Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Image Portlet
Home Antonella Pascali Courses 2024 Lingua inglese News Riconoscimento certificazioni linguistiche
Riconoscimento certificazioni linguistiche

Il Regolamento didattico del cdl pubblicato alla pagina https://www.unimc.it/it/ateneo/normativa/regolamenti-di-ateneo/regolamenti-cds-spocri/all-6-regolamento-l-20.pdf prevede:

11. Riconoscimento certificazioni linguistiche

Lo studente che intenda chiedere il riconoscimento di crediti per le certificazioni linguistiche conseguite è tenuto a presentare apposita richiesta alla Segreteria Studenti del Dipartimento, inviando un’email dalla casella di posta elettronica istituzionale (@unimc.it), corredata dalla copia dell’attestato di certificazione. Sulla domanda delibera il CCU su proposta della Commissione carriere studenti, sentito il Centro Linguistico di Ateneo (CLA).

Il riconoscimento dei crediti per le certificazioni di Lingua inglese è disciplinato dalla tabella seguente.

FCE First Certificate in English B2 2 CFU – attività a scelta

CAE Certificate in Advanced English C1 4 CFU – attività a scelta

Allo studente che ha acquisito più certificazioni è riconosciuta la sola certificazione con il livello più avanzato per un massimo di 6 crediti.

I crediti delle certificazioni linguistiche di “Lingua inglese” sono riconosciuti agli studenti per attività formative a scelta dello studente.

Le certificazioni di lingua francese, spagnola e tedesca sono riconosciute per complessivi 2 crediti con l’obbligo di acquisire i rimanenti CFU concordando il programma d’esame con il docente titolare dell’insegnamento.

Gli studenti, pertanto, non devono inviare la certificazione linguistica alla docente ma presentarla alla Segreteria Studenti che provvederà ad inviare la delibera alla docente.

In seguito lo studente potrà contattare la docente per concordare il programma d’esame.

21 settembre 2024