Laboratorio di web marketing turistico
- A.A. 2012/2013
- CFU 4
- Ore 24
- Classe di laurea L-15
Prerequisiti
nessuna
Obiettivi del corso
Fornire competenze per l'uso, la creazione e la gestione di social network e web
tools per la promozione delle attività turistiche sostenibili.
Programma del corso
Come si crea un nuovo business
Uso di Siti online di Social Network per la promozione di attività turistiche
Internet e diverse piattaforme di comunicazione social online
Ideazione, creazione e gestione di SN
L'uso di Facebook per il marketing turistico
Testi (A)dottati, (C)onsigliati
- 1. (C) Guido di Fraia Social media marketing. Manuale di comunicazione aziendale 2.0 Hoepli, Milano, 2011 » Pagine/Capitoli: tutti
Altre informazioni / materiali aggiuntivi
Il testo indicato è di consultazione. Il laboratorio ha scopi di formazione pratico-professionale e anche il modo di reperire materiale didattico utile alla preparazione dell'esame sarà illustrato come metodo di apprendimento.
Materiale aggiuntivo è reperibile su:
http://glcor.wordpress.com/
Metodi didattici
- § lezione frontale§ esercitazioni§ gruppi di lavoro
Modalità di valutazione
- § orale§ verifica intermedia