Notizie
-
27
marzo
2023
INTERNATIONAL TRADE LAW - ANNOUNCEMENT
You are advised, lecture of Tuesday 28th (ONLY the morning one!) is cancelled due to a concurrent institutional commitment of the Visiting Professor Wang Jia.
The lecture will be recovered at the end of the scheduled calendar, which is copied here below for your reference (hoping it can be of help):
- Thursday 23rd March 4-6 room 5 (Ex Loggia del grano) (DONE! ) ✅
- Tuesday 28th March 11-1pm room 2.1 (Polo Pantaleoni)
- Tuesday 28th March 4-6 room 6 (Ex Loggia del grano)
- Wednesday 29th March 14-16 room 1 (Ex Loggia del grano)
- Thursday 30th March 5-6 room 3 (Ex Loggia del grano)
- Tuesday 4th April 11-1pm room 2.1 (Polo Pantaleoni)
- Tuesday 4th April 4-6 room 3 (Ex Loggia del grano)
- Wednesday 5th April 2-4 room 8 (Ex Loggia del grano)
- Thursday 6th April 4-6 room 3 (Ex Loggia del grano)
- Tuesday 11th April 11-1pm room 5 (Ex Loggia del grano)
- Tuesday 11th April 4-6 room 3 (Ex Loggia del grano)
- Wednesday 12th April 2-4 pm room 5 (Ex Loggia del grano) (ONLY prospective, for the exam progress)
As already advised, materials of the course will be uploaded both in the section reserved to the theory Module course and (when some technical problems will be fixed) in the Applied Module one.
-
20
marzo
2023
INTERNATIONAL TRADE LAW -MOD. APPLIED- !!!NEW!!!
As per as you should know, International trade law course became an annual course.The first module, the theory one, has been taught by Prof. Federica Monti during the first semester.The second one, will be taught by Prof. WANG JIA, from Durham University, who will spend a visiting period at University of Macerata.The following one is the timetable of Wang professor's lectures:Tuesday 11am- 1pm AND 4pm - 6 pmWednesday 2pm -4pmThursday 4pm - 6pm(8hrs per week for a total of 20hrs, it's a 3-week course).>>>The first class is scheduled for the 23rd March, following the above mentioned timetable (4pm - 6pm at Ex Loggia del Grano, 3th floor, room n.5).<<<
Should you need further information, please do not hesitate to ask me at my institutional e-mail address federica.monti@unimc.it (being me the tutor of the Visiting Professor, during her stay in Macerata). For any doubts and/or question on course, please ask the Professor. She will share with all students her contacts.
You are advised, all materials of the second module will be uploaded both on the page of the module (mod. applied) and on my webpage (mod. theory).
-
20
gennaio
2023
RISULTATI ESAME (TEST) DEL 17.01.2023
Il file excel, con l'indicazione dei risultati dell'esame, è stato caricato su Google Drive.
Accedendo al link che vi indico di seguito avrete accesso diretto ai risultati. (LINK: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1tPUK6a4daAYiDJv1BlQPrT-WFIdca-If/edit?usp=share_link&ouid=115875269922534234029&rtpof=true&sd=true)
Nel rispetto della privacy sono stati indicati i soli numeri di matricola; accanto è stata creata una colonna intestata con "ACCETTO IL VOTO".
Vi prego di scrivere ACCETTO o NON ACCETTO. Ad ogni intervento, il file si aggiorna automaticamente.
Vi pregerei di essere certi di intervenire accanto al numero di matricola corretto e non modificare gli input già immessi da altri!!!
La deadline per l'accettazione ovvero per il rifiuto della votazione conseguita è lunedì 23.01, ore 12,00. Successivamente il verbale verrà firmato e la relativa votazione accettata sarà disponibile sul vostro libretto online (l'operazione è irreversibile).
Per qualunque informazione o chiarimento resto a disposizione all'indirizzo federica.monti@unimc.it
-
10
novembre
2022
Lezione recupero | sisma
La lezione del 9 novembre, annullata a causa del sisma, verrà recuperata l’11 novembre ore 11-13.
La lezione si terrà in aula 2, presso l’Ex Loggia del Grano.
-
09
novembre
2022
INTERNATIONAL TRADE LAW | MID-TERM TEST (MOD. THEORY)
As announced, during the conclusive lecture, the mid-term test of the module Theory is scheduled for 25th Nov. 2022.
It will be happen at Ex Loggia del Grano building, Via Don Minzoni 2 - Room 5, II floor.
Please record your name in the exam list (opening date: tomorrow; ending date: 23rd Nov. 2022).
Thank you!
-
05
novembre
2022
Diritto commerciale | Piano di recupero
Si comunica che il recupero delle lezioni di diritto commerciale seguirà il presente calendario:
- Lunedì 7 novembre 9,00 / 11,00 (aula 4, II piano presso l’ Ex Loggia del Grano)
- Martedì 8 novembre 9,00 / 11,00 (aula 4, II piano presso l’ Ex Loggia del Grano)
- Mercoledì 9 novembre 9,00 / 11,00 (aula 1, I piano presso l’ Ex Loggia del Grano)
Eccezionalmente, le lezioni verranno registrate ed il file audio verrà messo a disposizione degli studenti online.
Si comunica altresì che l’ultima lezione del 10 novembre 11,00 / 13,00 è spostata in aula 6 presso l’Ex Loggia del Grano.
-
02
novembre
2022
Lectures of international trade law
The last two lectures of international trade law (making up those cancelled last week) will be taught on 3rd and 4th Nov. (same room, same time).
-
20
ottobre
2022
Conferenza | Conference
Si segnala il convegno di cui al presente LINK per il quale, in considerazione dei temi trattati, è auspicabile una ampia partecipazione da parte degli studenti.
________________________
Please, SAVE THE DATEs of the conference to this LINK for which, in consideration of the topics analyzed, a wide participation by students is highly desirable.
-
20
ottobre
2022
Lezioni del 27 e 28 ottobre 2022 | Lectures of 27th & 28th Oct. 2022
Le lezioni - di TUTTI gli insegnamenti - del 27 e 28 ottobre 2022 sono cancellate e verranno recuperate in coda all'attuale calendario.
_______________________________
Lectures scheduled for 27th and 28th October 2022 of ALL COURSES are cancelled and will be make up at the end of the current calendar.
-
27
settembre
2022
Lezione di DIRITTO COMMERCIALE del 29.09
La lezione del 29 settembre di diritto commerciale, sarà sostituita dalla frequenza del Panel su Digital economy, sustainability and international business law, in calendario nell'ambito delle iniziative del Festival of the Humanities.
Il Panel vedrà la partecipazione della docente e di due colleghe della Shanghai University of International Business and Economic (SUIBE) (Vd. sotto).
Ogni informazione (orario e luogo/aula) è reperibile al link https://www.unimc.it/it/unimc-comunica/events/eventi-2022/macerata-festival-of-the-humanities/mfoh_programma_psingole-1.pdf .
Interventi:
- Federica Monti (Chair) - UNIMC - Corporate social responsibility: The experiences of China, Japan and Bhutan, a comparative approach - (in ITALIAN) - in presenza
- Xiaowen Tan - SUIBE - The ‘Public Body’ enquiry: Implications for diversified privatizations of SOEs - (in ENGLISH) - virtuale
- Jie Zheng - SUIBE - A diversified dispute resolution mechanism for settling international commercial disputes in China - (in ENGLISH) - virtuale
-
26
settembre
2022
First lecture of INTERNATIONAL TRADE LAW & of CHINESE BUSINESS LAW
As per as the academic activities' calendar, the first lecture respectively of International Trade Law (Mod. Theory) & of Chinese Business Law courses will be taught on 29th of September.
Nevertheless, on the same day will take place a Special Panel within the Festival of the Humanities program, on Digital economy, sustainability and international business law, chaired by Prof.ssa Federica Monti. The panel will see the participation of two Professors from the Shanghai University of International Business and Economic - SUIBE (virtual presence).
Due to the importance of themes treated, both for students of International Trade Law & of Chinese Business Law courses, the first welcome to the courses, so the first lectures, will be replaced with the attendance of the Panel (see all information at: https://www.unimc.it/it/unimc-comunica/events/eventi-2022/macerata-festival-of-the-humanities/mfoh_programma_psingole-1.pdf. Just search the title of the Panel (indicated above in this notice) and you'll find all info about location and timing).
The second lectures for both courses will be taught in the light of the statutory academic activities' calendar.
Should you need any further clarification, professor will remain at your disposal by e-mail at federica.monti@unimc.it
Titles of speeches:
- Federica Monti - UNIMC - Corporate social responsibility: The experiences of China, Japan and Bhutan, a comparative approach - (in ITALIAN)
- Xiaowen Tan - SUIBE - The ‘Public Body’ enquiry: Implications for diversified privatizations of SOEs - (in ENGLISH)
- Jie Zheng - SUIBE - A diversified dispute resolution mechanism for settling international commercial disputes in China - (in ENGLISH)
-
29
marzo
2022
DIRITTO COMMERCIALE | Annullamento lezione 1° aprile 2022
Come preannunciato la scorsa settimana e come annunciato anche nell'area Chat dell'aula Teams dell'insegnamento, la lezione di venerdì 1 aprile è annullata, per concomitanti impegni istituzionali della docente.La lezione (l'ultima del corso diritto commerciale - modulo A), verrà recuperata in coda al calendario il giorno venerdì 15 aprile (nel consueto orario -9.00/11.00- e sempre in Aula Rossa 1, presso il Polo Pantaleoni).Resta confermata, invece e come da calendario, la lezione di giovedì 31 marzo, in presenza ed in streaming
-
15
marzo
2022
ESAMI *MARZO*
A causa di motivi personali della docente, la seduta d'esame della sessione straordinaria di giovedì 17 marzo sarà gestita ESCLUSIVAMENTE online, nella modalità streaming, attraverso la piattaforma TEAMs.
Gli studenti iscritti all'esame sono pregati di collegarsi alla pagina della docente, al seguente link: https://teams.microsoft.com/l/channel/19%3a3c24699cd20249eb870b68bc6c98fd13%40thread.tacv2/Generale?groupId=04e69c3e-ec83-4919-9a00-0f6215de4685&tenantId=1aceb148-a22a-49fb-b0f8-18319c256a74. GRAZIE
-
09
marzo
2022
AVVISO IMPORTANTE *Diritto Commerciale*
“A causa di motivi personali della docente, le lezioni di giovedì 10 e venerdì 11 marzo, nonché di giovedì 17 e venerdì 18marzo, saranno tenute esclusivamente in streaming. Resta a disposizione, per gli studenti presenti nella struttura universitaria del Polo Pantaleoni
, la possibilità di seguire le lezioni di diritto commerciale dall’aula rossa 1, tramite collegamento in remoto, che sarà opportunamente avviato dai tutor d’aula.
”
-
15
novembre
2021
Lectures of 18th November - CANCELLED
ITASi avvisano gli studenti che le lezioni di International trade law (9-11) e Chinese business law (11-13), di giovedì 18 Novembre 2021, sono annullate per concomitanti impegni scientifici della docente.Le lezioni saranno recuperate successivamente. Seguirà relativa comunicazione.ENGYou are informed lectures of International trade law (9-11) and Chinese business law (11-13) of 18th Nov. are cancelled due to concurrent scientific commitments of the Professor.They will be make up later. You will be duly and properly informed.
-
28
ottobre
2021
Lectures of 29th Oct. 2021 - cancelled
You are informed lectures of International trade law and Chinese business law of 29th Oct. are cancelled.They will be make up at the end of the calendar.
-
26
ottobre
2021
Lectures of 28th Oct. 2021 - CANCELLED
You are informed the lectures of 28th Oct. have been cancelled, in consideration of the overlapping lecture of Dott.ssa Sciarra (see more here: https://www.unimc.it/it/unimc-comunica/events/eventi-2021/alberico-gentili-lectures-2021).
This notice is referred to both INTERNATIONAL TRADE LAW class and CHINESE BUSINESS LAW class.
The lectures will be make up at the end of the calendar.
-
09
febbraio
2021
Esami del 12 febbraio 2021 - Exams of 12th of February 2021
Gli esami si svolgeranno in forma orale sulla piattaforma TEAMS.
Gli studenti (di tutti gli insegnamenti) sono invitati a collegarsi 15 minuti prima dell’inizio dell’appello (h 10,00 a.m.) nell'Aula del docente al seguente indirizzo:
Per essere ammesso a sostenere l’esame orale, ogni studente dovrà munirsi di un documento di identità valido, che dovrà essere esibito ai fini dell'identificazione.
____________________________________
The exams will be exclusively orally and held on the TEAM platform.Students (of all courses) are invited to connect 15 minutes before the start of the exam session (10.00 am) in the TEAMS' room, at the following address:To be admitted to take the oral exam, each student must have a valid identity document, which must be shown for identification purposes.
-
15
gennaio
2021
EXAM of 15th Jan. 2021 (for ALL courses)
A causa del mio congedo per maternità, agli esami del 15 gennaio sarò sostituita dalla collega Prof.ssa Laura MARCHEGIANI.
Tornerò in servizio dal 16 Gennaio 2021.
Gli studenti che intendono sostenere l’esame in quella data, dovranno entrare nella TEAMs ROOM della docente.
———————————————
Due to my maternity leave, for the exam date of the 15th of Jan. I will be covered for by my colleague Prof.ssa Laura MARCHEGIANI.
I will come back in service on the 16th of Jan. 2021.
Students who intend to sit the exam are praied to enter in her TEAMs ROOM.
-
03
settembre
2020
Spostamento esami del 9 settembre 2020 | Exams of 9th of Sept. are postponed
Gli esami (di tutti gli insegnamenti) in programma per il 9 settembre, sono posticipati al giorno 11 settembre alle ore 10.
Exams (of all courses) scheduled for the 9th of September are postponed. The new date is 11th Sept. 2020, h.10.
-
17
giugno
2020
Esami 17 giugno 2020 - Exams 17th June 2020
Gli esami si svolgeranno nell’aula TEAMS della docente.
Si prega di leggere attentamente le condizioni rese già note nelle pagine dei rispettivi insegnamenti.
————————-
All exams will take place in the Professor’s TEAMS Room. You are prayed to read carefully conditions, already online, in the dedicated webpage of each course.
-
02
giugno
2020
Esami 3 giugno 2020 - Exams 3rd June 2020
Gli esami di domani 3 giugno si svolgeranno nell’aula TEAMS della docente.
Si prega di leggere attentamente le condizioni rese già note nelle pagine dei rispettivi insegnamenti.
Per qualunque problema, anche tecnico, si prega di inviare una mail a federica.monti.
———————————
All exam of 3rd of June, will take place in the Professor’s TEAMS room.
You are prayed to read carefully conditions, already online, in the dedicated webpage of each course.
For any kind of problem, technical as well, you are invited to send promptly an e-mail at federica.monti@unimc.it
-
17
maggio
2020
EXAMS - SUMMER SESSIONS
Per conoscere le modalità d'esame per la sessione estiva, si prega di consultare la pagina dell'insegnamento del quale si intende sostenere la prova. GRAZIE
___________________
To know exam modalities for the summer session, you are invited to check the dedicated subject webpage. THANK YOU
-
05
marzo
2020
COVID19 - AGGIORNAMENTO
Cari studenti, è di ieri la notizia della sospensione delle attività accademiche che si protrarrà per una decina di giorni, fino al 15 marzo 2020 (salvo ulteriori aggiornamenti successivi di cui ovviamente sarete informati opportunamente dall'Ateneo).
Qui potete trovare il testo del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che probabilmente già conoscerete ed avrete letto.
In questo periodo i miei insegnamenti (Chinese commercial law e Diritto Commerciale) proseguiranno, come tutti gli altri insegnamenti nel nostro Ateneo, in modalità online, tramite piattaforma OLAT. Caricherò un file pdf per spiegarvi come accedere ai vari contenuti.
Per qualunque domanda, chiarimento, dubbio o richiesta di aiuto (anche tecnico) scrivetemi senza alcun problema al mio indirizzo di posta istituzionale federica.monti@unimc.it.
Un saluto a tutti.
Prof.ssa Federica Monti
******************************
Dear students, with reference to the current sanitary emergence due to the Covid19, yesterday the Presidency of the Council of Ministers has issued a decree, ordering the suspension of all academic activities for about ten days, until March 15, 2020 (in case of further updates, you will be informed in timely manner by the University).
Here you can find the text (in Italian language) of the decree, which you will probably already know.During this period my courses (Chinese commercial law and Commercial Law) will be taught exclusively online, through the OLAT platform. I will upload a PDF file to explain how to access all contents and materials.For any questions, clarifications, doubts or requests for help (including technical ones) write me using my institutional email address federica.monti@unimc.it.Best regards.
Prof.ssa Federica Monti
-
03
gennaio
2020
II mid-term test results + overall evaluation
HERE you can find the mid-term test results + the overall evaluation. Please use the password shared during lectures.
-
14
novembre
2019
Mid-term test - 15th Nov. 2019
The mid-term test will be held in the room F, on the II Floor of the building located in Piazza Strambi, n.1.
Once there, you are invited to wait outside the room. The commission will prepare the room and call attendees 5 by 5.
You will find the test on the student desk. You are not allowed to read (or peek!) the content before the official START shown on the whiteboard.
At the end of the exam (indicated on the whiteboard) you MUST turn upside down the paper and move it on your right.
Warning! Use the pen in providing your answers. Any tests fulfilled using pencil won't be corrected.
These follow are the good behavior conducts MUST be respected for the entire duration of the test:
- The consultation of any kind of legal sources (or other study materials) is not permitted.
- Is NOT allowed to talk/consult each other.
- Nor even allowed the use of mobile phone and in general any high tech device (you are invited to leave them in your closed bags and/or backpacks, left a part from your sit). Whoever will be surprised to use in any way devices, will be excluded from the test without any hesitation.
Remember that: All proposed questions admit only ONE correct answer. In case one question admits more than one correct answer the commission will promptly notice you.
Good luck to everyone! :)
-
07
novembre
2019
Tomorrow's class (of 8th Nov.)
After having consulted office in charge, I have learnt of actually we have completed the 'theory module'. This is why no lesson is planned for tomorrow.The 'applied module' will begin next week, on 14th Nov., the day before of the scheduled mid-term test.
We cannot antepone classes, so I will taught next class on that date (14th Nov.).Since we have only that day for any clarifications, in the light of the next-day test and since we haven't yet completed the simulation of the trademark submission, I highly suggest you to take note about all doubts, you might find in studying materials, to be then resolved during the class at the class benefit.Anyway, I'll remain at your disposal for any other clarifications by e-mail at federica.monti@unimc.it.
-
30
aprile
2019
INTERNATIONAL TRADE & WTO RULES CLASS
Students are highly invited to attend the class of today afternoon, taught by Prof. Andrea Buti, who is an expert of ADR methods.
-
11
giugno
2018
RICEVIMENTO - Discussione prova scritta del 7 giugno 2018
Coloro che fossero interessati a prendere visione del proprio compito e discutere con la docente degli errori commessi, in vista dell'appello orale, possono farlo il 13 giugno alle ore 15,00. La docente sarà a disposizione di quanti vorranno presso il proprio ufficio al I piano di Giurisprudenza, stanza 320.
-
02
giugno
2018
PROVA SCRITTA UNICA - 7 GIUGNO 2018, ORE 10,00
INFORMAZIONI GENERALI
Il giorno 7 giugno 2018 alle ore 10,00 si svolgerà la prova scritta di diritto commerciale (LM-62, L-12) sull'intero programma d'esame(*) a cui potranno accedere, indistintamente, TUTTI gli studenti (frequentanti e non).
La prova consisterà in un test a risposta multipla (una sola risposta corretta) della durata di 45 minuti, i cui risultati saranno disponibili nel primo pomeriggio (indicativamente a partire dalle ore 14,00) e verranno comunicati personalmente agli studenti (seguendo l'ordine di iscrizione nella lista dell'esame scritto) prima dell'inizio della sessione orale (che si terrà, come da calendario, lo stesso giorno).
La prova si svolgerà in Aula blu, presso il Polo Pantaleoni; gli studenti sono pregati di arrivare puntuali.
Coloro, che intendono accedere alla prova, sono invitati ad attendere fuori dall'aula, fino alla chiamata da parte del corpo docente in aula.
(*) Il programma d'esame è quello indicato fra i materiali caricati sulla pagina docente nel blocco di slides della I lezione (http://docenti.unimc.it/f.monti2/teaching/2017/17548/files/slides-lezioni/lezione-1-2). I materiali sono protetti da password; chi non ne fosse già in possesso è pregato di contattare la docente all'indirizzo istituzionale di posta elettronica. Oltre al programma d'esame (manuale, con riferimento alle relative parti indicate) TUTTI gli altri materiali utilizzati dalla docente e caricati online sono da intendersi parte del programma stesso.
Gli studenti che intendono prendere parte alla prova scritta (ed eventualmente poi accedere a quella orale) devono iscriversi ad entrambe le liste online; coloro che, differentemente, intendono sostenere l'esame unicamente in forma orale dovranno iscriversi alla sola lista dell'orale.
NORME DI COMPORTAMENTO
Durante la prova:
- NON è consentita la consultazione del Codice Civile, né di ogni altro materiale;
- gli studenti sono caldamente invitati a mantenere un comportamento serio e maturo pertanto, chi verrà sorpreso a copiare (in qualunque forma) verrà invitato ad abbandonare la prova;
- l'uso di ogni dispositivo mobile è assolutamente vietato;
- gli studenti sono invitati a lasciare nelle proprie borse ogni effetto personale e portare con sé SOLO quanto sia esclusivamente indispensabile per l'espletamento della prova (matita, gomma, penna).
Per ogni ulteriore informazione, la docente resta a disposizione al proprio indirizzo di posta istituzionale: federica.monti@unimc.it .
GRAZIE.
-
18
aprile
2018
Annullamento lezione del 19 aprile 2018
A causa di impegni istituzionali della docente, la lezione di domani 19 aprile 2018 è annullata e verrà recuperata in coda al calendario, come già anticipato alla classe.
-
10
aprile
2018
International conference (accredited)
SAVE THE DATE - 20th April 2018
ITALY&CHINA along the Silk Road (more info here)
-
21
febbraio
2018
INIZIO LEZIONI DIRITTO COMMERCIALE L12 ed LM-62
La lezione del 21 febbraio 2018 (14-16) di diritto commerciale è annullata.
Le lezioni avranno, quindi, inizio il giorno 22 febbraio 2018 (11-13, | Aula A, P.zza Strambi).
-
30
gennaio
2018
AGGIORNAMENTO - ESAME DI DIRITTO COMMERCIALE DEL 31 GENNAIO 2018
L'esame di diritto commerciale del 31 gennaio 2018, ore 11,00 si terrà in aula 1 (IV Piano del dipartimento di scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali). Gli studenti che desiderano sostenere l'esame, sono pregati di raggiungere la docente in quell'aula.
-
26
gennaio
2018
ESAME DI DIRITTO COMMERCIALE DEL 31 GENNAIO 2018
L’ESAME DI DIRITTO COMMERCIALE DEL GIORNO 31 GENNAIO 2018 ALLE ORE 11,00, SARÀ SVOLTO PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE (EX LOGGIA DEL GRANO). NON APPENA SARÀ DISPONIBILE L’ASSEGNAZIONE DELL’AULA, SE NE DARÀ UTILE AVVISO.
-
10
maggio
2017
Risultati pre-appello
Nella sezione 'materiali didattici' (all'interno della pagina dell'insegnamento di Diritto Commerciale) sono disponibili i risultati del pre-appello del 5 maggio 2017.
-
04
maggio
2017
AGGIORNAMENTO 2 | Pre-appello | DIRITTO COMMERCIALE (L-12)
In considerazione delle richieste di molti di voi, il pre-appello di diritto commerciale si terrà domani 5 maggio 2017 a partire dalle ore 15,00 in Aula Shakespeare.
-
04
maggio
2017
AGGIORNAMENTO | Pre-appello | DIRITTO COMMERCIALE (L-12)
In considerazione dell'urgenza di stabilire una nuova data per il pre-appello scritto di diritto commerciale è indetta una breve riunione in AULA G, domani 5 maggio dalle ore 10 alle ore 11.
-
03
maggio
2017
Pre-appello | DIRITTO COMMERCIALE (L-12)
A causa di un imprevisto, non dipendente dalla docente, il pre-appello previsto in data di oggi 3 maggio 2017 è rimandato a data da destinarsi.
Gli studenti sono pregati di seguire costantemente l'aggiornamento su questa pagina per ulteriori informazioni.
-
28
marzo
2017
SEMINARIO di DIRITTO CINESE
Si segnala agli studenti del corso di Diritto Commerciale, della Classe L-12, che il 30 ed il 31 marzo il Professor Zhang Lihong, Professore Ordinario della Shanghai University of Political Science and Law, terrà due lezioni introduttive al diritto cinese (vedi locandina).
Il seminario è stato accreditato per gli studenti iscritti al III anno della Classe L-12.
L'accreditamento per tutti gli altri studenti sarà richiesto al più presto.
Le lezioni saranno tenute in lingua italiana.