Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Image Portlet
Home Gian Luigi Corinto Didattica 2012/2013 Laboratorio di web marketing turistico

Laboratorio di web marketing turistico

  • A.A. 2012/2013
  • CFU 4
  • Ore 24
  • Classe di laurea L-15
Gian Luigi Corinto / Professore a contratto
Prerequisiti

nessuna

Obiettivi del corso

Fornire competenze per l'uso, la creazione e la gestione di social network e web
tools per la promozione delle attività turistiche sostenibili.

Programma del corso

Come si crea un nuovo business
Uso di Siti online di Social Network per la promozione di attività turistiche
Internet e diverse piattaforme di comunicazione social online
Ideazione, creazione e gestione di SN
L'uso di Facebook per il marketing turistico

Testi (A)dottati, (C)onsigliati
  • 1.  (C) Guido di Fraia Social media marketing. Manuale di comunicazione aziendale 2.0 Hoepli, Milano, 2011 » Pagine/Capitoli: tutti
Altre informazioni / materiali aggiuntivi

Il testo indicato è di consultazione. Il laboratorio ha scopi di formazione pratico-professionale e anche il modo di reperire materiale didattico utile alla preparazione dell'esame sarà illustrato come metodo di apprendimento.

Materiale aggiuntivo è reperibile su:

http://glcor.wordpress.com/

Metodi didattici
  • § lezione frontale§ esercitazioni§ gruppi di lavoro
Modalità di valutazione
  • § orale§ verifica intermedia
  Torna alla scheda
  Materiali didattici
Avviso
I materiali didattici sono reperibili nella stanza Teams al link di seguito
Info
» NESSUNA STANZA TEAMS DISPONIBILE AL MOMENTO