PROVA D'ESAME 22/5

Cari studenti, per evitare sorprese e affrontare l’esame preparati dal punto di vista tecnico, venerdì 22 maggio, a partire dalle ore 15 faremo una prova tecnica d’esame, divisa per materie, durante la quale si potranno verificare modalità, procedure e connessioni. La prova, alla quale saranno ammessi soltanto gli studenti che si prenoteranno entro le 22 di giovedì 21, si svolgerà secondo le seguenti modalità:

  1. Dovete inviare al sottoscritto una mail dal vostro account unimc, scrivendo (la precisione è fondamentale):
    1. nell’oggetto: “Prova esame + NOME DELLA MATERIA (ED EVENTUALE GRUPPO: A-L O M-Z)” (per es. Prova esame – Linguistica italiana A-L);
    2. nel corpo della mail: il vostro nome e il vostro numero di matricola
    3. Entro le 12 del 22/5 invierò a tutti gli studenti che si saranno prenotati una mail con l’orario e il link di connessione.
    4. Preparate il tutto (periferiche, postazioni, ecc.) come se doveste sostenere veramente l’esame. In questo modo potremo verificare la bontà della connessione e tutti gli altri particolari.
    5. All’ora indicata nella mail dovrete connettervi: aspetterete qualche minuto nella waiting room e poi vi ammetterò tutti insieme per una spiegazione preliminare. Finita tale spiegazione, uno per uno simulerete un’interrogazione (molto rapida e senza vere domande).

Vi raccomando la puntualità: chi si collegherà in ritardo verrà fatto entrare solamente quando arriverà il suo turno di essere “interrogato”.

19 maggio 2020