Notizie

  • 23 marzo 2025 Convegno "Itinera Euro-Asiatica: viaggi, esperienze, racconti dai classici ai moderni" (07.04.2025)

    Gentili studentesse e studenti,

    si segnala la seguente iniziativa:

    Lunedì 7 aprile 2025 (ore 9-13 e 15-19, presso l'Aula Magna di Filosofia, via Garibaldi 20) si terrà il Convegno "Itinera Euro-Asiatica: viaggi, esperienze, racconti dai classici ai moderni. Percorsi culturali, linguistici e letterari tra Europa e Asia". Il Convegno è accreditato per 1 CFU. La frequenza (8 ore) comporta tale accreditamento di 1 CFU (previa consegna di una breve relazione alla docente). Pertanto, al fine di registrare la partecipazione, gli studenti e le studentesse firmeranno la loro presenza in entrata e uscita. La locandina dell'evento si può trovare sulla pagina del corso.

  • 23 marzo 2025 Conferenza sull'inclusione in Roma antica (01.04.2025)

    Gentili studentesse e studenti,

    si segnala la seguente iniziativa

    Martedì 1 aprile 2025, ore 9-11 (Aula Magna "Omero Proietti", via Garibaldi 20): nell'ambito della settimana dell'inclusione, si svolgerà la Conferenza tenuta dalla prof.ssa F. Boldrer (Università di Macerata), prof.ssa O. Cirillo (Università di Macerata) e prof. C. Formicola (Università di Napoli Federico II) sull'inclusione in Roma antica e intitolata "Romana turba: lo spirito inclusivo di Roma antica nelle testimonianze letterarie latine".

  • 28 gennaio 2025 Esame di Storia della letteratura latina (Della Calce) - 29.01.2025

    Avviso.

    L'appello d'esame di Storia della letteratura latina inizierà alle ore 15 del 29 gennaio e si terrà all'ex Istituto di Filologia classica, I piano, in via Garibaldi 20.

  • 29 ottobre 2024 Storia della letteratura latina - indicazioni pratiche

    Care studentesse e cari studenti,

    materiali e risorse  - che, come indicato nel programma, saranno resi disponibili - saranno progressivamente caricati sulla piattaforma TEAMS del corso. Per quanto riguarda lezioni e aule, trovate il calendario complessivo sulla pagina del corso.