Informazioni
» Vai all'elenco delle AULE TEAMS dei docenti

Prova idoneita' di lingua inglese

  • A.A. 2019/2020
  • CFU 2
  • Ore 0
  • Classe di laurea LM-85 bis
Sara Castagnoli / Ricercatrice T.D. / Lingua e traduzione - lingua inglese (L-LIN/12)
Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo
Prerequisiti

Non sono previste propedeuticità per gli studenti immatricolatisi fino all'a.a. 2018/19.

Per gli studenti immatricolatisi a partire dall'a.a. 2019/20, la Prova di idoneità può essere sostenuta previo superamento del Laboratorio di lingua inglese IV.

Obiettivi del corso

La Prova di idoneità di lingua inglese è un esame volto ad attestare la padronanza della lingua inglese al livello B2 del QCER nelle quattro abilità fondamentali (listening, speaking, reading, writing).

La Prova non è collegata alla frequenza di un corso, tuttavia è caldamente consigliata la partecipazione alle Esercitazioni linguistiche mirate tenute da personale madrelingua del Centro linguistico d'Ateneo.

Programma del corso

La Prova non è collegata alla frequenza di un corso, tuttavia è caldamente consigliata la partecipazione alle Esercitazioni linguistiche mirate tenute da personale madrelingua del Centro linguistico d'Ateneo.

Consultare la pagina del/la docente incaricato/a (per l'a.a. 2019/20 Tara Lyn Rothstein).

Metodi didattici
  • Non applicabile.
Modalità di valutazione
  • La Prova di idoneità verifica la padronanza delle quattro abilità di base (listening, speaking, reading, writing). Si svolge in due giorni consecutivi presso il Polo Bertelli.

    Parte 1 (3 ore - giorno 1)
    - Grammar and usage: 2 brani, uno dei quali attinente al settore specifico dell'educazione della formazione, con risposte a scelta multipla.
    - Reading comprehension: 2 brani, uno dei quali attinente al settore specifico dell'educazione della formazione, con risposte a scelta multipla.
    - Writing: 2 produzioni scritte a scelta sulle tracce proposte.

    Parte 2 (30 minuti - giorno 1)
    - Listening: 2 brani, uno dei quali attinente al settore specifico dell'educazione della formazione, con risposte a scelta multipla e a riempimento.

    Parte 3 (giorno 2)
    - Speaking: colloquio orale da svolgersi a coppie, riguardanti argomenti di vita quotidiana e del settore specifico della formazione.