1,978-3-031-82467-8)
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02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2025
Giraldi, L., Giovannetti, M., Cedrola, E.,
Unveiling emotional reaction and satisfaction in e-learning with face tracking
in EDUCATIONAL RESEARCH AND EVALUATION; In press; Lisse,
Taylor & Francis;
pp. 1
- 33
(ISSN: 1744-4187)
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01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD -
2025
Hu, L., Olivieri, M., Giovannetti, M, Cedrola, E.,
The retail strategies of luxury fashion firms in the metaverse: Enhancing brand experiences
in JOURNAL OF RETAILING AND CONSUMER SERVICES; 84; Amsterdam,
Elsevier;
pp. 1
- 13
(ISSN: 0969-6989)
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01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD -
2025
Ballini, E., Battaglia, L., Cedrola, E.,
Blockchain in luxury fashion: a collaborative approach to innovation and trust
in 24° International Marketing Trends Conference - What Managers Want and Real-World Needs; 1; Venezia,
International Conference Marketing Trends;
pp. 1
- 9
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04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD -
2025
Giovannetti, M., Cedrola, E., Zanutto, A.,
Crafting Excellence: HModa Group strategic support for luxury fashion SMEs
in 2025 Global Marketing Conference at Hong Kong; in GLOBAL MARKETING CONFERENCE PROCEEDING; Changwon,
Global Alliance of Marketing Management Association;
(ISSN: 1976-8699)
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04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD -
2024
Ballini, E., Cedrola, E.,
Blockchain Technology and Its Role in Value Creation and Capture: A Comprehensive Bibliometric Review
in Brands and Purpose in a changing era; Milano,
SIM - Società Italiana di Marketing;
pp. 1
- 3
(ISBN: 978-88-947829-1-2)
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04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD -
2024
Mase, Stefania, Giovannetti, Marta, Colapinto, Cinzia, Cedrola, Elena,
Decoding luxury fashion's commitment to gender equality: unveiling the truth behind communication strategies and sustainable activism
in 2024 Global Fashion Management Conference at Milan;
04.02 Abstract in atti di convegno » scheda U-PAD -
2024
Cedrola, Elena, Battaglia, Loretta, Li Pomi, Grazia Giuseppina, Ballini, Elisa, Giovannetti, Marta,
Blockchain and the fashion industry
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04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD -
2024
Pavlakovič Farrell, Barbara, Cedrola, Elena, Giovannetti, Marta, Li Pomi, Grazia Giuseppina,
Tourism Recovery after Natural Disasters – Case studies on how to Approach the Community, decision-makers and other public and private stakeholders
in Tourism Safety, Security and Resilience;
Routledge;
pp. 276
- 289
(ISBN: 9781003479673)
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02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2024
Cedrola, E., Giovannetti, M.,
Fashion and Gamification
in Digital Transformation for Fashion and Luxury Brands. Theory and Practice; Cham,
Palgrave Macmillan;
pp. 429
- 442
(ISBN: 9783031355882,9783031355899,9783031355912)
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02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2024
Severini, S., Cedrola, E., Cardinali, S.,
Balancing prestige and price: analyzing the role of promotions in luxury fashion industry
in Brands and Purpose in a changing era. XXI SIM Conference Milano, 17-19 ottobre 2024; Milano,
SIM - Società Italiana di Marketing;
pp. 1
- 3
(ISBN: 978-88-947829-1-2)
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04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD -
2024
Bernardi, L., Cedrola, E., Masè, S.,
Championing Gender Fluidity in Luxury Fashion: A Case Study on Gucci under Alessandro Michele’s Creative Direction
in Proceedings of the 23rd International Marketing Trends Converence - The Challenge of Artificial Intelligence Marketing; 1; Venezia,
IMTC;
pp. 1
- 13
(ISBN: 978-2-490372-18-8)
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04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD -
2024
Cardinali, S., Sharma, P., Cedrola, E., Giovannetti, M., Pillai, K. G.,
Buying centers and emerging developments: the SME perspective
in THE JOURNAL OF BUSINESS & INDUSTRIAL MARKETING; 5; Leeds,
Emerald Publishing Limited;
pp. 995
- 1007
(ISSN: 0885-8624)
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01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD -
2024
Cedrola, Elena, Ballini, Elisa, Giovannetti, Marta, Li Pomi, Grazia Giuseppina,
Blockchain and SMEs: Impacts on the value chain and competitive advantage
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04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD -
2024
Giovannetti, Marta, Sharma, Arun, Rangarajan, Deva, Cardinali, Silvio, Cedrola, Elena,
Understanding the enduring shifts in sales strategy and processes caused by the COVID-19 pandemic
in THE JOURNAL OF BUSINESS & INDUSTRIAL MARKETING; 39.4; Bingley,
Emerald Publishing Limited;
pp. 735
- 756
(ISSN: 0885-8624)
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01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD -
2024
Giovannetti, Marta, Hu, Lala, Kulaga, Barbara, Cedrola, Elena,
AVATARS AND YOUNG CONSUMERS’ INTERACTIONS WITH FASHION BRANDS IN THE METAVERSE
in Global Fashion Management Conference;
04.02 Abstract in atti di convegno » scheda U-PAD -
2024
Cedrola, E., Li Pomi, G. G.,
Evidenza empirica
in Export way; 1; Milano,
Egea;
pp. 72
- 77
(ISBN: 9788823839519)
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02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2024
Cedrola, E., Giovannetti, M.,
ANALISI ECONOMICO-GESTIONALE DELLE CASE D’AUTORE
in ABITARE IL GENIO - Per un Atlante delle Case d'Autore; Firenze,
Leo S. Olschki Editore;
pp. 57
- 68
(ISBN: 978 88 222 6967 6)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2024
Cedrola, E., Kulaga, B., Li Pomi, G.,
Blockchain: technology transforming the fashion industry
in Digital Transformation for Fashion and Luxury Brands: Theory and Practice: Palgrave; Cham,
Palgrave Macmillan;
pp. 27
- 46
(ISBN: 9783031355882,9783031355899,9783031355912)
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02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2023
Gaweła, A., Giovannetti, M., Li Pomi, G., Stefańska, M., Olejnika, I., Kulaga, B., Cedrola, E.,
Stakeholder-centered development of new curriculum content in higher education: a case study in creating a course on the green and digital transformation of SMEs
in STUDIES IN HIGHER EDUCATION; on line; London,
Taylor & Francis;
pp. 1
- 20
(ISSN: 0307-5079)
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2023
Giraldi, L., Coacci, S., Cedrola, E.,
How relational capability can influence the success of business partnerships
in THE INTERNATIONAL JOURNAL OF PRODUCTIVITY AND PERFORMANCE MANAGEMENT; on line; Bingley, West Yorkshire,
Emerald;
pp. 1
- 28
(ISSN: 1741-0401)
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01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD -
2023
Severini, S., Cedrola, E., Cardinali, S.,
The role of big data in understanding the effects of price promotion in the luxury fashion industry
in Marketing per il benessere, la salute e la cura; 1; Roma,
Società Italiana di Marketing;
pp. 1
- 6
(ISBN: 978-88-947829-0-5)
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04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD -
2023
Ballini, E., Cedrola, E., Li Pomi, G.,
A Case of Blockchain in Agri-Food: Impacts on the Value Chain and Competitive Advantage
in Marketing per il benessere, la salute e la cura; 1; Roma,
Società Italiana di Marketing;
pp. 1
- 6
(ISBN: 978-88-947829-0-5)
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04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD -
2023
Giovannetti, Marta, Kulaga, Barbara, Hu, Lala, Cedrola, Elena,
Avatar fashion and cultural identity in the metaverse
in Conference Proceedings "Marketing per il benessere, la salute e la cura", XX SIM Conference Firenze, 20-21 ottobre 2023; Digital Marketing; Roma,
Società Italiana di Marketing;
pp. 1
- 6
(ISBN: 978-88-947829-0-5)
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04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD -
2023
Cedrola, E., Giovannetti, M., Li Pomi, G., Kulaga, B.,
Post quake: a territorial marketing approach to respond to natural disaster disruption
in 22 nd International Marketing Trends Conference; Paris,
ESCP;
pp. 1
- 9
(ISBN: 978-2-490372-16-4)
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2023
Pacifico, A., Giraldi, L., Cedrola, E.,
Student Performance in E-learning Systems. An Empirical Study
in Digital Future in Education.Paradoxes, Hopes and Realities; 1; Craiova,
RITHA PUBLISHING,;
pp. 164
- 189
(ISBN: 978-606-95516-1-5)
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02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2023
Colurcio, M., Altimari, A., Giraldi, L., Cedrola, E.,
Wired Path of Emotion: From human intelligence to artificial intelligence and back again
in 31st Frontiers in Service Conferencev“From Romans to Robots: Service Research in E-motion; 1;
pp. 1
- 3
04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD -
2023
Gevorgyan, R., Margarov, G., Cedrola, E.,
Empowering Cultural Heritage through Digitalization Strategies and Metaverse Implementation
in CSIT Conference 2023; 1; Yerevan,
The National Academy of Sciences of the Republic of Armenia;
pp. 271
- 274
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04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD -
2023
Bazaki, E., Cedrola, E.,
Becoming a Fashion Blogger Entrepreneur: The Case of Chiara Ferragni
in Reinventing Fashion Retailing; 7; Cham,
Palgrave Macmillan;
pp. 1
- 25
(ISBN: 978-3-031-11184-6)
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02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2022
Sestino, Andrea, Giraldi, Luca, Cedrola, Elena, Zamani, Seyedeh Zahra, Guido, Gianluigi,
The Business Opportunity of Blockchain Value Creation among the Internet of Value
in GLOBAL BUSINESS REVIEW; online; New Delhi,
Sage;
pp. 1
- 22
(ISSN: 0972-1509)
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01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD -
2022
Sestino, A., Giraldi, L., Cedrola, E., Guido, G.,
The relevance of individuals’ perceived data protection level on intention to use blockchain-based mobile apps: an experimental study
in Recent Innovations in Artificial Intelligence and Smart Applications Book; 1061; Cham,
Springer Nature Switzerland AG;
pp. 155
- 170
(ISBN: 978-3-031-14747-0,978-3-031-14748-7)
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02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2022
Sharma, P., Cardinali, S., Cedrola, E., Giovannetti, M.,
Buying centers in SMEs and the rapidly changing business environment: An exploratory study
in Next Generation Marketing. Place, People, Planet: cooperation & shared value for a new era of critical marketing; Roma,
Società Italiana di Marketing;
pp. 1
- 7
(ISBN: 978-88-943918-8-6)
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04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD -
2022
Giovannetti, M., Sharma, A., Cardinali, S., Cedrola, E., Deva, R.,
Understanding Salespeople's Resistence to, and Acceptance and Leadership of Customer-Driven Change
in INDUSTRIAL MARKETING MANAGEMENT; 107; New York,
Elsevier Science Incorporated;
pp. 433
- 449
(ISSN: 0019-8501)
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01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD -
2022
Bernardi, A., Cantù, C. L., Cedrola, E.,
Key success factors to be sustainable and innovative in the textile and fashion industry: evidences from two Italian luxury brands
in JOURNAL OF GLOBAL FASHION MARKETING; 13; London,
Taylor & Francis;
pp. 116
- 133
(ISSN: 2093-2685)
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2022
Cedrola, E.,
Il brand licensing nelle PMI: il calzaturificio Giano Srl
in Marketing Internazionale; 1; Torino,
Giappichelli;
pp. 105
- 107
(ISBN: 9788892140684)
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02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2022
Cedrola, E., Giovannetti, M., Li Pomi, G., Kulaga, B., Mlakar, A., Pavlakovič, B.,
Recovery and reconstruction after a natural disaster, using a territorial marketing approach
in 17th International Conference of the Academy of Global Business Research and Practice Managing Business and Economic Recovery: Perspectives in Theory and Practice; 1; Dubai,
Academy of Global Business Research and Practice;
pp. 751
- 775
(ISBN: 979-8-9876701-0-1)
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2022
Colurcio, M., Giraldi, L., Altimari, A., Cedrola, E.,
AI and Emotions: review, synthesis and research agenda
in Next Generation Marketing. Place, People, Planet: cooperation & shared value for a new era of critical marketing; Roma,
Società Italiana di Marketing;
pp. 1
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(ISBN: 978-88-943918-8-6)
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02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2022
Cedrola, E., Hu, L.,
Digital Marketing Channels in the Chinese Luxury Industry. A Focus on International Brands Post Covid-19
in MICRO & MACRO MARKETING; 3; Bologna,
Il Mulino;
pp. 387
- 411
(ISSN: 1121-4228)
01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD -
2022
Kulaga, B., Cedrola, E.,
Gender stereotype and Influencers’ role in genderless fashion
in Proceedings of the 5th International Conference on Gender Research; 5 1/2022; Reading, UK,
Academic Conferences International Limited;
pp. 317
- 321
(ISBN: 978-1-914587-29-0)
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02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2022
Giraldi, L., Sestino, A., Cedrola, E.,
Emotional Analysis in Designing Tourism Experiences Through Neuromarketing Methods: The Role of Uncontrollable Variables and Atmosphere: A Preliminarily Study
in INTERNATIONAL JOURNAL OF MARKETING STUDIES; 14/1; Richmond Hill, Ontario,
Canadian Center of Science and Education;
pp. 114
- 125
(ISSN: 1918-7203)
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01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD -
2021
Davcik, N. S., Cardinali, S., Sharma, P., Cedrola, E.,
Exploring the role of international R&D activities in the impact of technological and marketing capabilities on SMEs' performance
in JOURNAL OF BUSINESS RESEARCH; 128; New York,
Elsevier;
pp. 650
- 660
(ISSN: 0148-2963)
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01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD -
2021
Bernardi, A., Cantu', C., Cedrola, E.,
Lo sviluppo di un'innovazione sostenibile. Best practices nel settore tessile e moda.
in Impresa, reti e territorio; Milano - Urbino,
Università Cattolica Milano - Università Carlo Bo' Urbino;
pp. 1
- 13
04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD -
2021
Bernardi, A., Cantu', C. L., Cedrola, E.,
Heritage marketing e valorizzazione del territorio: il percorso verso l’innovazione sostenibile nel tessile
in CORPORATE GOVERNANCE AND RESEARCH & DEVELOPMENT STUDIES; 1/2021; Milano,
Franco Angeli;
pp. 11
- 30
(ISSN: 2704-8462)
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01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD -
2021
Masè, S., Cedrola, E., Pistolesi, S.,
Arte popolare come eredità culturale di una marca in cerca di autenticità: il caso Dolce & Gabbana
in LEVERAGING INTERSECTIONS IN MANAGEMENT THEORY AND PRACTICE; 3; Vicenza,
Sinergie Italian Journal of Management - CUEIM;
pp. 597
- 601
(ISBN: 9788894393798)
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2021
Battaglia, L., Gavinelli, L., Cedrola, E., Danneo, V.,
Digitalizzazione del turismo tra minacce e opportunità
in Trasformazione digitale dei mercati: il marketing nella creazione di valore per le imprese e la società; Roma,
Società Italiana di Marketing;
pp. 1
- 6
(ISBN: 978-88-943918-6-2)
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02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2021
Bernardi, A., Cantu', C., Cedrola, E.,
Fattori chiave di successo per l’innovazione sostenibile nel settore tessile e moda. Best practices di due luxury brand del Made in Italy
in L'INDUSTRIA; 4; Bologna,
Il Mulino;
pp. 1349
- 1376
(ISSN: 0019-7416)
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01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD -
2021
Giraldi, L., Cedrola, E., Ceccacci, S.,
B2B relational with a quality approach
in LEVERAGING INTERSECTIONS IN MANAGEMENT THEORY AND PRACTICE; 1; Vicenza,
Sinergie Italian Journal of Management - CUEIM;
pp. 241
- 255
(ISBN: 9788894393774)
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02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2021
Battaglia, L., Gavinelli, L., Danneo, V., Cedrola, E.,
Turismo e tecnologia digitale: la trasformazione del settore tra sfide e opportunità
in Turismo 4.0. Storia, digitalizzazione, territorio; 1; Milano,
Vita e Pensiero;
pp. 131
- 150
(ISBN: 9788834344620)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2021
Giovannetti, M., Cedrola, E.,
The impact of salesperson’s ambidexterity and career stage: a quantitative study
in LEVERAGING INTERSECTIONS IN MANAGEMENT THEORY AND PRACTICE; 3; Vicenza,
Sinergie Italian Journal of Management - CUEIM;
pp. 333
- 338
(ISBN: 9788894393798)
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04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD -
2021
Giraldi, L., Cedrola, E., Coacci, S.,
Valutazione della user experience nel canale digitale. Il contributo di metodi 'non invasivi'
in Trasformazione digitale dei mercati: il marketing nella creazione di valore per le imprese e la società; Roma,
Società Italiana di Marketing;
pp. 1
- 18
(ISBN: 978-88-943918-6-2)
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02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2021
Kulaga, B., Cedrola, E.,
La segmentazione di genere nella moda: reazioni Instagram alle collezioni genderless
in Trasformazione digitale dei mercati: il marketing nella creazione di valore per le imprese e la società; Roma,
Società Italiana di Marketing;
pp. 1
- 6
(ISBN: 978-88-943918-6-2)
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2021
Kulaga, B., Cedrola, E.,
FROM GENDER TO GENDERLESS SEGMENTATION: WHAT IS HAPPENING IN THE LUXURY FASHION INDUSTRY?
in 2021 Global Fashion Management Conference at Seoul/ Korean Scholars of Marketing Science International Conference; Seoul,
Yonsei University. Republic of Korea;
pp. 1
- 5
04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD -
2020
Silchenko, K., Askegaard, S., Cedrola, E.,
Three decades of research in health and food marketing. A systematic review
in THE JOURNAL OF CONSUMER AFFAIRS; 54 fasc. 2; Hoboken,
Wiley-Blackwell;
pp. 541
- 580
(ISSN: 0022-0078)
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01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD -
2020
Busilacchi, G., Cedrola, E.,
Introduzione - La forza delle reti
in La forza delle reti / The Strenght of Networks / La puissance des réseaux; Canterano (RM),
Aracne Editore;
pp. 9
- 18
(ISBN: 9788825535327)
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02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2020
Cedrola, E., Gavinelli, L.,
Développement des réseaux, du territoire et de l'entreprise. Le point de vue des entreprises familiales italiennes.
in La forza delle reti / The Strenght of Networks / La puissance des réseaux; Canterano (RM),
Aracne Editore;
pp. 21
- 56
(ISBN: 9788825535327)
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02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2020
Cedrola, E., Trabaldo Togna, L. A., Masè, S.,
Eccellenze del distretto biellese. Il caso Zegna
in Eccellenze italiane. Internazionalizzazione ed ecosostenibilità del distretto tessile biellese; Milano,
Pearson Italia;
pp. 164
- 186
(ISBN: 9788891918314)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2020
Busilacchi, G, Cedrola, E.,
La forza delle reti
1; Canterano (RM),
Aracne Editrice;
pp. 1
- 392
(ISBN: 9788825535327)
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06.01 Curatele » scheda U-PAD -
2020
Bernardi, A., Cantu', C., Cedrola, E.,
HERITAGE MARKETING E VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO NELLE RELAZIONI MULTI STAKEHOLDER
in Il Marketing per una società migliore; online; Castellanza,
Società Italiana di Marketing;
pp. 1
- 8
(ISBN: 978-88-943918-4-8)
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02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
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Cedrola, E., Trabaldo Togna, L. A.,
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02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2012
Cedrola, Elena, L., Battaglia,
Storia, economia, cultura, modelli di business e di marketing per operare con successo in Cina. La via verso la Terra di Mezzo
Padova,
CEDAM;
pp. 1
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(ISBN: 9788813334659)
03.01 Monografia o trattato scientifico » scheda U-PAD -
2012
Cedrola, Elena, L., Battaglia,
Italian firms in China: emerging business models for family firms
in Proceedings of the 12th Euram Conference - Social innovation for competitiveness, organizational performance and human excellence; 1; Rotterdam,
Rotterdam School of Management - Erasmus University;
pp. 1
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(ISBN: 9789606672330)
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04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD -
2012
Cedrola, Elena, L., Battaglia,
Country of origin effect in business to business markets – The impact of the Italian country image on business models and relations in China
in Globalization and Marketing Performance - Proceedings of the Global Marketing Conference at Seoul; 1; Seoul,
Ewha Womans University;
pp. 1
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(ISBN: 0019768699)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2012
Cedrola, Elena, L., Battaglia, Quaranta, ANNA GRAZIA,
Business models of Italian entreprises in markets with high cultural distance. A focus on the chinese market: crucial relations, marketing strategies and performances
in Proceedings of the 15° Mc-Gill International Enrepreneurship Conference; Pavia,
Department of Management Studies, University of Pavia;
pp. 1
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(ISBN: 9788890786105)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2011
Cedrola, Elena, L., Battaglia,
L’immagine paese Italia influenza i modelli di business e le relazioni d'impresa nei mercati asiatici?
in Atti del VIII Convegno Annuale della Società Italiana Marketing "Mobilità nel rispetto dell'ambiente: una sfida per il marketing"; Roma,
Società Italiana di Marketing;
pp. 1
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04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD -
2011
Cedrola, Elena, L., Battaglia, C., Cantù, L., Gavinelli, A., Tzannis,
Nuove sfide per l’internazionalizzazione delle imprese. le imprese italiane in Cina: modelli di business e politiche di mercato
in Proceedings of the 10th International Congress Marketing Trends, Parigi 20-22 gennaio 2011; 1; Venezia,
Università Cà Foscari;
pp. 1
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(ISBN: 9782953281125)
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2011
Cedrola, Elena, Giancarlo, Ferrero, Gian, Luca Gregori,
Marketing & Sales oltre la crisi: i cambiamenti in atto nelle medie imprese
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(ISSN: 1826-7386)
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2011
Cedrola, Elena, Loretta, Battaglia,
Piccole e medie imprese e internazionalita’: strategie di business, relazioni, innovazione
in SINERGIE; 85; Verona,
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(ISSN: 0393-5108)
01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD -
2011
Cedrola, Elena, L., Battaglia, C., Cantù,
Le imprese italiane in Cina: modelli di business emergenti
in Libellule sul drago. Modelli di business e strategie di marketing.; Padova,
Cedam;
pp. 165
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(ISBN: 9788813317362)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2011
Cedrola, Elena,
FAAM Group: una storia ed un percorso imprenditoriale di successo
in MONDO CINESE; 144; Milano,
Brioschi;
pp. 68
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(ISSN: 0390-2811)
01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD -
2011
Cedrola, Elena, L., Battaglia, C., Cantù, L., Gavinelli, A., Tzannis,
New challenges for the internationalization of firms. Italian companies in China: business models and market policies
in Proceedings of the 2011 AMS World Marketing Congress; XV; Miami,
Academy of Marketing Science;
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(ISBN: 9780939783151)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2011
C., Cantù, Cedrola, Elena, L., Gavinelli,
Networks, territory and firm development. The perspective of Italian family firms.
in Proceeding of the 11th Annual International Congress EURAM; Tallin,
EURAM;
pp. 1
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(ISBN: 9789985982471)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2011
Cedrola, Elena,
Quale marketing per un’azienda socialmente responsabile
in Economia, Ambiente e Società; 1; Macerata,
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pp. 15
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(ISBN: 9788860562630)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2010
Cedrola, Elena, L., Battaglia, C., Cantù, L., Gavinelli, A., Tzannis,
Cina: minaccia o opportunità? Percorsi di sviluppo di alcune best practice italiane
in Atti del Convegno SIMKTG Marketing&Sales oltre la crisi. Assetti organizzativi e opzioni strategiche per riconquistare il mercato; Parma,
Società Italiana di Marketing;
pp. 1
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2010
Cedrola, Elena, Memmo, Sabrina,
Loyalty marketing and loyalty cards: a study of the Italian market
in INTERNATIONAL JOURNAL OF RETAIL & DISTRIBUTION MANAGEMENT; 3; Bingley BD16 1WA,
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(ISSN: 0959-0552)
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2010
L., Battaglia, Cedrola, Elena,
Interazione culturale e processi di negoziazione
in Marketing e management interculturale. Attori, politiche e organizzazione; 1; BOLOGNA,
Il Mulino;
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(ISBN: 9788815138675)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2010
Cedrola, Elena, L., Battaglia, C., Cantù, A., Tzannis,
Le piccole e medie imprese italiane in Cina. Verso un nuovo approccio di marketing
in International Marketing Trends Conference 2010 - Proceedings; 1; VENEZIA,
Marketing Trends Association;
pp. 1
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(ISBN: 9782953281118)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2010
Cedrola, Elena, L., Battaglia, C., Cantù, L., Gavinelli, A., Tzannis,
Italian small and medium entreprises in China. Relationships and cultural distances throughout the supply chain.
in Proceedings of the 26th IMP Conference - Business networks. Globality, Regionality, Locality; Budapest,
IMP;
pp. 1
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04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD -
2010
J., Blythe, Cedrola, Elena,
Fondamenti di Marketing
1; MILANO,
Pearson Prentice Hall;
pp. 1
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(ISBN: 9788871926001)
03.01 Monografia o trattato scientifico » scheda U-PAD -
2010
Cedrola, Elena, L., Battaglia, C., Cantù, A., Tzannis,
Relazioni di business Italia–Cina: quali opportunità per le piccole e medie imprese italiane
in MERCATI E COMPETITIVITÀ; 4; Milano,
Editore Franco Angeli;
pp. 45
- 64
(ISSN: 1826-7386)
01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD -
2010
Cedrola, Elena,
Il mercato cinese tra sfide e opportunità. Il caso FAAM Group
in Casi di marketing internazionale; 1; Torino,
Giappichelli;
pp. 88
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(ISBN: 9788834815731)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2009
Cedrola, Elena, L., Battaglia, A., Tzannis,
Italian small and medium enterprises abroad: current situation and future perspectives
in Proceedings of the International Congress of the Academy of Marketing Science; XIV; Miami,
Academy of marketing science;
pp. 470
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(ISBN: 9780939783144)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2009
Cedrola, Elena, L., Battaglia, A., Tzannis,
The Italian SMEs in the International context. A model to succeed in the global arena
in Quaderno del Dip. di Istituzioni Economiche e Finanziarie, Università degli Studi di Macerata; 52;
pp. 1
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07.01 Altro » scheda U-PAD -
2009
Cedrola, Elena,
Internet per le piccole e medie imprese: potenzialità e stato dell’arte in Italia e in Europa
in MERCATI E COMPETITIVITÀ; 1; Milano,
Editore Franco Angeli;
pp. 19
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(ISSN: 1826-7386)
01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD -
2009
Cedrola, Elena, L., Battaglia,
Piccole e medie imprese e internazionalità: stato dell'arte e prospettive
in VI Convegno annuale della Società Italiana Marketing - Fashion Marketing; 1; Roma,
Società Italiana di Marketing;
pp. 1
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04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD -
2009
Cedrola, Elena, C., Cantù, L., Gavinelli,
Territorio, relazioni e competitività. Verso nuovi percorsi di sviluppo nazionale ed internazionale per le piccole e medie imprese italiane
in Atti del 8th International Congress Marketing Trends; VENEZIA,
Università Ca' Foscari;
pp. 1
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(ISBN: 9782953281101)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2009
Cedrola, Elena, Memmo, Sabrina,
Internet for franchising: current use and areas of improvement. Results of an empirical research
in JOURNAL OF EURO-MARKETING; 18/1;
pp. 5
- 21
(ISSN: 1049-6483)
01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD -
2009
Cedrola, Elena, C., Cantu',
Dal distretto alla rete transnazionale: Manas
in Un tesoro emergente: le medie imprese italiane nell'era globale; MILANO,
Franco Angeli;
pp. 412
- 426
(ISBN: 9788856807646)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2008
Cedrola, Elena, G., Covassi,
Marketing Metrics
MILANO,
Pearson Paravia Bruno Mondadori;
pp. 1
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(ISBN: 9788871924212)
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2008
Cedrola, Elena,
Un modello di successo per la piccola impresa
in HARVARD BUSINESS REVIEW ITALIA; 12; Milano,
Milano: StrategiQs Edizioni srl;
pp. 65
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01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD -
2008
Cedrola, Elena, L., Battaglia,
Piccole e medie imprese bresciane e mercati esteri: un'indagine campionaria
in Quaderni di economia e impresa, AIB, Brescia; 10; Brescia,
AIB;
pp. 133
- 158
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2008
Cedrola, Elena, L., Battaglia, A., Tzannis,
Piccole e media imprese italiane oltre confine: un’indagine empirica
in Atti del 7th International Congress Marketing Trends; 1; VENEZIA,
Università Ca' Foscari;
pp. 1
- 23
(ISBN: 9788890245923)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2008
Cedrola, Elena, C., Cantu',
Tecnologia e franchising. Il contributo di Internet all’evoluzione delle relazioni franchisor – franchisee – cliente
in Atti del 7th International Congress Marketing Trends; 2; VENEZIA,
Università Ca' Foscari;
pp. 1
- 24
(ISBN: 9788890245923)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2007
Cedrola, Elena, Memmo, S.,
Internet e franchising: stato dell’arte e prospettive
in MICRO & MACRO MARKETING; 3; Bologna,
Società Editrice Il Mulino;
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(ISSN: 1121-4228)
01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD -
2007
Cedrola, Elena, Memmo, Sabrina,
Internet for franchising: something new or just a different way of communicating
in Marketing Theory and practice in an inter-functional world; XIII; Miami,
Academy of Marketing Science;
pp. 227
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(ISBN: 9780939783137)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2007
Cedrola, Elena, Memmo, Sabrina,
Loyalty marketing e carte fedeltà: i risultati di una ricerca empirica
in Il marketing dei talenti. VI congresso della Società Italiana di Marketing; Parma,
Società Italiana di Marketing;
pp. 1
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04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD -
2007
Cedrola, Elena,
Le PMI italiane e internet: luci ed ombre. I risultati di una ricerca empirica
in Atti del VI Congresso Internazionale Marketing Trends; VENEZIA,
Dipartimento di Economia e Direzione Aziendale, Cà Foscari;
pp. 1
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(ISBN: 9788890245916)
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Cedrola, Elena,
Hotelplan Italia e il turismo sostenibile,
in Fondamenti di Marketing; MILANO,
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(ISBN: 9788871922720)
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2006
Cedrola, Elena,
Fondamenti di marketing
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PEARSON PRENTICE HALL;
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(ISBN: 9788871922720)
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2006
Cedrola, Elena,
Cooperation in small and medium enterprises to break into international markets – Angeli della Moda on the Japanese market
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2006
Cedrola, Elena,
Eurispes e il paniere dei consumi italiani
in Fondamenti di marketing; 1; MILANO,
Pearson Prentice Hall;
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(ISBN: 9788871922720)
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2006
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The Italian bank's concept of the internet. A compared analysis with Europe and USA.
in JOURNAL OF EURO-MARKETING; 15; Philadelphia,
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2006
Cedrola, Elena,
Il customer relationship marketing
in Fondamenti di Marketing; MILANO,
PEARSON PRENTICE HALL;
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(ISBN: 9788871922720)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2006
Cedrola, Elena,
La segmentazione del mercato turistico in Italia
in Fondamenti di Marketing; MILANO,
Pearson Prentice Hall;
pp. 88
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(ISBN: 9788871922720)
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2005
Cedrola, Elena,
Il marketing internazionale per le piccole e medie imprese
MILANO,
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(ISBN: 9788838662751)
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Cedrola, Elena,
Internet e i servizi di pubblica utilità: i trasporti ferroviari in Europa
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2003
Cedrola, Elena,
Servizi di pubblica utilità ed Internet: un focus sul settore postale europeo
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02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
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Cedrola, Elena, E., Pontiggia,
Internet per il franchising: qualcosa di nuovo o semplicemente un modo diverso per comunicare?
in I sistemi a rete nel retailing. Modelli di relazione, regole e creazione di valore; 1;
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04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD -
2002
Cedrola, Elena,
L’impatto di Internet sull’intermediazione finanziaria: il caso delle banche in Rete. Italia, Europa e Stati Uniti a confronto
in Tendenze del Marketing in Europa; 1; Parigi,
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pp. 1
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(ISBN: 9782953281125)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2002
Cedrola, Elena,
L’orientamento al marketing delle banche italiane su Internet
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(ISBN: 9788823807822)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2002
Cedrola, Elena,
"Les nouveaux services bancaires liés à internet. Comparaison entre l'Italie, l'Europe et les Etats Unis"
in REVUE FRANÇAISE DU MARKETING; 189-190; Parigi,
Adetem:Pole Universitaire Leonard de Vinci, 92916 Paris La Defense France:011 33 1 41167650, 011 33 1 41167655, INTERNET: http://www.adetem.org, Fax: 011 33 1 41167658;
pp. 105
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(ISSN: 0035-3051)
01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD -
2002
Cedrola, Elena,
L’impatto di Internet sull’intermediazione finanziaria: il caso delle banche in Rete
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(ISBN: 9788883111891)
03.01 Monografia o trattato scientifico » scheda U-PAD -
2001
Cedrola, Elena,
Appunti sulle ricerche di mercato
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ISU Università Cattolica;
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03.01 Monografia o trattato scientifico » scheda U-PAD -
2000
Cedrola, Elena,
La pubblicità sul punto vendita e la sua influenza sul processo di acquisto
in Problemi di Gestione dell'impresa vol.29; 29; Milano,
Vita e Pensiero Pubblic University:Largo Gemelli 1, I 20123 Milan Italy:011 39 02 72342310, 011 39 2 72342370, EMAIL: redazione.vp@unicatt.it, Fax: 011 39 02 72342974;
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(ISBN: 8834306171)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
1999
Cedrola, Elena,
La pubblicità sul punto vendita: passato presente e futuro. Una ricerca empirica
in Problemi di gestione dell'impresa Vol. 28; 28; Milano,
Vita e Pensiero Pubblic University:Largo Gemelli 1, I 20123 Milan Italy:011 39 02 72342310, 011 39 2 72342370, EMAIL: redazione.vp@unicatt.it, Fax: 011 39 02 72342974;
pp. 201
- 228
(ISBN: 8834304985)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
1995
Cedrola, Elena,
Tecnologia e distribuzione dei servizi nel settore bancario
in PROBLEMI DI GESTIONE DELL'IMPRESA; 20; Milano,
Vita e Pensiero Pubblic University:Largo Gemelli 1, I 20123 Milan Italy:011 39 02 72342310, 011 39 2 72342370, EMAIL: redazione.vp@unicatt.it, Fax: 011 39 02 72342974;
pp. 25
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01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD -
1995
Cedrola, Elena,
Il direct marketing come fonte di informazioni
in Manuale di Marketing Bancario; 2; TORINO,
Utet;
pp. 1007
- 1023
(ISBN: 9788877503091)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
1995
Cedrola, Elena,
Gli strumenti del marketing di relazione
in Manuale di Marketing Bancario; 2; TORINO,
Utet;
pp. 1256
- 1270
(ISBN: 9788877503091)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
1994
Cedrola, Elena, Moscatelli, G.,
L’automazione dei servizi di retail banking
ROMA,
Bancaria Editrice;
pp. 1
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06.01 Curatele » scheda U-PAD -
1994
Cedrola, Elena,
Direct Marketing: il marketing di relazione nella banca
in MICRO & MACRO MARKETING; 1; Milano,
Societa Editrice il Mulino Spa:Strada Maggiore 37, I 40125 Bologna Italy:011 39 051 256011, EMAIL: diffusione@mulino.it, INTERNET: http://www.mulino.it, Fax: 011 39 051 256034;
pp. 53
- 79
(ISSN: 1121-4228)
01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD -
1993
Cedrola, Elena,
Il telephone banking. Il caso della National Westminster Bank
pp. 37
- 43
07.01 Altro » scheda U-PAD -
1992
Cedrola, Elena,
Il direct marketing nei servizi finanziari. Parte prima
pp. 71
- 79
07.01 Altro » scheda U-PAD -
1992
Cedrola, Elena,
Il direct marketing nei servizi finanziari. Parte Seconda
pp. 46
- 63
07.01 Altro » scheda U-PAD -
1992
Cedrola, Elena,
La qualità nelle banche spagnole. Il caso della Caixa
pp. 40
- 50
07.01 Altro » scheda U-PAD -
1991
Santagostino, M. R., Cedrola, Elena, Bozzini, M.,
Il direct marketing in banca
pp. 1
- 112
07.01 Altro » scheda U-PAD
-
2025/2026
Insegnamento Classe Mutuazione Calendario FONDAMENTI DI MARKETING INTERNAZIONALE Dipartimento di Economia e diritto
L-18 R, L-12(m), L-12 R(m), L-18(m), L-33(m), L-33 R(m) -
Fondamenti di marketing internazionale Classe: L-12, L-12 R
INTERNATIONAL MARKETING - International marketing - mod.b Dipartimento di Economia e diritto
LM-77 R, LM-16 R(m) MARKETING Dipartimento di Economia e diritto
L-18 R, L-18(m), LM-2 R(m) -
Marketing e comunicazione Classe: LM-2 R
-
-
2024/2025
Insegnamento Classe Mutuazione Calendario FONDAMENTI DI MARKETING INTERNAZIONALE Dipartimento di Economia e diritto
L-18, L-12(m), L-33(m) -
Fondamenti di marketing internazionale Classe: L-12
FONDAMENTI DI MARKETING INTERNAZIONALE - Fondamenti di marketing internazionale - mod. a Dipartimento di Economia e diritto
Programma didattico (allegato C) in corso di pubblicazione
L-18 MARKETING Dipartimento di Economia e diritto
L-18, L-18(m) MARKETING E INNOVAZIONE + MARKETING NEL METAVERSO - Marketing nel metaverso Dipartimento di Economia e diritto
L-41 -
-
2023/2024
Insegnamento Classe Mutuazione Calendario FONDAMENTI DI MARKETING INTERNAZIONALE - Fondamenti di marketing internazionale - mod. a Dipartimento di Economia e diritto
L-18, L-12(m), L-18(m) -
Fondamenti di marketing internazionale Classe: L-12
FONDAMENTI DI MARKETING INTERNAZIONALE - Fondamenti di marketing internazionale - mod. b Dipartimento di Economia e diritto
L-18, L-18(m) MARKETING E INNOVAZIONE + MARKETING NEL METAVERSO - Marketing nel metaverso Dipartimento di Economia e diritto
L-41 -
-
2022/2023
-
2021/2022
- BIO/07 - Ecologia
- L-OR/21 - Lingue e letterature della Cina e dell'Asia sud-orientale
- SECS-P/07 - Economia aziendale
- SECS-P/08 - Economia e gestione delle imprese
- SECS-P/10 - Organizzazione aziendale
- SECS-P/12 - Storia economica
Lingua | Conoscenza |
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Inglese | Buono |
Francese | Buono |
- Titolo: Sinergie Italian Journal of Management
- Tipologia: 09.01 Comitati di redazione di collane scientifiche
- Parole chiave: Management
- Anno di avvio: 2020
- Sito Web: https://www.sijm.it/
- Titolo: Journal of Textile Science & Fashion Technology
- Tipologia: 10.01 Comitati di redazione di riviste
- Parole chiave: Fashion,Textile
- Anno di avvio: 2018
- Sito Web: https://irispublishers.com/jtsft/
- Titolo: Cross Cultural & Strategic Management
- Tipologia: 10.01 Comitati di redazione di riviste
- Parole chiave: cross,culture,international marketing,Management
- Anno di avvio: 2018
- Sito Web: https://www.emeraldinsight.com/loi/ccsm#
- Titolo: Mercati e Competitività
- Tipologia: 10.01 Comitati di redazione di riviste
- Parole chiave: Management,Marketing
- Anno di avvio: 2017
- Sito Web: https://www.francoangeli.it/riviste/sommario.asp?IDRivista=125
- Titolo: Eastern European Business and Economics Journal
- Tipologia: 10.01 Comitati di redazione di riviste
- Parole chiave: Business,management
- Anno di avvio: 2015
- Sito Web:
- Titolo: Palgrave Studies in Practice: Global Fashion Brand Management
- Tipologia: 09.01 Comitati di redazione di collane scientifiche
- Parole chiave: Case studies,Fashion,Fashion brands,Internationalization,Marketing,Retailing
- Anno di avvio: 2015
- Sito Web: https://www.palgrave.com/us/series/14598
- Titolo: FATE - Brand and Fashion Textiles
- Tipologia: 10.01 Comitati di redazione di riviste
- Parole chiave: Fashion,Fashion brands,Marketing,Retailing,Textiles
- Anno di avvio: 2015
- Sito Web: http://www.springer.com/materials/journal/40691?detailsPage=aboutThis
- Titolo: Micro & Macro Marketing
- Tipologia: 10.01 Comitati di redazione di riviste
- Parole chiave: marketing
- Anno di avvio: 2012
- Sito Web:
- Titolo: International Journal of Marketing Principles and Practices
- Tipologia: 10.01 Comitati di redazione di riviste
- Parole chiave: marketing
- Anno di avvio: 2012
- Sito Web:
- Oggetto del finanziamento: ACA (ATLANTE DELLE CASE D’AUTORE)
- Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
- Bando competitivo: yes
- Parole chiave: Casa d’autore Digital Cultural Heritage Public humanities Turismo culturale Welfare culturale
- Anno di avvio: 2023
- Durata: 12
- Sito Web:
- Oggetto del finanziamento: Digitalisation for sustainable development of SMEs (DiSuDeSME)
- Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
- Bando competitivo: yes
- Parole chiave: Digitalisation,SME's,sustainable development
- Anno di avvio: 2022
- Durata: 24
- Sito Web:
- Oggetto del finanziamento: Smart solutions and educational programs for anti-fragility and inclusion (Safina)
- Tipologia: 11.01 Progetti ministeriali
- Bando competitivo: yes
- Parole chiave: active ageing,inclusion,industrial value chains,technology transfer
- Anno di avvio: 2022
- Durata: 36
- Sito Web:
- Oggetto del finanziamento: TRUST
- Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
- Bando competitivo: yes
- Parole chiave: digital TuRn in EUrope: Strengthening relational reliance through Technology
- Anno di avvio: 2021
- Durata: 48
- Sito Web: https://www.unimc.it/it/ricerca/aree-strategiche-di-ricerca-1/progetti/trust
- Oggetto del finanziamento: ReTOURn - Recovery Tourism after Natural disasters - Riattivare il Turismo dopo un disastro Naturale
- Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
- Bando competitivo: yes
- Parole chiave: Management,Natural Disasters,training,Turism
- Anno di avvio: 2021
- Durata: 30
- Sito Web: https://retourn.eu/
- Oggetto del finanziamento: FODIGRET - Fostering Digital and Green Transformation in SMEs
- Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
- Bando competitivo: yes
- Parole chiave: Business education,digital transformation,green transformation.,SMEs
- Anno di avvio: 2021
- Durata: 24
- Sito Web: https://en.ktu.edu/projects/fostering-digital-and-green-transformation-in-smes-project-fodigret/
- Oggetto del finanziamento: Virtual Business Strategic Games in Online Higher Education Acronimus: buGAM
- Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
- Bando competitivo: yes
- Parole chiave: distance learning,gamification,Training methods
- Anno di avvio: 2020
- Durata: 24
- Sito Web: http://bugam.pl/eng/
- Oggetto del finanziamento: POREEN— Partnering Opportunities between Europe and China in the Renewable Energies and Environmental industries
- Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
- Bando competitivo: yes
- Parole chiave: ,China,Europe,Renewable energy,sustainability
- Anno di avvio: 2013
- Durata: 48
- Sito Web: http://poreen.eu/
- Oggetto del finanziamento: China and Europe taking care of healthcare solutions - “CHETCH”
- Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
- Bando competitivo: yes
- Parole chiave: Healthcare
- Anno di avvio: 2013
- Durata: 48
- Sito Web: http://www.chetch.eu/cms/
- Oggetto del finanziamento: POREEN— Partnering Opportunities between Europe and China in the Renewable Energies and Environmental industries
- Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
- Bando competitivo: yes
- Parole chiave:
- Anno di avvio: 2012
- Durata: 48
- Sito Web:
- Oggetto del finanziamento: POREEN— Partnering Opportunities between Europe and China in the Renewable Energies and Environmental industries.
- Tipologia: 11.02 Progetti UE e internazionali
- Bando competitivo: yes
- Parole chiave: antidumping,China,environmental and social standards,FDI,International law,low carbon buildings,mobility and transportation,offshore oil and gas,Trade flows
- Anno di avvio: 2012
- Durata: 48
- Sito Web: http://www.unimc.it/poreen
- Oggetto del finanziamento: Nuove metodologie imprenditoriali incentrate sull’industria 4.0 e marketing digitale, digital transformation, agile organization e customer experience
- Tipologia: 11.03 Progetti con altri soggetti e rapporti con il territorio
- Bando competitivo:
- Parole chiave: agile organization,Customer experience,digital transformation,Industria 4.0
- Anno di avvio: 2021
- Durata: 24
- Sito Web: https://www.neldesign.eu/
- Oggetto del finanziamento: L’impatto del “Technology infusion” nell’implementazione dei sistemi di Inside Sales e remote selling: nuovi modelli per la valorizzazione delle filiere marchigiane colpite dal covid-19
- Tipologia: 11.03 Progetti con altri soggetti e rapporti con il territorio
- Bando competitivo:
- Parole chiave: Covid 19,Inside sales,PMI,Technology infusion
- Anno di avvio: 2020
- Durata: 24
- Sito Web: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Fondi-Europei/FSE/Programma-operativo-Por-FSE
- Oggetto del finanziamento: ECCELLENZE ITALIANE. INTERNAZIONALIZZAZIONE ED ECO-SOSTENIBILITÀ DEL DISTRETTO TESSILE BIELLESE
- Tipologia: 11.03 Progetti con altri soggetti e rapporti con il territorio
- Bando competitivo:
- Parole chiave: Case studies,Distretto Biellese,Lana,Settore tessile
- Anno di avvio: 2017
- Durata: 30
- Sito Web: https://www.bancaditalia.it/chi-siamo/impegno-ambientale-sociale/
- Oggetto del finanziamento: ECCELLENZE ITALIANE. INTERNAZIONALIZZAZIONE ED ECOSOSTENIBILITÀ DEL DISTRETTO TESSILE BIELLESE
- Tipologia: 11.03 Progetti con altri soggetti e rapporti con il territorio
- Bando competitivo:
- Parole chiave: Cerruti,Distretto biellese,Internazionalizzazione,Zegna
- Anno di avvio: 2016
- Durata: 36
- Sito Web:
- Oggetto del finanziamento: MigiocoOleggio
- Tipologia: 11.03 Progetti con altri soggetti e rapporti con il territorio
- Bando competitivo:
- Parole chiave: gioco,Oleggio,Piemonte,Territorio,Tradizioni locali
- Anno di avvio: 2016
- Durata: 24
- Sito Web:
- Oggetto del finanziamento: Solar Green House
- Tipologia: 11.03 Progetti con altri soggetti e rapporti con il territorio
- Bando competitivo:
- Parole chiave: eco,Edilizia,energie rinnovabili,sostenibilità
- Anno di avvio: 2015
- Durata: 36
- Sito Web: http://www.mailwork.it/
- Oggetto del finanziamento: Il posizionamento di mercato ed il merito creditizio nei distretti calzaturieri
- Tipologia: 11.03 Progetti con altri soggetti e rapporti con il territorio
- Bando competitivo:
- Parole chiave: ,calzaturifici,internazionalizzazione,rating
- Anno di avvio: 2014
- Durata: 24
- Sito Web:
- Oggetto del finanziamento: Internazionalizzazione delle imprese e modelli di business
- Tipologia: 11.03 Progetti con altri soggetti e rapporti con il territorio
- Bando competitivo:
- Parole chiave: China,Country of origin effect,Empirical Research,Italy
- Anno di avvio: 2014
- Durata: 36
- Sito Web: http://www.consiliabm.com/